|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...800_39524.html
Appaiono in rete le prime immagini leaked della nuova reflex full frame Nikon D800: la vedremo al CES? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
36 megapixel!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
è strana come foto: sul retro alcuni pulsanti sono belli nitidi e altri invece sono sfocati... sembra quasi una immagine "costruita"... per non parlare del pataccone nero piazzato davanti alla sigla del modello...
comunque sia, BELLA BESTIA! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Casaluce
|
ragazzi dopo l'aumento del prezzo degli HDD, prepariamoci ad ospitare dei file raw da 36megapixel!!! NOn oso immaginare....del resto chi ha i soldi per permettersi questa bestiolina può anche acquistare gli hdd al doppio del prezzo!!! :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Speriamo introducano notevoli migliorie a livello di gamma dinamica, altrimenti 36mpx servono a nulla.
Vedo comunque molto lontano un sostanzioso miglioramento della stratosferica D700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
L'immagine posteriore mi pare strana per una cosa, la totale mancanza di un selettore per l'impostazione della modalità di funzionamento dell'autofocus, che sui corpi della serie Dx00 c'è sempre stato, quindi potrebbe essere un buon fotomontaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
bah a me sembra vera la foto
è vero che alcuni tasti sono più a fuoco di altri, ma è altrettanto vero che è stata scattata con profondità di campo di non più di 4-5cm, ed essendo stata scattata dall'alto, i pulsanti in basso (più distanti) risultano già fuori fuoco come pure già gli agganci per la tracolla.
Ciò che trovo più strano, è come, sia stata scontornata alla meno peggio l'immagine, segno che è opera di un "passante" e non di qualche appassionato. Io comunque direi che è reale, e se quei 36Mpx non hanno rumore ad alti iso, e una migliore gamma dinamica come ricordava Giuliano, penso che diventeremo 1po tutti piu paparazzi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh, poco da dire.. bellissima!
Da vedere poi con una recensione dettagliata quanto rende il sensore! Certo che 36 mpx sono davvero una valanga.. Mi piacerebbe che Canon facesse scuola con la sua FF a "soli" 18 mpx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Peccato che l'MB-D10 non è più compatibile (rumors). Comunque dopo mesi e mesi di attesa, rumors, posticipi, allagamenti, dovremmo esserci...
L'unico dubbio è se sostituirla alla D700 e tenermi la D300 comoda in alcune situazioni (soprattutto per il fattore 1,5x con i tele) o sostituirla alla D300 e rimanere con due macchine più aggiornate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
![]() Comunque la vedo dura battere la d700 a livello di rumore con 36Mp... il sensore dovrebbe essere sony, speriamo che non seguano la strada della a77.... ![]()
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
magari con un sensore front illuminated, ottimizzzione delle lenti ed expeed 3 fanno il miracolo di mantenere le prestazioni della D700 anche ad alti ISO, ma la vedo dura.
C'è da dire che è sempre possibile fare un po' di PP e ridurre la risoluzione dai 36 Mpixel ai 12 della D700 e recuperare pulizia dell'immagine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Potrebbe essere un buon sensore anche ad alti iso (di certo non sarà mai come la d3s, questo è scontato secondo me) perchè potrebbe essere lo stesso sensore da 16 megapixel montato sulla d7000 o nex-5n semplicemente più grosso dato che questo è full frame, quindi prestazioni 1 stop e 1/3 superiori di queste ultime semplicemente perchè ridimensionando le immagini alla stessa risoluzione (16 megapixel) quelle del sensore full frame avranno meno rumore...
Se invece non avrà (come si vocifera) il filtro AA, la risoluzione sarà davvero da spacca capello ma il rumore sarà tranquillamente visibile superati i 200 iso perchè il filtro anti aliasing permette di contenere enormemente il rumore oltre ad eliminare grossi problemi di moire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
non sarebbe male poterla gestire in modalità "foveon", ovvero dedicare pixel diversi a colori diversi, ottenendo un 12 Mpixel con colori allucinanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Il bp è tutto sfocato mentre la macchina è tutta a fuoco, pare un fotomontaggio che unisce D7000 (la ghiera delle modalità sembra la sua e lo stesso vale per la levetta LV) e D700... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Se fosse un fotomontaggio sarebbe "tecnicamente" perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
per me è vera, però 36 mpx, sono davvero troppi anchi per un sensore FF.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
troppi megapixel a parer mio... come faranno a contenere il rumore con 36mp? Credevo che la megapixel war fosse finita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non vedo l'ora!
Non vedo l'ora che esca, così troverò finalmente una d700 a 1200 euro! 36 Mpix?!? arriverà al massimo a 3600 iso e con qualità scadente. Già la d3x con 24 non può neanche avvicinarsi alla d3s, che è e rimarrà la migliore fotocamera per comuni mortali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.