|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...gf1_39318.html
Panasonic presenta la sua nuova mirrorless Micro Quattro Terzi che mira al pubblico degli appassionati della prima GF1: Lumix GX1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
-Prezzo suggerito al pubblico IVA inclusa: 899,99 Euro (con obiettivo 14-42mm powerzoom); 799,99 (con obiettivo 14-42mm).
-Il display da 3" sul retro offre 460.000 punti e supporto touchscreen, che in caso di utilizzo delle nuove ottiche motorizzate Lumix X permette di controllare anche l'estensione dello zoom. ![]() Ultima modifica di utentenonvalido : 07-11-2011 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si, belle sono belle.. le caratteristiche appetitose mettendo tutto sulla bilncia..
MA OH! I PREZZI SONO DA R-A-P-I-N-A. Peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Magari è perché il metallo costa più dell'elettronica (in fondo la GX1 è una G3 ricarrozzata).
Io la trovo una soluzione molto solida, anche se la forma "classica" della GX non consente di integrare l'EVF come nella NEX-7 (chissà comunque i prezzi!) Con la lente 14-42x pancake diventa tascabile (è una cosa incredibile), ma io penso che Panasonic farebbe un favore a molti aspiranti fotografi vendendola in kit con il 20mm. Personalmente troppo poco per un upgrade: Panasonic non ha migliorato la lettura del sensore (niente shutter elettronico per scatti silensiosi, iso minimo 160, che vuol dire ancora ADC a 12 bit), però di per sé è la degna riedizione della GF1. Quote:
Sopratutto in video, penso che abbiano implementato un meccanismo automatico di transizione dello zoom. Inoltre, mi sembra di aver letto che hanno finalmente implementato il blocco dell'AF in video mediante touch. L'AF si innesca sul soggetto al tocco e rimane in quella posizione fino al tocco successivo. Voi ci scherzate, ma queste sono funzioni essenziali per rendere il video su DSLR accessibile all'utente medio.
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(anche se è OT, mi chiedo cos'altro si dovrebbe fare, se non un filmino al figlio o al matrimonio) Quote:
Perché la mia fonte di giudizio tecnicamente sofisticatissima, sul rapporto qualità/prezzo di una lente, è quanto sorrido mentre fotografo usandola.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 07-11-2011 alle 20:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
|
Quote:
se non è troppo disturbo, che lenti hai provato ad adattare ? Cosa non ti ha convinto ? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.