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Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
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Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
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La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
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Old 04-11-2011, 09:09   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-pl_39290.html

Canon presenta la sua videocamera a ottiche intercambiabili Canon EF e PL dedicata al mondo del cinema: EOS C300 Digital Cinema Camera offre registrazione Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-11-2011, 09:40   #2
]Rik`[
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non faccio video, ma ne voglio una!
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Old 04-11-2011, 09:41   #3
Raghnar-The coWolf-
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Mi sembra un po' costosa rispetto alla Red Scarlet-X, ma bisogna vedere nel dettaglio...
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Old 04-11-2011, 09:43   #4
Zak84
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Veramente nel comunicato si parla di 45.000$ per il 14.5-60mm e di 47.000$ per il 30-300mm.
6.800$ l'uno costano invece i fissi.

Per il corpo macchina spero che a quel prezzo offra almeno l'auotofocus per le lenti EF standard per consentirne un ambito di utilizzo più vario, perchè altrimenti l'utilizzo sarebbe esclusivamente per il cinema e a quel prezzo ci si compra una Red One MX che registra in 4K RAW.
EDIT: Niente automatismi né per l'esposizione, né per la messa a fuoco. Mah...


EDIT2: Non registra in 4k.

http://www.usa.canon.com/cusa/profes...Specifications

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Old 04-11-2011, 10:00   #5
Nenco
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Il sensore CMOS offre 8.29 megapixel è pensato per registrare informazioni Full HD (1920x1080 pixel)
Veramente 8.29 megapixel sono 4 volte il fullhd
credo si tratti di una videocamera 4K
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Old 04-11-2011, 10:04   #6
Zak84
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Non registra in 4K
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Old 04-11-2011, 10:04   #7
the_joe
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Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Veramente 8.29 megapixel sono 4 volte il fullhd
credo si tratti di una videocamera 4K
Non mi vorrei sbagliare, ma nell'articolo si dice che fornisce il 1920x1080 per ogni canale RGB quindi se il sensore ha la solita matrice RGRB sono 4 canali e il conto torna......o no???????
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Old 04-11-2011, 10:07   #8
takezo84
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Veramente nel comunicato si parla di 45.000$ per il 14.5-60mm e di 47.000$ per il 30-300mm.
6.800$ l'uno costano invece i fissi.

Per il corpo macchina spero che a quel prezzo offra almeno l'auotofocus per le lenti EF standard per consentirne un ambito di utilizzo più vario, perchè altrimenti l'utilizzo sarebbe esclusivamente per il cinema e a quel prezzo ci si compra una Red One MX che il 4K lo registra in RAW e non in Motion JPEG come questa roba ibrida qui.

EDIT: Niente automatismi né per l'esposizione, né per la messa a fuoco. Mah...
è ovvio che non abbiano messo questi automatismi visto che nessun professionista si sognerebbe mai di utilizzarli e visto che nessun non professionista si sognerebbe mai di comprare un prodotto del genere… Comunque registra in 4K, l'articolo è evidentemente sbagliato.
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Old 04-11-2011, 10:09   #9
Zak84
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Basta leggere i comunicati ufficiali...

http://www.canon.com/news/2011/nov04e04.html
http://www.canon.com/news/2011/nov04e03.html
http://www.canon.com/news/2011/nov04e02.html
http://www.canon.com/news/2011/nov04e.html
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Old 04-11-2011, 10:13   #10
Zak84
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Originariamente inviato da takezo84 Guarda i messaggi
è ovvio che non abbiano messo questi automatismi visto che nessun professionista si sognerebbe mai di utilizzarli e visto che nessun non professionista si sognerebbe mai di comprare un prodotto del genere… Comunque registra in 4K, l'articolo è evidentemente sbagliato.
Non registra in 4k: http://www.usa.canon.com/cusa/profes...Specifications

La macchina è indirizzata ai filmmaker e alle televisioni. E in questi ambiti gli automatismi non si usano e sorattutto non servono.
Ma a quel prezzo ci sono macchine molto più performanti.
Se avessero messo anche gli automatismi per il fuoco per poterla usare in ambiti dove invece sono fondamentali (e i "professionisti" li usano quando servono) avrebbe avuto un successo strepitoso imho.
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Old 04-11-2011, 10:29   #11
utentenonvalido
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L'annuncio in pompa magna che avevano fatto mesi fà e che aveva riportato pure la redazione alla fine non mi pare sia stato di chissà quale epica entità. Nel comunicato sembrava dovessero presentare qualcosa di unco e rivoluzionario ...
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Old 04-11-2011, 10:48   #12
bollicina31
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scsatemi, ma as to prezzo, almeno l'esposizione automatica la vorrei, in caso di cambi di luce molti forti o improvvisi non sarebbe male, vero che l'occhio umano si comportrebbe uguale, restando cieco per un pò, però ti sei mai visto un film dove aggiustano il tutto mentre filmano??

capisco che si puù fermare la scena ecc... però...
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Old 04-11-2011, 10:54   #13
lucaf
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scsatemi, ma as to prezzo, almeno l'esposizione automatica la vorrei, in caso di cambi di luce molti forti o improvvisi non sarebbe male, vero che l'occhio umano si comportrebbe uguale, restando cieco per un pò, però ti sei mai visto un film dove aggiustano il tutto mentre filmano??

capisco che si puù fermare la scena ecc... però...
Nel cinema non esistono i cambi di luce molto forti.
E' tutto super controllato.
E per fortuna...le correzioni di luce automatiche fatte dalla macchina sono orribili!
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Old 04-11-2011, 14:06   #14
dotlinux
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Leggere i commenti di gente che non sa nulla di un certo mestiere e pretende in un prodotto di fascia PROFESSIONALE di avere features che non servono a nulla è il massimo.

Ma come può venire in mente che in un prodotto di questo tipo mettano una feature che serve a chi va in vacanza?
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Old 04-11-2011, 16:08   #15
ficofico
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Il problema di questa canon si chiama, come hanno fatto notare altri, Red scarlet-x, sembrerebbe un bel pugno in faccia secco e ben assestato....costa meno della metà e offre "4k - raw" contro "1080p- mjpeg" (che per quanto possa essere di alto livello non sarà mai simile al raw)... magari ci sono altre differenze sostanziali meno evidenti tra le 2 macchine che possono giustificare la differenza di prezzo, però è bene che si evidenzino in fretta a mio avviso se mai ve ne fossero...
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Old 04-11-2011, 16:15   #16
Zak84
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Il problema di questa canon si chiama, come hanno fatto notare altri, Red scarlet-x, sembrerebbe un bel pugno in faccia secco e ben assestato....costa meno della metà e offre "4k - raw" contro "1080p- mjpeg" (che per quanto possa essere di alto livello non sarà mai simile al raw)... magari ci sono altre differenze sostanziali meno evidenti tra le 2 macchine che possono giustificare la differenza di prezzo, però è bene che si evidenzino in fretta a mio avviso se mai ve ne fossero...
Non registra in mjpeg ma in mpeg2 intra frame 4:2:2 a 50Mbit/sec.

Il 4k in MJPEG lo farà la prossima DSLR annunciata sempre oggi.

E comunque si, a meno che questa C300 non abbia una latitudine di posa da urlo (e in teoria potrebbe averla visto il sensore che ha il quadruplo dei pixel della risoluzione di uscita), la Red Scarlett la batte su tutta la linea (anche considerando il prezzo).
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Old 04-11-2011, 16:34   #17
Raghnar-The coWolf-
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registrando separatamente i canali colore potrebbe avere una qualità eccezionale.
In fondo il 2K è quello che serve all'industria del cinema (peccato non aver spinto fin lì, più del 4K è proprio il bit fino al 2K che manca) e il fullHD a quella della TV.
Il filmato RAW si usa raramente perchè serve una poderosa (poderosa davvero, altro che MacPro di cui si parlava qualche thread fa) infrastruttura per codificare e montare un filmato RAW, e il guadagno in qualità è trascurabile (più che altro permette possibilità di post processing, ma chi sa cosa sta facendo raramente ne ha così bisogno, un po' come i fotoprofessionisti che hanno tutto già profilato e si possono permettere di scattare in jpg), e l'mpeg2 compresso intraframe è un formato standard molto usato professionalmente.

Bisogna vedere anche di cosa è accessoriata e quanto costino accessori e servizi, i veri rising cost dell'industria della tv/cinema.

Si fa presto a dire che costa il doppio, poi ci aggiungi il grip, un cavalletto apposta, gli adattatori vari per le lenti e il sistema paraluce e per i filtri servizio tutoring e garanzia, e magari il prezzo triplica da una parte e dall'altra è tutto compreso ed ecco che diventa più economica...
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Old 04-11-2011, 16:44   #18
Zak84
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registrando separatamente i canali colore potrebbe avere una qualità eccezionale.
In fondo il 2K è quello che serve all'industria del cinema (peccato non aver spinto fin lì, più del 4K è proprio il bit fino al 2K che manca) e il fullHD a quella della TV.
Il filmato RAW si usa raramente perchè serve una poderosa (poderosa davvero, altro che MacPro di cui si parlava qualche thread fa) infrastruttura per codificare e montare un filmato RAW, e il guadagno in qualità è trascurabile (più che altro permette possibilità di post processing, ma chi sa cosa sta facendo raramente ne ha così bisogno, un po' come i fotoprofessionisti che hanno tutto già profilato e si possono permettere di scattare in jpg), e l'mpeg2 compresso intraframe è un formato standard molto usato professionalmente.

Bisogna vedere anche di cosa è accessoriata e quanto costino accessori e servizi, i veri rising cost dell'industria della tv/cinema.

Si fa presto a dire che costa il doppio, poi ci aggiungi il grip, un cavalletto apposta, gli adattatori vari per le lenti e il sistema paraluce e per i filtri servizio tutoring e garanzia, e magari il prezzo triplica da una parte e dall'altra è tutto compreso ed ecco che diventa più economica...
Si ma grip, rig, follow focus, matte box, sistemi di movimento/stazionamento macchina, ecc..., bisogna metterli ad entrambe...
Questo è quello che viene fornito con la C300: http://www.usa.canon.com/cusa/profes...300#BoxContent
Direi che il bundle è veramente il minimo indispensabile...
Per dare un senso a quei 20.000$ di listino bisogna vedere delle clip sia della C300 che della Scarlet e confrontarle...
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Old 04-11-2011, 17:01   #19
ficofico
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Si chiaramente si parla di prezzi delle sole macchine, è ovvio che gli accessori sono a parte...

Sono anch'io dell'idea che bisognerebbe vedere i files prodotti dalle 2 macchine a 1080p, però è anche vero che la canon a 4k non ci arriva e che costa molto di più, tanto per dire, con 12 mila euro è possibile comprare una workstation capace di gestire in maniera fluida i files della red?

Questa canon non offre nulla dal punto di vista delle feature che possano far gridare al miracolo, non ha i 60/120p , non ha l'autofocus (la red con ottiche canon e nikon si), non è 4k, non è mostruosa alle alte esensibilità (la fs100 e la f3 secondo eoshd sono migliori) e costa molto...

.... DEVE necessariamente avere una qualità video a 1080p stratosferica e visibilmente migliore di quanto possa fare ad esempio la la scarlet-x che , anche a 1080p, costa cmq meno della metà...
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Old 04-11-2011, 17:01   #20
Raghnar-The coWolf-
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sì vanno pagate per entrambe, ma magari per una ci sono fornite degli accessori proprietari a prezzi molto inferiori (posssibilissimo), o il software, o l'assistenza...etc...

Cioè in quell'ambito ogni quasi cosa costa più della differenza di prezzo fra la 300C e la Scarlet-X.

Ad esempio la Canon ha questo negozio adesso a Hollywood dove offre assistenza 24/7 sul suo materiale in tempo reale.
Se questo avvenisse anche coi CPS in giro per il mondo.
Se questo fosse gratuito o a un prezzo di favore.
Anche solo un servizio di assistenza del genere varrebbe più del doppio dei 10k$ di differenza prezzo...
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