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Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima!
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Old 14-10-2011, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...s-1_38993.html

Canon smuove le acque con un teaser: è molto probabile che la prossima reflex EOS appartenga alla serie 1

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 14-10-2011, 10:52   #2
uncletoma
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Che sia la concorrente Canon della D800?
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Old 14-10-2011, 10:54   #3
emanuele83
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ELEVATED SBAV :Q___

speravo in una 5D mk3 di modo da rendere il prezzod ella MkII accessibile ai barboni cme me, ma sono curioso di vedere sta 1D! sull'abbandono dell'APSH non ci conto troppo. Il silicio ancora costa! saliranno di MPx con stesso formato aumentando la raffica e aggiungendo capability video con rumore acettabile fino a 50k iso. Non aspettiamoci rivoluzioni.

No la concorrente canon della D800 è la 5D MkII (forse mkIII in futuro)
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Old 14-10-2011, 10:56   #4
the_joe
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Che sia la concorrente Canon della D800?
In realtà se sarà una Eos1 FF avrà fatto come Nikon con la serie D3s e D3x, una per foto sportive e l'altra per foto in studio..... vedremo, anche se Canon sembra che abbia aperto diverse strade e punti molto al video....
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Old 14-10-2011, 11:12   #5
emanuele83
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Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In realtà se sarà una Eos1 FF avrà fatto come Nikon con la serie D3s e D3x, una per foto sportive e l'altra per foto in studio..... vedremo, anche se Canon sembra che abbia aperto diverse strade e punti molto al video....
Alla fine se fosse la nuova 1D, su un corpo del genere con un doppio digic 5 ed una raffica a 12 FPS imho canon ha dovuto scegliere tra: FF intorno ai 20Mpx ma con rumore bassissimo oppure apsh con 24 Mpx ma rumore paragonabile alla 1D mkIV e via di corsa ai tanti Mpx.
Io credo che prensentino un upgrade della 1Ds se poi ci scappa pure il riposizionamento della 1D a full frame ben venga. in ogni caso credo che sia la top di gamma a necessitare di un upgrade, non la 1D
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Old 14-10-2011, 12:36   #6
marosini
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ahio.

Se fosse davvero così (18 Mp!) sarebbe un bel problema per tutti i professionisti che hanno bisogno di files con tanta risoluzione. Credo che Canon voglia a breve fare il vuoto con la possibilità di fare video 4K, e va bene. Ma per la fotografia: già la D3x non ha un equivalente nei sistemi Canon, la 5DmkII tiene ancora botta, ma con la D800 sarà di una generazione indietro. E nel frattempo i sistemi medio formato scendono di prezzo, e salgono con le prestazioni. Humm.. brutta storia, qui sembra che vogliano rimettere le cose a posto dalla mezza porcata della mkIV APSh, ma speriamo ci sia qualcos'altro, altrimenti prevedo una crisi di nervi, dalle mie parti.
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Old 14-10-2011, 12:42   #7
the_joe
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Originariamente inviato da marosini Guarda i messaggi
Se fosse davvero così (18 Mp!) sarebbe un bel problema per tutti i professionisti che hanno bisogno di files con tanta risoluzione. Credo che Canon voglia a breve fare il vuoto con la possibilità di fare video 4K, e va bene. Ma per la fotografia: già la D3x non ha un equivalente nei sistemi Canon, la 5DmkII tiene ancora botta, ma con la D800 sarà di una generazione indietro. E nel frattempo i sistemi medio formato scendono di prezzo, e salgono con le prestazioni. Humm.. brutta storia, qui sembra che vogliano rimettere le cose a posto dalla mezza porcata della mkIV APSh, ma speriamo ci sia qualcos'altro, altrimenti prevedo una crisi di nervi, dalle mie parti.
Come direbbero a Roma:

"macchestaiadì?"

Visto che dici che non esiste un equivalente della Nikon D3x, la Eos 1Ds dove la lasci?

Casomai non esisteva una equivalente della D3s perchè la Eos 1D non è FF....


Per la crisi di nervi consiglio una camomilla o valeriana e passa tutto.
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Old 14-10-2011, 13:24   #8
Ale8922
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Se fosse davvero così (18 Mp!) sarebbe un bel problema per tutti i professionisti che hanno bisogno di files con tanta risoluzione.
Penso che file grandi 2 metri siano più che sufficienti per il 95% dei professionisti. Se mi fanno una full frame da 30 mp la troverei inutile per il mio lavoro, sarebbe adirittura un problema vista la grande pesantezza del file. Per il restante dei professionisti esistono sempre i dorsi digitali o le hasselblad.
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Old 14-10-2011, 13:49   #9
emanuele83
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Penso che file grandi 2 metri siano più che sufficienti per il 95% dei professionisti. Se mi fanno una full frame da 30 mp la troverei inutile per il mio lavoro, sarebbe adirittura un problema vista la grande pesantezza del file. Per il restante dei professionisti esistono sempre i dorsi digitali o le hasselblad.
per file grandi 2 metri cosa intendi? la dimensione di output?
non diciamo fesserie, i professionisti hanno bisogno di megapixel, è il mercato consumer che ne potrebbe fare a meno. leggi l'articolo su Istockphoto, li prendi piu soldi piu megapixel pubblichi ed il rescaling è vietato. dal punto di vista professionale avere 30MPX permette di stampare a dimensioni più grandi, pensa ai cartelloni pubblicitari o alle mostre fotografiche.
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Old 14-10-2011, 14:06   #10
ziozetti
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per file grandi 2 metri cosa intendi? la dimensione di output?
non diciamo fesserie, i professionisti hanno bisogno di megapixel, è il mercato consumer che ne potrebbe fare a meno. leggi l'articolo su Istockphoto, li prendi piu soldi piu megapixel pubblichi ed il rescaling è vietato. dal punto di vista professionale avere 30MPX permette di stampare a dimensioni più grandi, pensa ai cartelloni pubblicitari o alle mostre fotografiche.
I cartelloni pubblicitari hanno "pixel" dal diametro di millimetri...
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Sono stato accusato di essere fanboy Apple, fanboy Samsung, Apple hater, MS hater, nazigrammar e di aver contribuito alla rovina dell'Italia.
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Old 14-10-2011, 14:45   #11
emanuele83
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I cartelloni pubblicitari hanno "pixel" dal diametro di millimetri...
infatti le medio formato hanno tutte 18 MPX.... :v

i fotografi da studio seri (prendi uelli che fanno calendari e o i cartelloni pubblicitari per la moda usano medio formato perchè evono stampare in grande. molto grande. una reflex serve in linea di principio per fare foto non in studio (portabilita prioma di tutto), voglio vederti il cartellone pubblciitario di 5 metri con su la F1 di alonso come viene bello sgranato quando scattato a 10Mpx
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Old 14-10-2011, 15:16   #12
ziozetti
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infatti le medio formato hanno tutte 18 MPX....
Non so nelle U-Bahn berlinesi, ma nei metrò milanesi i cartelloni pubblicitari hanno una risoluzione risibile, i pixel sono chiaramente visibili da una trentina di cm.
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Old 14-10-2011, 15:20   #13
the_joe
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Non so nelle U-Bahn berlinesi, ma nei metrò milanesi i cartelloni pubblicitari hanno una risoluzione risibile, i pixel sono chiaramente visibili da una trentina di cm.
Si, però se vuoi stampare un cartellone di 3x2Mt a 300Dpi ti servono circa 864MP (36000x24000)


PS - don't feed the troll........

Ai tempi fu fatta una campagna pubblicitaria con cartelloni da 15MT con i files di una D70 e al G8 svoltosi all'Aquila le pareti che riproducevano l'intera catena del Gran Sasso a 360° erano fatte da files di una D3.......
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Old 14-10-2011, 15:20   #14
tommy781
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mah...con la olympus e-1 con soli 5 mp stampavo senza problemi su plotter, con la e-5 e i suoi 12 mp idem...la risoluzione conta poco, vale più la qualità del file per le stampe e la fissa per i Mp la hanno solo i professionisti da studio che devono lavorare le foto in post e là si che serve la risoluzione per non giocarsi i dettagli ad ogni passaggio ma per le foto non lavorate i Mp sono assolutamente inutili.
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Old 14-10-2011, 15:22   #15
emanuele83
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Non so nelle U-Bahn berlinesi, ma nei metrò milanesi i cartelloni pubblicitari hanno una risoluzione risibile, i pixel sono chiaramente visibili da una trentina di cm.
ahahahahhaahahahah
sto male.

no sul serio.

ti prego rimaniamo con i piedi per terra e dimmi che non giudichi la qualità di un cartellone pubblicitario chessò, 3 metri per 2 da una distanza di 30cm.

è un nonsenso come dire: voglio 20 mpx e poi stampo con la inkjet in formato a5.

mi spiace ma quelloc he offre un medio formato in qualità di ottiche e aberrazioni, una dslr non lo offrirà mai. certo se facciamo sensori con 40mpx full frame e croppiamo il centro immagine per ottenerne 12.
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Old 14-10-2011, 15:33   #16
ziozetti
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ti prego rimaniamo con i piedi per terra e dimmi che non giudichi la qualità di un cartellone pubblicitario chessò, 3 metri per 2 da una distanza di 30cm.
Giudico la qualità di un cartellone 3x2 dalla distanza alla quale deve essere osservato, ma noto che cartellone appena citato ha una qualità di 30 dpi.

Se con una buona full frame si può stampare un A3 con qualità fotografica, penso che un cartellone 3x2 a 30 dpi non sia impossibile.
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Old 14-10-2011, 15:36   #17
ziozetti
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Si, però se vuoi stampare un cartellone di 3x2Mt a 300Dpi ti servono circa 864MP (36000x24000)


PS - don't feed the troll........

Ai tempi fu fatta una campagna pubblicitaria con cartelloni da 15MT con i files di una D70 e al G8 svoltosi all'Aquila le pareti che riproducevano l'intera catena del Gran Sasso a 360° erano fatte da files di una D3.......
Quindi dici che con una 1Dmk5 potrò fotografare con buon dettaglio tutto il tunnel Cern-Gran Sasso?!?
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Old 14-10-2011, 15:40   #18
emanuele83
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Quindi dici che con una 1Dmk5 potrò fotografare con buon dettaglio tutto il tunnel Cern-Gran Sasso?!?
manco io l'ho capita.. che centra un cartellone fatto con più fotografie con una singola fotografia e la risoluzione massima a cui si può stampare. Do not feed the troll, già

inogni casoun cartellone 3x2 non è fatto per essere visto a 30 cm. come un plasma da 52 pollici non è fatto per vedere film a 30 cm se no vedi i pixel.
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Old 14-10-2011, 15:41   #19
the_joe
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Quindi dici che con una 1Dmk5 potrò fotografare con buon dettaglio tutto il tunnel Cern-Gran Sasso?!?
Per quello ci vuole la macchina del tempo
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Old 14-10-2011, 15:55   #20
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manco io l'ho capita.. che centra un cartellone fatto con più fotografie con una singola fotografia e la risoluzione massima a cui si può stampare. Do not feed the troll, già
Non c'entra nulla, era un OT d'attualità...
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inogni casoun cartellone 3x2 non è fatto per essere visto a 30 cm. come un plasma da 52 pollici non è fatto per vedere film a 30 cm se no vedi i pixel.
O sono io che non riesco a spiegarmi (cosa che non escludo a priori) o tu non vuoi capirmi; qualsiasi sia il caso in questione, ne prendo atto.
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