|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...s-1_38993.html
Canon smuove le acque con un teaser: è molto probabile che la prossima reflex EOS appartenga alla serie 1 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Che sia la concorrente Canon della D800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
ELEVATED
![]() speravo in una 5D mk3 di modo da rendere il prezzod ella MkII accessibile ai barboni cme me, ma sono curioso di vedere sta 1D! sull'abbandono dell'APSH non ci conto troppo. Il silicio ancora costa! saliranno di MPx con stesso formato aumentando la raffica e aggiungendo capability video con rumore acettabile fino a 50k iso. Non aspettiamoci rivoluzioni. No la concorrente canon della D800 è la 5D MkII (forse mkIII in futuro)
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
In realtà se sarà una Eos1 FF avrà fatto come Nikon con la serie D3s e D3x, una per foto sportive e l'altra per foto in studio..... vedremo, anche se Canon sembra che abbia aperto diverse strade e punti molto al video....
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io credo che prensentino un upgrade della 1Ds se poi ci scappa pure il riposizionamento della 1D a full frame ben venga. in ogni caso credo che sia la top di gamma a necessitare di un upgrade, non la 1D
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
ahio.
Se fosse davvero così (18 Mp!) sarebbe un bel problema per tutti i professionisti che hanno bisogno di files con tanta risoluzione. Credo che Canon voglia a breve fare il vuoto con la possibilità di fare video 4K, e va bene. Ma per la fotografia: già la D3x non ha un equivalente nei sistemi Canon, la 5DmkII tiene ancora botta, ma con la D800 sarà di una generazione indietro. E nel frattempo i sistemi medio formato scendono di prezzo, e salgono con le prestazioni. Humm.. brutta storia, qui sembra che vogliano rimettere le cose a posto dalla mezza porcata della mkIV APSh, ma speriamo ci sia qualcos'altro, altrimenti prevedo una crisi di nervi, dalle mie parti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
"macchestaiadì?" Visto che dici che non esiste un equivalente della Nikon D3x, la Eos 1Ds dove la lasci? Casomai non esisteva una equivalente della D3s perchè la Eos 1D non è FF.... Per la crisi di nervi consiglio una camomilla o valeriana e passa tutto.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Jesolo (VE)
|
Penso che file grandi 2 metri siano più che sufficienti per il 95% dei professionisti. Se mi fanno una full frame da 30 mp la troverei inutile per il mio lavoro, sarebbe adirittura un problema vista la grande pesantezza del file. Per il restante dei professionisti esistono sempre i dorsi digitali o le hasselblad.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non diciamo fesserie, i professionisti hanno bisogno di megapixel, è il mercato consumer che ne potrebbe fare a meno. leggi l'articolo su Istockphoto, li prendi piu soldi piu megapixel pubblichi ed il rescaling è vietato. dal punto di vista professionale avere 30MPX permette di stampare a dimensioni più grandi, pensa ai cartelloni pubblicitari o alle mostre fotografiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
i fotografi da studio seri (prendi uelli che fanno calendari e o i cartelloni pubblicitari per la moda usano medio formato perchè evono stampare in grande. molto grande. una reflex serve in linea di principio per fare foto non in studio (portabilita prioma di tutto), voglio vederti il cartellone pubblciitario di 5 metri con su la F1 di alonso come viene bello sgranato quando scattato a 10Mpx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non so nelle U-Bahn berlinesi, ma nei metrò milanesi i cartelloni pubblicitari hanno una risoluzione risibile, i pixel sono chiaramente visibili da una trentina di cm.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS - don't feed the troll........ Ai tempi fu fatta una campagna pubblicitaria con cartelloni da 15MT con i files di una D70 e al G8 svoltosi all'Aquila le pareti che riproducevano l'intera catena del Gran Sasso a 360° erano fatte da files di una D3.......
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
mah...con la olympus e-1 con soli 5 mp stampavo senza problemi su plotter, con la e-5 e i suoi 12 mp idem...la risoluzione conta poco, vale più la qualità del file per le stampe e la fissa per i Mp la hanno solo i professionisti da studio che devono lavorare le foto in post e là si che serve la risoluzione per non giocarsi i dettagli ad ogni passaggio ma per le foto non lavorate i Mp sono assolutamente inutili.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sto male. ![]() no sul serio. ti prego rimaniamo con i piedi per terra e dimmi che non giudichi la qualità di un cartellone pubblicitario chessò, 3 metri per 2 da una distanza di 30cm. è un nonsenso come dire: voglio 20 mpx e poi stampo con la inkjet in formato a5. mi spiace ma quelloc he offre un medio formato in qualità di ottiche e aberrazioni, una dslr non lo offrirà mai. certo se facciamo sensori con 40mpx full frame e croppiamo il centro immagine per ottenerne 12.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Se con una buona full frame si può stampare un A3 con qualità fotografica, penso che un cartellone 3x2 a 30 dpi non sia impossibile.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() inogni casoun cartellone 3x2 non è fatto per essere visto a 30 cm. come un plasma da 52 pollici non è fatto per vedere film a 30 cm se no vedi i pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.