|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...-lx_38806.html
Lo scarso successo di Lumix LX5 potrebbe portare Panasonic ad ingrandire il sensore sulla prossima generazione di compatte premium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
E' certo che in questo momento tentare di vendere le compatte premium a 500$ è pura utopia, quindi le case o abbassano i prezzi o aumentano significativamente i contenuti tecnologici visto che alle stesse cifre si comprano kit di sistemi decisamente migliori come per i vari 4/3, NEX ecc....
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Beh ci credo che non sia andata cosi' bene come con lx3, io ho ancora la lx2, ok mi fa gola la lx5 ma il passaggio da una all'altra non è che cambia molto e a che prezzo. Un conto non avere nulla e prendersi un lx5, un altro è fare l'upgrade ed avere solo piccole migliorie. A questi prezzi preferisco passare una evil.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Il successo non è stato bissato perchè spendere 400 euro per una compatta col sensore da 1/1.6" non ha molto senso, soprattutto se panasonic stessa mette a listino mirrorless con qualità certamente milgiore allo stesso prezzo e con la possibilità di sostituire le ottiche, quindi con una maggiore riusabilità. Come si dice sempre nei thread relativi alle mirrorless, il problema maggiore attualmente credo siano i listini troppo frammentati e con una classificazione dei prezzi demenziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque se si vogliono mantenere le dimensioni compatte da qualche parte si deve limare, inutile rincorrere cose impossibili. Comunque ho detto 24-120mm/eq f4.0 perchè pensavo a Nikon che in casa ce l'ha per FF ed è tutt'altro che male, avesse riproposto tale ottica anche non intercambiabile sulla sua mirrorless credo avrebbe fatto cosa più gradita di un sistema ad ottiche intercambiabili oggettivamente al momento fuori mercato.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per una macchina compatta non ad ottiche intercambiabili è più facile avere ottiche luminose meno ingombranti rispetto a quelle ad ottiche intercambiabili, un esempio su tutti la fuji x100 contro la nex-7 con lo zeiss 24 f1,8, oppure le nuove 1 nikon, pur con lente buissima non è poi così compatta rispetto ad una compatta...
Il motivo è semplice, possono costruire l'ottica partendo dall'interno e quindi questa sporge meno... La lx7 o come si chiamerà secondo me avrà sensore da 1 pollice come quello delle nikon e zoom 24-70 f2,8 fisso mantenendo le dimensioni dell'attuale lx5 con qualche millimetro in più...., ma sempre inferiori a quelle della j1 + 10-30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.