|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...a77_37667.html
Secondo le gole profonde dell'industria fotografica, Sony potrebbe presentare con la sua Alpha A77 uno zoom 16-50mm F2.8 dal prezzo aggressivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
attendiamo la conferma del prezzo e i primi shot..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sony si stà realmente muovendo su più fronti, dalle mirrorless alle reflex FF, speriamo non disperda troppe energie perchè se riuscisse a completare le gamme sarebbe un bel sistema globale.
Non ho seguito i rumors, ma la alpha77 sarà una reflex tradizionale o avrà la tecnologia translucent mirror????? Comunque bella ottica perlomeno sulla carta e ottimo prezzo.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Con questa uscita si giocano tutto, o sarà un successo oppure possono già pianificare la resa... io chiaramente, avendo investito in questo sistema, sperò si realizzi la prima ipotesi.
La a77 sarà una translucent, i rumors insistenti danno quasi per certi queste feature mirino oled da 3 millioni dot ad alto refresh rate sensore da 24 megapixel sensibilità iso impostabile fino a 100.000 rumore alle alte sensibilità inferiore a quello ottenibile col sensore da 16 sempre sony microregolazione lenti gps autofocus con almeno 11 punti a croce tropicalizzazione ( non si sà se estrema oppure no) il prezzo anche in questo caso dovrebbe essere altamente competitivo e cmq sotto i 1.000 dollari |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Ad esempio questo sensore verrà montato sulla futura ammiraglia aps-c nikon, la d400 o come si chiamerà, ma a che prezzo? probabilmente staremo sui 1600 euro solo corpo,.... anche pentax potrebbe usufruirne, ma su quale macchine? hanno già la k5 che costa molto, su quale macchina monteranno nell'immediato questo sensore? La tecnologia tranlucent ha un grande vantaggio, la riduzione dei costi per l'assenza di certi componenti.... è molto probabile che in questa fascia di prezzo (60d-d7000) questa a77 sarà l'unica con questo sensore... Un'altra cosa che mi sono dimenticato nelle specifiche, pare avrà una raffica superiore a 10 fps ( già la a55 fà 10 fps) e l'usb 3.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Io con Sony no non ci capisco piu' nulla. Ma no nhanno tirato fuori di recente la A580 col classico specchio e mirino ottico? Perchè questa prosumer dovrebbe essere invece un'altro catafalco col mirino elettronico?
Comunque molto interessante vedere il 16-50 come sarà e a quanto lo venderanno. Le offerte di Casa Nikon e Canon mi sembrano troppo care, Inoltre di tutti i kit 18-55mm f/3.5 -5.6 quello Sony mi sembra il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non credo che fra 10 anni avremo ancora del cristallo nel pentaprisma delle reflex (se saranno ancora reflex)... Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ok, ma non capisco perchè allora su una A580 del livello della 600d e compagnia cantante mettono il classico mirino ottico e poi tirano fuori una prosumer con lo specchio traslucent e il mirino elettronico. Mi sembra quanto meno una scelta di marketing azzardata ... Non credo che un fotografo orientato a questa fascia di apparecchio rinuncerebbe al mirino ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A fine anno sono sul mercato per un corpo per sostenere uno zoom luminoso da affiancare alla GF1, e la combo A77 + il nuovo zoom decisamente finirà tra i contendenti.
Solo Sony un pò mi sdubbia per le sue strategie, sopratutto in relazione al sistema NEX. (anche perché vorrei prendere una macchina completa per il video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Yep, ma perdendo 1/3 della luce pareggia il sensore m4/3, con in più la sfiga di richiedere comunque lenti che coprano l'aps-c e che se si fa il conto a parità di DOF, le SLT vanno sotto di mezzo stop come rumore (quel 1/3, appunto)
Imo tutto ciò è piu o meno irrilevante, ma va detto ![]() Le NEX, invece, non hanno questo problema. edit: toh, la teoria torna (vedere pagina "SNR") http://www.dxomark.com/index.php/Cam...3%29/Panasonic Mirevole comunque il basso rumore di lettura ai bassi iso, che dà origine al mitico sensore "ISOLESS" di Sony e ai numeri incredibili dynamic range. Non so perché Canon e Panasonic non facciano qualcosa di simile: evidentemente hanno deciso che 11 stop bastano (sono 11 stop anche sulla 5d markII)... Che la soluzione Sony sia più economica?
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 12-07-2011 alle 19:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
addendum: spippolando con Dxomark, notavo come il sensore della Canon 60d desse gli stessi risultati della A55!
Dxomark va preso con le molle, ma Canon come tecnologia del sensore si direbbe indietro sia a Sony che Panasonic. O beh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Bah, io piu' che preoccuparmi di uno stop in piu' o in meno su sensori da 16/18 megapixel che tengono il rumore su soglie piu' che accettabili anche a 1600/3.200 mi preoccuperei sul fatto che quando impugno la fotocamera e guardo il soggetto all'interno del campo di ripresa devo farlo co una replica in piccolo del display lcd. Le tecnologie a volte servono solo a ridurre i costi e aumentare i ricavi, altro che innovazione.
Conosco tanta gente che nonstante possa sembrare ridicola preferisce ancora il vinile al cd ... Ultima modifica di utentenonvalido : 12-07-2011 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/pana...CGH2/page3.asp Se non altro, poter slegare il mirino dall'ottica porta qualche vantaggio. Quote:
Per ora forse non del tutto.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 12-07-2011 alle 21:43. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Anche sulle rangefinder il mirino è slegato dall'ottica, non vedo che vantaggi possa portare ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.