|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ari_37618.html
Toshiba annuncia un nuovo sensore CMOS retroilluminato in formato 1/4" per i cellulari che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Sarà forse questo che andrà a finire sul nuovo iphone 4s o 5 ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
il principale problema delle fotocamere dei cellulari sono le ottiche, ma come pretendete di fare delle foto ad elevata risoluzione quando l'obiettivo ha un diametro di 1 misero millimetro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
il compromesso principale è legato a ragioni volumetriche: un sensore dev'essere distanziato adeguatamente dall'ottica, e questo vale ovviamente a maggior ragione per i sensori grandi. Poi io mi sono sempre battuto in questi forum contro la demonizzazione tout-court delle alte risoluzioni, ma credo che sia necessario innalzare la stessa solo quando si raggiunge un tal livello tecnologico da rendere tale processo non influente, in condizione di luci normali (non ideali!), sulla qualità della resa. Anche perché aumentare la risoluzione serve ad aumentare la risolvenza, ma se poi per N motivi quest'ultima non aumenta, tanto vale lasciare una risoluzione bassa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.