Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2011, 15:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...ndi_index.html

Canon EOS 600D si presenta come una entry level evoluta, ma nasconde un cuore comune alle sorelle più grandi EOS 60D e 7D. Dedicata a chi si avvicina al mondo reflex sa regalare importanti soddisfazioni anche ai più esperti

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 16:18   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
perchè?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 17:58   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
recensione che sembra scritta da uno che di fotografia non capisce nulla..
Mah, non so che pretendi tu da una recensione.. ma me non è dispiaciuta per niente!
Poi che si possa approfondire di più siamo d'accordo ma per un articolo così mi pare più che buono!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 18:26   #4
axl69
Member
 
L'Avatar di axl69
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 245
Piccolo OT (mi scuso in anticipo): con Firefox non riesco ad "aprire" le foto: se ci clicco sopra, non succede niente. Tentando la stessa cosa con IE il problema non si pone.
Suggerimenti?
__________________
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:18   #5
lo_straniero
Senior Member
 
L'Avatar di lo_straniero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Messaggi: 6729
che @@

ho preso la 60d e mo fanno uscire una fotocopia simile
mah

cmq grande macchina la 60d..presumo sia anche questa
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 20:56   #6
SaggioFedeMantova
Senior Member
 
L'Avatar di SaggioFedeMantova
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Messaggi: 4629
cercando su trovaprezzi, a 700 euro ti danno il solo corpo, mi sembra un filo cara.. sbaglio?
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 21:17   #7
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
guardate che c'e' un errore nella scheda tecnica... l'AF della 600D ha solo il centrale a croce al contrario della 60D che eredita il modulo AF da 40 e 50D

il che è una bella differenza...
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:13   #8
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
guardate che c'e' un errore nella scheda tecnica... l'AF della 600D ha solo il centrale a croce al contrario della 60D che eredita il modulo AF da 40 e 50D

il che è una bella differenza...
Infatti... altrimenti uno perché compra le 60D? per il doppio display e l'otturatore a 1/8000? in ogni caso io rimango della mia idea. CANON si permette scelte dubbie di evoluzione dei corpi macchina perché è leader nel settore. Insomma l'ergonomia della 60D è un passo indietro rispetto alla 50D e la microregolazione AF l'hanno tolta. inoltre... bah non credo che sia giustificato il divario di prezzo tra 600D, 60D e 7D. Certo la 60D fa i video ed ha il display snodabile roba che per uno che fa fotografie conta come il 2 di ori quando la briscola è bastoni. E poi 1fps netta in meno in continuous shooting e buffer più piccolo per le jpeg. Insomma Canon ha mischiato le carte e ha pescato a caso dal mucchio. Ma in fondo io rosico solo perché nono i soldi per permettermi una 7D
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:23   #9
bollicina31
Senior Member
 
L'Avatar di bollicina31
 
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Infatti... altrimenti uno perché compra le 60D? per il doppio display e l'otturatore a 1/8000? in ogni caso io rimango della mia idea. CANON si permette scelte dubbie di evoluzione dei corpi macchina perché è leader nel settore. Insomma l'ergonomia della 60D è un passo indietro rispetto alla 50D e la microregolazione AF l'hanno tolta. inoltre... bah non credo che sia giustificato il divario di prezzo tra 600D, 60D e 7D. Certo la 60D fa i video ed ha il display snodabile roba che per uno che fa fotografie conta come il 2 di ori quando la briscola è bastoni. E poi 1fps netta in meno in continuous shooting e buffer più piccolo per le jpeg. Insomma Canon ha mischiato le carte e ha pescato a caso dal mucchio. Ma in fondo io rosico solo perché nono i soldi per permettermi una 7D
LA questione che il sensore è lo stesso per tutte e tre, e questa la cosa penosa....
hanno bruciato le tappe con la serie x00D, se continuano così, avremo fotocamere da 30Mpx su aps-c...
__________________
Ho concluso Felicemente con : Oxyartis , Necrobiosis , dax2001, j77themonark riccaro68, spl
rivista di fotografia www.photo-nik.net,
bollicina31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2011, 22:38   #10
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
LA questione che il sensore è lo stesso per tutte e tre, e questa la cosa penosa....
hanno bruciato le tappe con la serie x00D, se continuano così, avremo fotocamere da 30Mpx su aps-c...
Guarda io non sono assolutamente contro l'aumento dei MPx su di un piccolo formato (se il livello di rumore non aumenta) Il pacco è che ci vorrebbe proprio un FF che non costi più di 2keuro. Ma l'area sul silicio costa.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:12   #11
marco_iol
Senior Member
 
L'Avatar di marco_iol
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
LA questione che il sensore è lo stesso per tutte e tre, e questa la cosa penosa....
hanno bruciato le tappe con la serie x00D, se continuano così, avremo fotocamere da 30Mpx su aps-c...
Guarda che oramai le macchine fotografiche si differenziamo essenzialmente per altre caratteristiche. Sembra quasi un ritorno alle origini, quando non esistevano ancora le macchine digitali: la differenza tra una macchina e un'altra non era imputabile alla pellicola, ma ad altri aspetti, quali mirino, ergonomia, qualità costruttiva, prestazioni, ecc.
Anzi, vedo bene l'utilizzo dello stesso sensore, in quanto consente, nella pianificazione di un eventuale acquisto, di concentrarsi sugli aspetti di cui sopra, che reputo più importanti...
__________________
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM DDR4 16 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:49   #12
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1509
E' una bella macchina, Per chi deve realizzare anche video "seri", la 600D può essere un must.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 08:56   #13
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
da felicissimo possessore di una 50D non posso che darti ragione, però:
hai idea di cosa significa avere lo schermo snodabile quando fai fotografia macro?
Ti do ragione, ma la fotografia macro è una fotografia in cui il li focus è prettamente manuale, e poi diciamo che non è la branchia della fotografia più diffusa. punto per canon allora che ha allargato il mercato al macro. allo stesso modo le foto in live view, lo schermo snodabile serve durissimo ma ci giochiamo il sensore di autofocus. altro punto per canon che si è guadagnata fette di mercato. Ma per l'utente prosumer che vuole fare solo fotografie al quale la 60D è dedicata, che si compra una reflex per fare del suo hobby la fotografia, se pensi alla timeline dei prodotti canon è una presa in giro. come puoi chiamare un prodotto evoluzione del precedente se quando introduci nuove features, ne togli delle altre? poi, cazzo passi il corpo in policarbonato, la 60D è pure più leggera della 50D, ma ci mancava che mettevano un pentaspecchio nel mirino al posto del pentaprisma e eravamo a cavallo dell'idiozia. Dal null ahanno creato un segmento nuov, la 7D per differenziare la domanda e mantenere gli standard di prezzo più alti. Tanto tra un anno ci sarà la nuova xxxD cosa si inventeranno per giustificare un utente prosumer a comprare la 60D? il ritorno allo schermo fisso? un sensore peggiore? la faranno più pesante? Ho capito, gli rimetteranno la pellicola!
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 10:34   #14
yossarian
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 5373
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
guardate che c'e' un errore nella scheda tecnica... l'AF della 600D ha solo il centrale a croce al contrario della 60D che eredita il modulo AF da 40 e 50D

il che è una bella differenza...
il centrale a doppia croce per entrambe e i restanti 8 lineari sulla 600 e a croce sulla 60

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
LA questione che il sensore è lo stesso per tutte e tre, e questa la cosa penosa....
hanno bruciato le tappe con la serie x00D, se continuano così, avremo fotocamere da 30Mpx su aps-c...
non vedo il problema; il sensore della 7d è ottimo ed averlo anche su 60 e 600 può solo garantire altrettanta qualità. In più c'è il discorso delle economie di scala. Anche sulla d5100 c'è lo stesso sensore (sony da 16,2 Mpixel) della d7000, della pentax k5 e delle A580 e A55.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 11:56   #15
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
la 600d è ottima per chi inizia.
la 60d è perfetta per chi viene da xxxd o xxxxd e vuole fare un passo in più e non può/vuole andare su 7d.
ho rivalutato completamente il dispaly ruotabile (che mi faceva ribrezzo), nelle macro e paesaggi è una manna dal cielo.

@emaluele83: è vero canon ha fatto un passettino indietro da 50d a 60d ma.... siamo sicuri di sfruttare le feature che hanno tolto?

In ogni caso chi ha 30d-40d-50-d e vuole fare l'evoluzione per me fa bene a prendere la 7d
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:15   #16
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
la 600d è ottima per chi inizia.
la 60d è perfetta per chi viene da xxxd o xxxxd e vuole fare un passo in più e non può/vuole andare su 7d.
ho rivalutato completamente il dispaly ruotabile (che mi faceva ribrezzo), nelle macro e paesaggi è una manna dal cielo.

@emaluele83: è vero canon ha fatto un passettino indietro da 50d a 60d ma.... siamo sicuri di sfruttare le feature che hanno tolto?

In ogni caso chi ha 30d-40d-50-d e vuole fare l'evoluzione per me fa bene a prendere la 7d
ad un prezzo di una volta e mezzo la naturale evoluzione della 50D ovvero la 60D.

e siamo sicuri di sfruttare quelle che hanno aggiunto? insomma si balla nel limbo tra chi vuole questa o quella feature... in fondo è sempre soggettivo ed è difficile fare discorsi universalmente corretti da tutti i punti di vista. in ogni caso credo che prenderò una xxxD e questo bell'accessorio per usare le mie ottiche FD http://www.fotodiox.com/product_info...roducts_id=490 quando sarò ricco mi farò una bella 7D, magari usata tra qualche anno
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 12:57   #17
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
mi ricordo quando usci la 40d, tutti a dire che il LW no serviva a nulla, che i mpx erano troppi eccetera.
poi presentarono la 50d, tutti a criticare la 50d.
ora c'è la 60d, la 40d è una delle macchine più osannate (giustamente) delle vecchie e la 50d è ottima.

Per il prezzo non hai tutti i torti ma l'effetto novità si paga, anche se ormai il mercato dovrebbe essere maturo (la 60d l'hanno presentata in agosto 2010)

Quote:
insomma si balla nel limbo tra chi vuole questa o quella feature... in fondo è sempre soggettivo ed è difficile fare discorsi universalmente corretti da tutti i punti di vista
su questo hai pienamente ragione ma si può fare per tutto quello che riguarda l'IT.

Per la 7d usata per ora mi è capitata di trovarla anche a prezzi superiori (di poco) al nuovo.... l'ho cercata per mesi usata ma purtoppo ho dovuto ripiegare sul nuovo (by by tredicesima)
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 13:23   #18
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
(by by tredicesima)
FUCK! :S

PS belle foto su flickr
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:08   #19
Maximilian2
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1
Interessante...la voglio!

Un pò caruccia però...
Maximilian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2011, 15:21   #20
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2948
A natale sotto i 700 euro in kit secondo me
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1