|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ess_36440.html
Tra le strategie dei produttori per attirare pubblico verso le mirrorless potrebbe esserci quella di inaugurare una nuova corsa ai megapixel: ecco i piani dei principali player nelle indiscrezioni attuali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non lo so.. con le tecnologie di oggi da un sensore APS-C si potrebbe tirar fuori una 6-8 Mpixel DA PAURA capace di cose egregie in ogni condizione di luce (ottica permettendo), ma ormai avere lo zoom 30x non basta più per cui anche qui servono i numeroni...
Peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ma che vergogna..
Ma possibile che anche in questa fascia quello che tira è il numero di megapixel e non la qualità effettiva delle foto???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
si ma la tizia in foto?
![]() ![]() ![]() ![]() comunque effettivamente inizio a pensare anche io che andare dietro i MP non faccia migliorare le foto (dopo un certo tot chiaramente)
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 - || Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4 Ultima modifica di iorfader : 22-04-2011 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
APS-C da 24megapissel!!!! Sono curioso di vedere il risultato.... e mi chiedo che capolavori di ingegneria ottica si dovranno usare per risolvere tutta quella risoluzione, e poi quanta diffrazione esce fuori? Ma alla fine di tutto la domanda che mi sorge spontanea è questa: ma che ci deve fare un comune cristiano fotoamatore con 24 mpixel? Ci stampa locandine pubblicitarie ogni giorno dispari? Con la mia da 14,6 già riesco a stampare dei 100x70 notevoli. Se penso poi che già ho terabyte di foto da backuppare, figuriamoci con i raw a 16bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
P I E T A'
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Aumentano i megapixel e diminuiscono la qualità delle tipe nelle foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Io mi chiedo perchè non possano essere contenti anche non mettendo millemila megapixel su un sensore, ormai anche le entry level stanno diventando così, ma io mi chiedo, una persona normalissima come me, fotoamatore e non professionista, dovrà presto andare in giro con schede di memoria da 32gb e spendere patrimoni? o ancora le mie 4 e 8gb basteranno? .-. con questo ritmo penso proprio che snobbero le nuove fotocamere e cambierò la mia soltanto con modelli magari non più così nuovi ma che almeno siano decenti, e che mi importa se avrò un sensore da 10-12 MP, ma almeno sarà un sensore con i controvolatili e sicuramente le foto faranno rodere tutte queste Pimp-camera che stanno uscendo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() Quote:
comunque siamo ben lontani dalla densità delle compattine eh... avoglia ancora
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
|
Quote:
http://webpaul.altervista.org/images/Shining.jpg Avrò altri pensieri per la testa, sto trascurando troppo le donne. Scusate l'OT. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Vedremo... Io ho fiducia per Sony e sono davvero curioso di vedere questo tanto atteso BSI 24 Megapixel
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Secondo me l'unica forza che hanno i consumatori è di non acquistare.
Io cerco di comprare senza farmi influenzare dai numeri e quando qualcuno mi chiede consiglio gli illustro oggettivamente la situazione cercando di indirizzarlo quindi sulla strada della qualità. Penso che il segmento delle Evil sia una triste invenzione che non ha senso di esistere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, io ho una economica fotocamera compatta da 12 mp.
Se imposto dalle opzioni della macchina tipo 6 mp, la qualità delle foto migliora, oppure risparmio solo spazio di storage. Secondo voi ha senso la riduzione via software del numero dei pixel anche solo nell'ottica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
non hai alcun guadagno di qualità, anzi se riduci le dimensioni con qualche software decente otterrai sicuramente risultati migliore che farlo direttamente in macchina
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech M720 - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.