Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione
Il ''più'' significa non solo qualche centinaia di euro in più sul P40 Pro ma anche un doppio sensore teleobiettivo, una scocca in ceramica e un peso maggiorato che lo rende più massiccio. Vale la differenza? Cerchiamo di scoprirlo nella nostra recensione.
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE
Dimensioni compatte, design molto curato, peso leggero e grande autonomia: queste le caratteristiche tecniche di un notebook particolare per quello che cela sotto la scocca. Galaxy Book S integra infatti un SoC Qualcomm Snapdragon 8CX con architettura ARM, il tutto con sistema operativo Windows 10. Un abbinamento votato alla massima produttività lontano dalla presa di corrente, ma con qualche limite
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni
Il 14 luglio sarà disponibile la versione PC di Death Stranding. Ecco le nostre impressioni preliminari dopo aver provato la parte iniziale del gioco
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2011, 10:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...ere_36378.html

Canon mantiene la posizione di leader del mercato ma Sony, Nikon e Samsung incalzano. Stabili Panasonic e Olympus, mentre in perdita sono i marchi più piccoli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:03   #2
supereos2
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ho abbandonato canon con la 50D.
Felicissimo possessore di una d7000.
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
supereos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:15   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da supereos2 Guarda i messaggi
La nikon è penalizzata, IMHO, da un parco ottiche non molto vantaggioso, purtroppo.
Pensare che molti comprano la 60D solo per lo schermo ruotabile e per quei quattro video amatoriali che girano...
Un conto è vendere di più, ma la qualità canon ha cominciato, con la 7d, ad infangare il mondo consumer lasciando spazio al marketing.
Marketing=vendite.
Beh, si parla di vendite di tutti i tipi di fotocamera prodotti!
Non è in discussione la qualità delle reflex canon rispetto alle nikon.

Io sono (felicissimo) possessore di una D5000 ma penso che Canon valga tanto quanto!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:32   #4
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Marketing=vendite.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 11:51   #5
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Marketing=vendite.
Parco ottiche non molto vantaggioso in che senso?
A quanto mi risulta, ce ne è per tutti i gusti e per tutte le tasche, tranne qualche rara eccezione.

Ultima modifica di roccia1234 : 19-04-2011 alle 11:53.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:09   #6
Shezmen
Senior Member

L'Avatar di Shezmen

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Marketing=vendite.
Io ho comprato da qualche mese una 60D provenendo da una nikond80, mi trovo moooolto bene con lo schermo ruotabile, mi salva la pelle in molte situazioni
La uso principalmente per lavorare (filmati), ma anche per fare esperimenti amatoriali...e devo dire che per entrambe le mansioni è una macchina ottima. Il mio socio ha una 5d, ed è rimasto colpito dal fatto che la 60D costa la metà ed ha una qualità (nei filmati intendo ovviamente) pressochè identica! L'unica differenza che abbiamo notato nei test è che la 60D è leggermente più granulosa dovuta al sensore più piccolo, ma bastano 1 o 2 stop di Iso per "raddrizzarla"...ma a parità di obiettivo l'immagine che ne risulta è...... uguale. ottima macchina!
In poche parole: ormai il divario tra macchine commerciali o professionali si sta notevolmente restringendo questo è poco ma sicuro, si contano sulle mani i parametri in cui divergono...
e complimenti a canon per la leadership se la meritano perchè sono stati scaltri.

shez
Samsung SSD 840 Evo 256 gb + 840 Pro 128 gb __ Samsung VK278 27" Full HD Led monitor __ Xbox 360 Pad
Shezmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 12:58   #7
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Parco ottiche non molto vantaggioso in che senso?
A quanto mi risulta, ce ne è per tutti i gusti e per tutte le tasche, tranne qualche rara eccezione.
.è risaputo che le ottiche nikon costano mediamente di più delle (equivalenti) ottiche canon. (specialmente qua in italia per via del passaggio tramite nital..)
.è risaputo che ci sono meno ottiche nikon che canon.

tornando al titolo della news, canon è il colosso più grande di tutti, di riflesso è anche quello che vende più di tutti..
E' incredibile vedere nikon così in alto invece! è 10 volte più piccola di canon, non è diversificata come canon.. eppure può spingere e stare alla pari dei vertici.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:05   #8
Squall Strife
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Marketing=vendite.

Magari imparare ad usarle le reflex invece di comprare ogni anno l'ultimo ritrovato tecnologico ignorando una delle regole basilari della fotografia, ovvero che la fotografia la fa il manico

Ah...a proposito, ho usato la 50D per più di 2 anni, (da qualche mese son passato alla 5d Mark II), e direi che di soddisfazioni ha saputo regalarmene tante:

http://www.stefanoviola.net

Un saluto
Stefano Viola
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:18   #9
Campa
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona - Italy
Ben detto Stefano, e complimenti per i tuoi lavori.
Io sono un felice possessore di canon 30D, precedente felice possessore di una fuji s1pro.
Canon di sicuro ha il vantaggio di aver un mercato usato più vasto ed economicamente vantaggioso. Davo per scontato che nikon e canon fossero case della medesima grandezza... shame on me.
Campa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:22   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Campa credo che in realtà Nikon sia molto, molto più grossa di Canon, complessivamente, ma il suo buisness non si limiti alla fotografia.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 13:47   #11
supereos2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Squall Strife Guarda i messaggi
Magari imparare ad usarle le reflex invece di comprare ogni anno l'ultimo ritrovato tecnologico ignorando una delle regole basilari della fotografia, ovvero che la fotografia la fa il manico

Ah...a proposito, ho usato la 50D per più di 2 anni, (da qualche mese son passato alla 5d Mark II), e direi che di soddisfazioni ha saputo regalarmene tante:

Un saluto
Stefano Viola
Ciao Stefano. Io ormai fotografo da un pò. Ho iniziato con la pellicola e poi sono passato al digitale con la eos 300d.
Mi stà facendo specie la scelta commerciale di canon, 7D in primis.
Dovevo cambiare la 50D, dopo 2 anni di servizio dovevo l'ho venduta, avendo un parco ottiche non eccelso, non ho perso molto, a questo punto la scelta.
Non sono uno che rincorre l'ultimo modello.
M.
Old 19-04-2011, 13:55   #12
supereos2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Squall Strife Guarda i messaggi

Un saluto
Stefano Viola
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.

Ultima modifica di supereos2 : 19-04-2011 alle 14:06.
Old 19-04-2011, 14:12   #13
yossarian
Senior Member

Quote:
Marketing=vendite.
Quote:
Sono d'accordo, chi ha mai detto il contrario.
La mia è stata una scelta onde evitare i 18mpx su apsc. Purtroppo 1800 eru per una FF non li ho. Spero prima o poi di arrivarci.
Prima è giusto spremere al meglio i mezzi che si hanno, in fondo sono solo un fotoamatore.
Ciao.
discorso senza senso. Onde evitare i 18 Mpixel su aps-c ti reputi felice possessore di una 16.2 Mpixel su aps-c. Mi spieghi la differenza?
Old 19-04-2011, 14:18   #14
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Un po mi dispiace vedere Pentax lì sotto, persino dopo Casio (che per me rimarrà sempre sinonimo di orologi )
Old 19-04-2011, 14:31   #15
supereos2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
discorso senza senso. Onde evitare i 18 Mpixel su aps-c ti reputi felice possessore di una 16.2 Mpixel su aps-c. Mi spieghi la differenza?
L'ho spiegato prima.
Old 19-04-2011, 14:38   #16
yossarian
Senior Member

Quote:
L'ho spiegato prima.
dove? Non vedo spiegazioni delle differenza tra i 18 MPixel della 7D e i 16,2 Mpixel della d7000. Se i primi sono marketing i secondi cosa sono?
Old 19-04-2011, 14:44   #17
supereos2
Bannato

Quote:
Se i primi sono marketing i secondi cosa sono?
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
Old 19-04-2011, 14:52   #18
yossarian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Campa credo che in realtà Nikon sia molto, molto più grossa di Canon, complessivamente, ma il suo buisness non si limiti alla fotografia.
il campo in cui opera nikon è molto più ristretto e settoriale. Quello di canon è più esteso e comprende anche una divisione semiconduttori che è del tutto assente in nikon
Old 19-04-2011, 14:56   #19
yossarian
Senior Member

Quote:
... marketing, ovviamante.
Ma perché bisogna sindacare di una scelta che ho fatto?
Ho voluto cambiare, c'è qualcosa di strano? Me l'hai pagata tu la reflex?
Eddai, tanto me la terrò ancora per moolto tempo, fino a chè l'otturatore non collassa per troppo lavoro, ma che male c'è?
Meno pippe mentali e più foto.
La 7d non mi piaceva, la 60 e 600D non mi davano quel feeling che volevo.
non mi frega niente delle tue scelte. La d7000 è un'ottima macchina anche se preferisco la 7d. Quella che contesto è la tua affermazione sulla politica commerciale di canon, in riferimento alla 7d, intesa in senso dispregiativo. Devo quotare di nuovo i tuoi post precedenti per ricordarteli?
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; tu di affermazioni ne hai fatte diverse ma di dimostrazioni della loro validità non ne hai fornita neppure una.

Ultima modifica di yossarian : 19-04-2011 alle 15:01.
Old 19-04-2011, 15:02   #20
supereos2
Bannato

Quote:
non mi frega niente delle tue scelte. La d7000 è un'ottima macchina anche se preferisco la 7d. Quella che contesto è la tua affermazione sulla politica commerciale di canon, in riferimento alla 7d, intesa in senso dispregiativo. Devo quotare di nuovo i tuoi post precedenti per ricordarteli?
Ogni affermazione, soprattutto se categorica, deve essere dimostrata; cosa che ti sei ben guardato dal fare.
Stai calmino, bevi una camomilla che io non devo dimostrarti nulla.
Mica ho detto che fa schifo. Tra le 2 ho preferito la d7000, e allora?
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredibili. La recensione HUAWEI P40 Pro+: costa tanto ma fa foto incredib...
Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ARM e connettività LTE Samsung Galaxy Book S: l'always connected PC ha ...
Death Stranding provato su PC: ecco le nostre impressioni Death Stranding provato su PC: ecco le nostre im...
Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia elettrica Hyundai Ioniq Electric: oltre 300km di autonomia...
RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling di Panasonic. La recensione RZ-S500W: ecco le true wireless noise cancelling...
Intel riprende a consegnare le CPU Xeon ...
Olympus conferma l'ottica M.Zuiko Digita...
HyperX e Champion: t-shirt, felpa e sand...
Horizon Zero Dawn debutta su PC il 7 ago...
Anonymous contro TikTok: ''Utenti, cance...
GPU-Z si aggiorna: disponibile per il do...
Intelligenza Artificiale, l'Italia si do...
Core i9-10850K: in arrivo una nuova CPU ...
Arctic Freezer 13 X, quattro modelli di ...
Offerte pazze Amazon weekend (fino a -74...
Tesla, cambiano i piani per la Gigafacto...
Lo strano caso dei lettori Blu-ray Samsu...
Professione Chief Data Officer: uno sgua...
Giochi PS5 e Xbox Series X più co...
1570R, il gateway rugged di Check Point ...
GPU-Z
LibreOffice 6.4.5
Opera Portable
Opera 69
Avast! Free Antivirus
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
EZ CD Audio Converter
Windows 10 Manager
Mozilla Thunderbird 68
Firefox 78.0.1
BitDefender Antivirus Free Edition