Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2011, 14:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-en...che_36204.html

Epic Games ha concesso a Kotaku in esclusiva un video con vetrina delle caratteristiche della nuova versione di Unreal Engine.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:17   #2
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
sarà questo?
http://www.youtube.com/watch?v=gE7Fzhj4u1c
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:19   #3
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Ottimo...sempre dalla parte NVIDIA...sono curioso di vedere poi come si comporterò su scheda ATI...
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:28   #4
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Che la prossima generazione di console sia DX11?

Non so eh...ma al posto di una SH non so se inizierei lo sviluppo di un nuovo engine sapendo che sarà usato solo su PC..ormai la realtà sembra essere questa...
Old 06-04-2011, 14:30   #5
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Parole parole Parole .....ma quando avremmo un titolo per pc che ci fa rimanere a bocca aperta??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:40   #6
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Credo non lo vedremo mai l'ultima speranza era Crysis 2, ora vedremo come va Battlefield 3 ma preferisco non illudermi...
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:41   #7
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
davvero notevole!!! per molti effetti lo vedrei bene con un nuovo splinter cell, mentre per altri con tomb raider!!!!

anche un gears of war non sarebbe affatto male, se non fosse che su pc siamo fermi al 1°.....
Scruffy è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 14:57   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Tecnologia Cross-platform nvidia?
DOVE?

Hanno una visione un po' ristretta di "cross-platform", dove neanche sulle CPU hanno pensato a un minimo di ottimizzazione.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:10   #9
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Che la prossima generazione di console sia DX11?

Non so eh...ma al posto di una SH non so se inizierei lo sviluppo di un nuovo engine sapendo che sarà usato solo su PC..ormai la realtà sembra essere questa...

saranno almeno dx 12 o superiore, sono ancora lontane a venire e comunque le console usano directx custom come anche nel caso delle opengl.

Una xbox 360 per esempio usa le api dx9 come base ma poi integra anche funzioni delle 10,11 e altre che non sono implementate in nessuna versione.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:21   #10
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
saranno almeno dx 12 o superiore, sono ancora lontane a venire
In affetti anche secondo me se devo dire il vero..è che mi stupisce veramente vedere qualcuno che sviluppa un engine che su console non sarà praticamente sfruttato...
Lo faranno per tenersi in allenamento
Old 06-04-2011, 15:25   #11
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
In affetti anche secondo me se devo dire il vero..è che mi stupisce veramente vedere qualcuno che sviluppa un engine che su console non sarà praticamente sfruttato...
Lo faranno per tenersi in allenamento
Macchè allenamento...appena uscirà un gioco con quel "nuovo engine" pieno di feature "nvidia only" vedrai quanta gente venderà l'anima al diavolo e correrà a prendere una scheda nvidia nuova di balla (ovviamente di fascia alta, altrimenti i vestiti non si muovono fluidamente). Tutto ha uno scopo a questo mondo Epic mostra al mondo che ci sa fare (e incassa un po' di soldoni da nvidia per averle fatto pubblicità e aver spinto le sue assurde features privatizzate), e nvidia incasserà qualche soldone in vga nuove (le uniche in grado di far girare quello che sembra un bel mattone attivando le features esclusive che lo rendono così luccicoso).
La dura legge del mercato
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 06-04-2011, 15:48   #12
Markk117
Senior Member

le console non usano le directx, cmq sto unreal engine sempre peggio, mettono solo le cose luccicose XD in ambito gaming pc per me la epic è morta, sopravvive vendendo a chiunque il suo motore poco ottimizzato e mal sfruttato preferisco Software house + serie tipo la Dice o la iD Software
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 15:58   #13
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
appena nascono le nvidia con la nuova generazione di processori (28nm o inferiori) penso che abbandonerò la fascia media ati per passare ad una equivalente o migliore nvidia...
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:02   #14
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Macchè allenamento...appena uscirà un gioco con quel "nuovo engine" pieno di feature "nvidia only" vedrai quanta gente venderà l'anima al diavolo e correrà a prendere una scheda nvidia nuova di balla (ovviamente di fascia alta, altrimenti i vestiti non si muovono fluidamente). Tutto ha uno scopo a questo mondo Epic mostra al mondo che ci sa fare (e incassa un po' di soldoni da nvidia per averle fatto pubblicità e aver spinto le sue assurde features privatizzate), e nvidia incasserà qualche soldone in vga nuove (le uniche in grado di far girare quello che sembra un bel mattone attivando le features esclusive che lo rendono così luccicoso).
La dura legge del mercato
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
appena nascono le nvidia con la nuova generazione di processori (28nm o inferiori) penso che abbandonerò la fascia media ati per passare ad una equivalente o migliore nvidia...
L'engine deve ancora uscire e già il lavaggio del cervello combinato epic+nvidia inizia a fare il suo dovere

Ovviamente sto scherzando, non prenderla sul personale
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 06-04-2011, 16:09   #15
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Ma alla fine l'unica vera differenza di farla girare con scheda ATI e che non può far funzionare è physix o sbaglio? che tra l'altro attivandolo si hanno dei cali di frame allucinanti...
RoUge.boh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:14   #16
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
nono tranquillo, uso ati da parecchi anni, e ho ricevuto la prima delusione enorme dopo aver comprato la x1950xtx e mi sono ripromesso che non avrei mai più comprato in vita mia schede di fascia "ammiraglia" di ati.. anzi ero talmente arrabbiato per quell'acquisto che ho deciso di passare ad nvidia non tanto per physx quanto per le prestazioni, ma purtroppo era novembre e dovevo aspettare diversi mesi prima di vedere le nuove schede verdi(tra l'altro era l'anno in cui le nvidia hanno perso un turno) quindi ho preso la ati 5770 hd. I giochi partono tutti ma non a massima qualità (ho un monitor a 24pollici e a 1920x1080 i giochi pesanti settati in qualità alta scattano); inoltre saro' pure sfigato ad aver preso una scheda frignona ma come provo a okkare leggermente la SV questa crasha. Quindi ho deciso di dire bastaad ati e di passare ad nvidia non tanto per un lavaggio di cervello quanto per esasperazione . Quindi aspetto la prossima generazione e cambio addirittura pc visto che ho un e6600 dual core okkato a 3,4ghz e un asus p5bdeluxe vecchia come il cucco (che però fin'ora sono le uniche cose di questo pc che non mi hanno ancora deluso )
Vashino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:19   #17
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
nono tranquillo, uso ati da parecchi anni, e ho ricevuto la prima delusione enorme dopo aver comprato la x1950xtx e mi sono ripromesso che non avrei mai più comprato in vita mia schede di fascia "ammiraglia" di ati.. anzi ero talmente arrabbiato per quell'acquisto che ho deciso di passare ad nvidia non tanto per physx quanto per le prestazioni, ma purtroppo era novembre e dovevo aspettare diversi mesi prima di vedere le nuove schede verdi(tra l'altro era l'anno in cui le nvidia hanno perso un turno) quindi ho preso la ati 5770 hd. I giochi partono tutti ma non a massima qualità (ho un monitor a 24pollici e a 1920x1080 i giochi pesanti settati in qualità alta scattano); inoltre saro' pure sfigato ad aver preso una scheda frignona ma come provo a okkare leggermente la SV questa crasha. Quindi ho deciso di dire bastaad ati e di passare ad nvidia non tanto per un lavaggio di cervello quanto per esasperazione . Quindi aspetto la prossima generazione e cambio addirittura pc visto che ho un e6600 dual core okkato a 3,4ghz e un asus p5bdeluxe vecchia come il cucco (che però fin'ora sono le uniche cose di questo pc che non mi hanno ancora deluso )
Beh scusa, stai usando una scheda di fascia medio-bassa su un monitor FullHD e dettagli al massimo...che ti aspettavi, che girassero come scheggie? Per un monitor del genere all'epoca dovevi prendere ALMENO una 5850...
Io ho una vga che è stata di fasca "ultra" e ancora oggi mi da grossissime soddisfazioni. Certo, con i giochi più pesanti tengo l'aa a 2x e gioco a 1680*1050 sul 22", ma tolte le solite eccezioni gioco al massimo a tutto...
Old 06-04-2011, 16:48   #18
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
the Unreal Engine 3 is "EPIC", o almeno spero
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 16:52   #19
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Sono stanco di vedere filmati demo di motori grafici dx11!!!
A che servono se poi continuano ad uscire giochi only multipiatta in dx9?!?!?!?!?
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 18:32   #20
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Insomma la solita fuffa markettara ad nVidia...
Da un engine come l'Epic, speriamo non fail, Engine mi aspettavo una gestione fisica vera, ovvero NEL gameplay e a prescindere se ho una gpu X o Y...
Ho paura che sia meglio che Microsoft si muova nell'implementazione di "DirectFisicaQualcosa" che tolga gli alibi agli sviluppatori...

Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
El Capitan imbattibile, ma l'Europa non ...
La NASA abbandona DRACO mentre l'ESA ha ...
Due satelliti militari cinesi potrebbero...
Un HPC Lenovo basato su CPU Intel Xeon 6...
La Formula E annuncia il calendario 2026...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
Il boss NVIDIA non si trattiene: 'Progra...
Maturità 2025: le tracce della pr...
Perché il ripetitore Wi-Fi 6 AVM ...
Amazon col botto! Samsung Galaxy S25 Ult...
HUAWEI FreeBuds 6: quando l’audio open-f...
Stop auto diesel Euro 5, fermi un milion...
Ricerca oncologica e traduzioni superaff...
Dying Light: The Beast si presenta con 3...
Formula 1 al 50% elettrica, il calendari...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian