Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2011, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/arti...zie_index.html

In occasione del Photoshow 2011 lanciamo il nuovo progetto editoriale del network di Hardware Upgrade, nasce fotografidigitali.it

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:50   #2
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ma perchè ...

Caro HWUpgrade ... anche se ormai non ha più senso chiamarvi cosi.
Caro hwmediagroup (brrr .... ha il sapore di fredda e gelida entità commerciale) ...
Cari redattori ...
ma perchè continuate a frastagliare il sito.
Mettete gli stessi articoli solo su una pagina. Non state ad aprire una testata per ogni argomento ... a me piaceva il vecchio hwupgrade.it ... il suo forum ...
Non tutto questo miscuglio di roba ... il cui unico scopo è avere una grafica diversa e nuovi spazi in cui mettere paginoni di pubblicità (che, mi spiace, ma orami tolgo con adblocker).

Fate marcia indietro vi prego, non serve un'altro sito di fotografia, sopratutto solo se alla fine è l'applicazione di un filtro sugli articoli con tag "fotografia" di hwupgrade

Grazie

PS: Il commento dalla notizia non me lo fa inserire, l'ho inserito da forum
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 08:55   #3
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Uno dei parametri più "ricercati" (dopo i megapixel!) è il rumore e gli ISO alti.
Ai miei tempi (della pellicola) avevo provato a fare uan foto di una candelina da torta di compleanno con una B/N da 3200.
Si potrebbe provare a fotografare una sorgente simile (dei led colorati rgb anche?) in una camera oscura alla massima sensibilità per valutare il rumore confrontanto di vari apparecchi ... affiancando due pixel del centro della fiamma e del contorno (fiamma/led).
Ho detto una castronata o ci sono metodi ancora più semplici?
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:12   #4
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sirhaplo Guarda i messaggi
...
Cari redattori ...
...
Perchè far contenti tutti non si può? Quanti commenti abbiamo letto di gente che "rivoglio il vecchio hwupgrade, solo cpu e schede video, cellulari/foto/apple/console/... non ci interessano."

Io son contento di uno spazio separato, ormai dopo anni di upgrade al pc, ho da tempo un portatile, l'xbox che accendo sempre meno e la mia 40D è la cosa che tra i tre uso di più. Mettere altro materiale legato alla fotografia sul sito principale avrebbe solo dato fastidio a chi di fotografia non si interessa, te lo immagini poi hwupgrade che in homepage ha "la foto del mese"?
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:22   #5
x-ram
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Potreste mettere una guida che spiega le differenze tra una compatta, mirrorless e reflex?

Io non ho mai avuto una macchina fotograffica, però mi piacerebbe imparare
qualcosa sulla fotografia

Grazie

PS: Non riesco a fare il login per commentare la notizia, si può scrivere solo nel forum
x-ram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:25   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
FIGO!!!

Mi piace un sacco che ci sia un sito apposta che raccoglie tutti gli articoli e news sulla fotografia!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:29   #7
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Caro HWUpgrade ... anche se ormai non ha più senso chiamarvi cosi.
Caro hwmediagroup (brrr .... ha il sapore di fredda e gelida entità commerciale) ...
Cari redattori ...
Mettete gli stessi articoli solo su una pagina. Non state ad aprire una testata per ogni argomento ... a me piaceva il vecchio hwupgrade.it ... il suo forum ...
Non tutto questo miscuglio di roba ... il cui unico scopo è avere una grafica diversa e nuovi spazi in cui mettere paginoni di pubblicità (che, mi spiace, ma orami tolgo con adblocker).
Credo che hai raccolto il pensiero del 50% dei frequentatori di hwmediagroup.
Ormai il sito è spezzettato in n mila siti, dove l'unico scopo è fatturare pubblicità e guadagnare dindi(come giusto che sia), successivamente è parlare di notizie.
Da un po' di tempo hwupgrade e il suo "coooore businessss" sta frantumando quell'affetto dato dai lettori, quel sito dove ci si svagava dopo aver letto le notizie di tecnologia e discutere del più e del meno, per far spazio al danaro.
Ormai da quel di Luglio dello scorso anno si sono viste morire varie sezioni off topic, ogni giorno nascono sempre più siti dove per leggere una notizia tocca dribblare tra 4-5 banner che compaiono, gestire tutte le 20 finestre che si aprono(perché per ogni sito esterno si apre una nuova finestra), chiudere e tornare alla homepage che nel frattempo si è chiusa per sbaglio tra le tante finestre.

@RR2
Anche a me piace la fotografia e tutto quello che ne circonda, ma perché fare 30 siti quando si può nello stesso sito fare le varie sezioni (come tra l'altro ci sono già ( Home Hardware Mobile Videogiochi Fotografia Download Business Magazine HWfiles TVtech Appunti Digitali AV Magazine Forum)?
Non lo capisco ancora.
Poi viene detto "la piazzetta, SPA non sono nel cooore business", peccato che lasciarla aperta fa ancora indicizzare i contenuti nei motori di ricerca, dai quali ne traggono in pubblicità e guadagni. Tornate sui vostri passi, perché l'andazzo non mi piace proprio.

Colgo comunque l'occasione di fare un in bocca al lupo; anche se una cosa non viene condivisa da qualcuno è bene fare gli auguri!
Buona giornata.
Daniele
Old 25-03-2011, 09:45   #8
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ovviamente, as usual (l'ho già detto a davide anni e anni fa) non riesco a loggarmi neanche qui

In bocca al lupo per la nuova iniziativa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:49   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
A me il login da questa pagina funziona!

comunqe bell'iniziativa (in effetti mi domandavo da un po' "quando", non "se" avreste fatto questo canale)

In bocca al lupo!!!!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:54   #10
mortimer86
Senior Member

L'Avatar di mortimer86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Io son contento di uno spazio separato, ormai dopo anni di upgrade al pc, ho da tempo un portatile, l'xbox che accendo sempre meno e la mia 40D è la cosa che tra i tre uso di più. Mettere altro materiale legato alla fotografia sul sito principale avrebbe solo dato fastidio a chi di fotografia non si interessa, te lo immagini poi hwupgrade che in homepage ha "la foto del mese"?
Il fatto è che dalla home di HWUpgrade si accede alle news di tutti i portali (gamemag,businessmagazine,hwfiles,ecc...oltre ad appunti digitali e Avmagazine) mentre dalle home dei portali specifici si hanno le news del relativo canale.

Visto che c'è voglia di "lottizare" l'informazione sui vari argomenti, non sarebbe meglio una pagina (tipo hwmediagroup.it) tipo l'attuale homepage dei HWU, e lasciare all'home di HWU "il vecchio hwupgrade, solo cpu e schede video, cellulari/foto/apple/console/... non ci interessano."

Inoltre, la cosa che trovo più fastidiosa, è che se accedo ad una news che non appartene a quella sezione, mi si apre in una nuova scheda
Old 25-03-2011, 09:56   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
magari una personalizzazione (come si fa con iGoogle) potrebbe risolvere...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:59   #12
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
A me il login da questa pagina funziona!

comunqe bell'iniziativa (in effetti mi domandavo da un po' "quando", non "se" avreste fatto questo canale)

In bocca al lupo!!!!
E' un problema della login dal portale Ovviamente sul forum mi loggo

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:07   #13
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Il discorso non è il numero di argomenti o la grafica diversa.
A me sta bene tante sezioni, ma non siti separati su nuove pagine etc.

Cambiate solo il colore magari, usate un www.hwupgrade.com/fotografia.
Perchè dover andare da un'altra parte ? o stravolgere il portale ?
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:41   #14
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Il discorso non è il numero di argomenti o la grafica diversa.
A me sta bene tante sezioni, ma non siti separati su nuove pagine etc.

Cambiate solo il colore magari, usate un www.hwupgrade.com/fotografia.
piu domini ,piu introidi con google ad e partner commerciali

cmq vista la qualità delle recensioni lato reflex ne ci sarà da divertirsi
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:41   #15
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
...
Perchè abbiamo fatto gli stessi discorsi quando è partito Gamemag (ottobre dell'anno scorso?) ed evidentemente in redazione hanno visto che a parte la diffidenza iniziale il discorso funziona (no calo di accessi) e premia (ci guadagnano di più).
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:44   #16
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Credo che hai raccolto il pensiero del 50% dei frequentatori di hwmediagroup.
Ormai il sito è spezzettato in n mila siti, dove l'unico scopo è fatturare pubblicità e guadagnare dindi(come giusto che sia), successivamente è parlare di notizie.
Da un po' di tempo hwupgrade e il suo "coooore businessss" sta frantumando quell'affetto dato dai lettori, quel sito dove ci si svagava dopo aver letto le notizie di tecnologia e discutere del più e del meno, per far spazio al danaro.
Ormai da quel di Luglio dello scorso anno si sono viste morire varie sezioni off topic, ogni giorno nascono sempre più siti dove per leggere una notizia tocca dribblare tra 4-5 banner che compaiono, gestire tutte le 20 finestre che si aprono(perché per ogni sito esterno si apre una nuova finestra), chiudere e tornare alla homepage che nel frattempo si è chiusa per sbaglio tra le tante finestre.

@RR2
Anche a me piace la fotografia e tutto quello che ne circonda, ma perché fare 30 siti quando si può nello stesso sito fare le varie sezioni (come tra l'altro ci sono già ( Home Hardware Mobile Videogiochi Fotografia Download Business Magazine HWfiles TVtech Appunti Digitali AV Magazine Forum)?
Non lo capisco ancora.
Poi viene detto "la piazzetta, SPA non sono nel cooore business", peccato che lasciarla aperta fa ancora indicizzare i contenuti nei motori di ricerca, dai quali ne traggono in pubblicità e guadagni. Tornate sui vostri passi, perché l'andazzo non mi piace proprio.

Colgo comunque l'occasione di fare un in bocca al lupo; anche se una cosa non viene condivisa da qualcuno è bene fare gli auguri!
Buona giornata.
Daniele
Quoto e sottoscrivo, una volta questo sito era la mia homepage, adesso passo un paio di volte alla settimana ed ogni volta è peggio... pubblicità ovunque, recensioni non più imparziali e nuove sezioni a gogo che spezzettano incredibilmente il sito. Spero almeno che qualcuno guadagni da tutto ciò. Per quanto mi riguarda chi era abituato al vecchio Hwupgrade difficilmente può digerire ciò che è diventato ora.
Old 25-03-2011, 10:55   #17
SerPiolo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
il logo fa schifo...
Old 25-03-2011, 11:03   #18
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Il perchè IMHO è presto spiegato , la fotografia tira ed un sito fatto bene in Italiano fatto come Dio comanda (stile Dpreview per capirci) non c'è.

Siccome il materiale per le review non è facile da reperire a costo zero (photozone ad esempio le review le fa con lenti in prestito dagli utenti) per farsi sentire e farsi mettere a disposizione attrezzature che facilmente costano nell' ordine delle migliaia di € bisogna dimostrare di avere accessi riconducibili univocamente alla fotografia.

HWupgrade fa accessi con tutto , dagli smartphone , all' hardware , ai giochi , ai software ecc..ecc.. difficile "far la voce grossa" per avere in esclusiva per una preview una 1DsmkIV da 7000€ (quando uscira') senza prima convincere Canon di avere un bacino di utenza qualificata e mirata alla sola fotografia.

Per la frammentazione IMHO il problema non c'è , siamo sul web , cliccare su un preferito o sull' altro a me non cambia la vita , anzi per dirla tutta preferisco avere una suddivisione degli argomenti per sito piuttosto che cercare le news degli argomenti per me interessanti tra smartphone , giochi , portatili ecc..ecc.. e seguo Hwupgrade ormai da una decina di anni.
Old 25-03-2011, 11:19   #19
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Baruchella (RO)
Alèèè

Altro minisito/blog... bah... si va contro le più basilari regole di navigazione e usabilità... link su link su hwupgrade che si aprono in altre schede/finestre...
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 11:40   #20
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
il logo fa schifo.
ho preso da poco una reflex, però info e notizie continuerò a leggerle dal forum
con gli articoli scritti dagli utenti

se riaprite i forum off-topic, tolgo il blocco alla pubblicità dal browser
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
Bill Gates ha guadagnato 9,5 miliardi di...
Kena Mobile per tutti: tre promo con 50G...
WhatsApp si aggiorna: in arrivo novit&ag...
Tesla, la Model 3 segna il record di con...
Da Crytek una tech demo Ray Tracing che ...
Battlefield V Tempesta di Fuoco: il trai...
Huawei P30 Pro sarà stato davvero...
CPU Intel Core i9 a 8 core a breve anche...
Facebook e Instagram: cambiate subito le...
Offerte e sconti del 22 marzo su Amazon:...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ