|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/firefox-4...nte_36015.html
Firefox 4 è stato scaricato da oltre un milione di utenti nelle prime tre ore di disponibilità. Da Mozilla qualche dettaglio anche sul supporto a Microsoft Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è vero.. windows xp ha ancora una bella fetta di mercato. ad esempio, io stesso sul netbook, continuo ad utilizzarlo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
soprattutto visto che ie 9 non funziona sotto win xp, che da aspettarsi una migrazione verso firefox abbastanza copiosa.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ruffiani
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Eh già... 15 milioni di download in meno di 48 ore è proprio un'accoglienza tiepida da parte del pubblico, non se lo fila nessuno...
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io son costretto.. in un netbook dell'anteguerra con atom 270, cosa posso installare?
![]() Firefox potrebbe essere un'ottima alternativa a ie8, adesso lo provo e faccio anche il paragone con chrome.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non riesco ad installare ie9 va in errore forse la versione lite è troppo lite.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
io continuo ad usarlo su tutti i PC di lavoro e a casa... Vista lo odiato! e 7 ho ancora da provarlo... Con l'hardware di oggi XP vola! i software di uso comune continuano a funzionare egregiamente... visto che non gioco più a niente... le DX 10 e 11 non mi servono... quindi... è un signor sistema!
IMHO
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per chi usa xp la scelta è obbligata:
chrome, opera, o firefox 4. ie 8 che è l'ultimo è ormai vecchio e perde contro le nuove versioni degli altri browser.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Certo che WinXP è importante, è ancora il SO più usato al mondo.
Ma è vecchio di 10 anni, e se è ancora così diffuso è colpa di Microsoft, che in un certo senso creò un SO che ancora oggi va benone. Però non trovo nulla di sbagliato sul fatto che spinga per le versioni più recenti. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Windows XP sarebbe vecchio???
Se ne parla come se fosse preistorico. Pazzoidi...obsolescenza... ![]() Un sistema diventa vecchio quando nessuno ci sviluppa più, e questo è FATTO ACCADERE di proposito per interessi di businnes inventandosi le scuse più disparate.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
intendevo dire che dovrà abbandonare ie visto che per xp l'ultimo è la v.8. non so se è stata una furbata da microsoft, oppure non gliene fregava niente. magari un modo per spingere verso l'abbandono di xp.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
intanto anche i giochi con xp girano meglio e di dx 10 o 11 solo assaggini. basta vedere crisys 2: dx9 e patch per dx11 o la patch è 5 giga oppure sarà solo un palliativo.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma basta! Non se ne può più!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quali scuse?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vogliamo buttarla sul "commerciale" un sistema è vecchio quando il tuo concorrente ne rilascia uno nuovo. XP è vecchio, si, di 10 anni per essere precisi. Nessuno si sognerebbe di usare Mac OS 10.0 o una distro linux con un kernel di 10 anni fa (in questo caso perché molte cose non funzionerebbero e forse in una distro di 10 anni fa neanche trovi una GUI ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ricordo quando è uscito xp, io usavo un po 98 e un po ME ed è stato amore a prima vista, proprio come con seven 10 anni dopo ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che forse il suo diretto successore non ha convinto. La colpa di Microsoft è quella di aver avuto problemi durante lo sviluppo di Vista, che doveva uscire nel 2004 ed è uscito nel 2006 con i problemi di gioventù che tutti conosciamo (anche se rispetto ad XP era comunque su un altro livello di sicurezza). D'altro canto quando cambi il capo progetto da una release all'altra significa che forse non è andata così bene come ci si aspettava (e basta questo fatto piuttosto che tutte le parole che si sono spese per capire se sia stato o meno un flop, per capire che dal punto di vista commerciale lo è stato). Un'altra follia è stata quella di estendere il supporto di XP fino al 2014. Microsoft avrebbe dovuto dimostrare di avere più palle in tal senso. Io capisco le aziende che nel 2009 possono aver acquistato XP, ma bastava dire le cose chiaramente, supporto fino al 2012 (e sono tanti 11 anni di supporto). Senza contare le responsabilità dei programmatori... dopo svariate alpha, 2 beta e 2 rc (se non ricordo male) non sono stati in grado di offrire un parco software decente (sul piano della compatibilità). Quello che comunque mi meraviglia di più è che a fronte delle critiche tipicamente fatte ai sistemi operativi Microsoft, in primis la sicurezza, di fronte ad un sistema oggettivamente più sicuro come Vista e come 7 la gente ha preferito rimanere col vecchio catorcio, spesso solo perché aveva sentito dire che non andava bene (quanta gente ho trovato convinta di ciò). Possiamo benissimo dire che gli utenti sono una categoria di "incontentabili" e chi lavora in questo settore lo sa benissimo. Ultima modifica di WarDuck : 24-03-2011 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.