Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2011, 09:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...rzi_35846.html

Samyang ha annunciato un Fish-Eye di dimensioni compatte per fotocamere mirrorless Micro Quattro Terzi: caratterizzato da focale 7,5mm offre angolo di campo di 180° e messa a fuoco solo manuale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:30   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vero che i prezzi in genere sono sempre alti per obiettivi così però pure 380 euro non è che siano proprio noccioline..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:57   #3
Manublade
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ma non sono neanche i più di € 1.300 di canon e nikon......
Manublade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 10:59   #4
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vero che i prezzi in genere sono sempre alti per obiettivi così però pure 380 euro non è che siano proprio noccioline..
no pero' in confronto ai 1400€ (trovaprezzi) per il canon EF 8-15mm f/4L Fisheye USM sono veramente pochi.
Old 09-03-2011, 11:16   #5
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Non costerà coì tanto quel fisheye, senza andare su esempi esagerati come quel canon che è per FF ed è appena uscito, un'ottica del genere AF costa sui 500 euro (almeno in pentax sta così il fisheye DA 10-17/3.5-4.5 nuovo e penso che più o meno l'8/3.5 AF per u4/3 sia sul nuovo a prezzi simili di certo non penso a più di 1000 euro) quindi ovvio che questo manuale dovrà stare a molto meno tipo 200.

I 380 euro sono invece riferiti al 35/1.4 (effettivamente chi ha scritto l'articolo poteva mettere anche il prezzo prevedibile del fish visto che per le altre baionette più o meno si sa) e per un'ottica del genere sono molto pochi persino se manuale..
Old 09-03-2011, 11:30   #6
SingWolf
Senior Member

L'Avatar di SingWolf

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
no pero' in confronto ai 1400€ (trovaprezzi) per il canon EF 8-15mm f/4L Fisheye USM sono veramente pochi.
davvero stai paragonando un samyang ad un serie L che oltretutto è pure zoom?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:02   #7
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Boh ... non mi hanno mai convinto come ottiche dall'avvento del digitale.
Nell'ambito fotografico basta utilizzare un'ottica grandangolare e darli l'effetto... risultano praticamente uguali.... certo, c'è meno campo, ma al massimo si uniscono due scatti...
Anche perché (mia opinione) dopo 2 o 3 foto inizia già a stufare... voi che ne pensate?
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:47   #8
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Ottima notizia per il micro 4/3... questo sistema sembra avere un futuro roseo.. chissà che prima o poi non mi venga voglia di fare il salto.
Il 35 1.4 per 4/3 è anche questa una buona notizia ma il prezzo non lo so, mi pare troppo elevato ... a quella cifra si trova il sigma 30/1.4 EX HSM... oppure manuale per manuale con un centone adatto un vecchio zuiko 50/1.4

Ho concluso trattative positive con più di 25 utenti del forum

Ultima modifica di Kappa76 : 09-03-2011 alle 12:53.
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:00   #9
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
davvero stai paragonando un samyang ad un serie L che oltretutto è pure zoom?
no volevo solo fargli vedere che i buoni obiettivi costano molto a volte anche + del corpo macchina.

quindi se uno si accontenta di una qualità inferiore puo' spendere decisamente meno.
Old 09-03-2011, 13:03   #10
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Boh ... non mi hanno mai convinto come ottiche dall'avvento del digitale.
Nell'ambito fotografico basta utilizzare un'ottica grandangolare e darli l'effetto... risultano praticamente uguali.... certo, c'è meno campo, ma al massimo si uniscono due scatti...
Anche perché (mia opinione) dopo 2 o 3 foto inizia già a stufare... voi che ne pensate?
i fish eye in genere fanno foto molto particolari. infatti se uno vuol togliersi lo sfizio di provare qualcosa del genere, ben vengano queste ottiche non costosissime. perchè è proprio come dici tu.
Old 09-03-2011, 13:28   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ah no hai ragione! Avevo cercato un po' frettolosamente e mi erano uscite ottiche sui 500-600 euro..

Ma a sto punto un paio di domande..
1- Samyang la conosco poco, quanto vale rispetto a un canon o nikkor?
2- Perchè costa così mostruosamente poco rispetto ai "fratellini"

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 09-03-2011, 13:51   #12
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Quote:
bhè magari i 1400€ di canon (che poi è proprio di una classe diversa - profess) sono un po tantini, pero' la qualità di certe ottiche è talmente palese che giustifica i costi + alti rispetto alla concorrenza.

anche sigma ecc fanno ottiche di buona qualità ma costicchiano anche quelle.

le reflex con i costi sempre + abbordabili, vengono acquistate molto spesso come prima macchina e con troppa superficialità.

a parte l'uso che poi ne viene fatto inficiando le vere potenzialità della macchina, spesso le ottiche date in kit non sono proprio "eccellenti"
ed in genere quando il neofita gli viene la voglia di aggiungere un medio tele (70-200 o giù di li) si trova di fronte ad un parco di ottiche mostruoso e con costi che fanno rizzare i capelli.
senza contare che molti non concepiscono che un obiettivo possa costare + della macchina stessa. ed invece è molto comune la cosa.
Old 09-03-2011, 14:04   #13
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Molto bene!!! Adesso pero' dovrebbero aggiornare i sensori dell varie olympus pen e panasonic G che iniziano ad essere un tantino obsoleti soprattutto rispetto a quello adottato da sony. Quando si avrà un parco di ottiche tali da far abbassare i prezzi di queste soluzioni credo che ci faro' un pensierino ...
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:02   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
le reflex con i costi sempre + abbordabili, vengono acquistate molto spesso come prima macchina e con troppa superficialità.
oddio.. deto senza polemica.. ma applauso a chi con 400 euro sceglie di prendersi una plasticosa reflex entry level con otticaccia pacco piuttosto che per lo stesso prezzo o più una ridicola super zoom con sensore 1/2.3!

non avrà lo zoomone ma non c'è da far paragoni in nessun tipo di utilizzo!
e il tutto senza tirare fuori ottiche a focale fissa molto costose.

Certo concordo sul fatto che se caccio 1000 euro di obiettivo è cosigliabile attaccarlo su un corpo macchina che non sia proprio il minimo della categoria!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 09-03-2011, 20:34   #15
hardwarevip
Member

Iscritto dal: Sep 2010
i prezzi dei obiettivi sono sempre alti
hardwarevip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 23:14   #16
Chelidon
Senior Member

L'Avatar di Chelidon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Quote:
Ma a sto punto un paio di domande..
1 Si dice in giro che i fissi che hanno tirato fuori abbiano prestazioni interessanti (e hanno avuto un discreto successo nonostante siano manuali, probabilmente anche per il basso prezzo) non male per essere un nome molto recente e che ovviamente non può permettersi di vendere il proprio marchio come i big che si sono costruiti una certa visibilità e retaggio e quindi possono permettersi di farlo pagare nel prezzo.
2 Costano poco, a parte per le ragioni precedenti (come anche i terzi che producono ottiche su questo punto però), SOPRATTUTTO perché a differenza di tutti i produttori attuali fanno solo ottiche manuali e non AF quindi la progettazione è molto semplificata e si possono ridurre certi costi mancando elettronica e meccanica complesse (ovvio però che a differenza delle ottiche AF è più curata la ghiera di messa a fuoco, visto che devono essere usate solo in quel modo).

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Molto bene!!! Adesso pero' dovrebbero aggiornare i sensori dell varie olympus pen e panasonic G che iniziano ad essere un tantino obsoleti soprattutto rispetto a quello adottato da sony. Quando si avrà un parco di ottiche tali da far abbassare i prezzi di queste soluzioni credo che ci faro' un pensierino ...
Credo che i prezzi delle micro4/3 saranno dettati dalla domanda almeno fin tanto che continueranno a essere percepite una novità.. Se invece ti riferivi alle ottiche le Samyang sono già tra quelle meno costose nella categoria dei fissi (ovvio sono manuali) e competono quasi con le "ottiche vintage"..
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
Google Stadia: ecco le connessioni inter...
Google Foto: risolta la vulnerabilit&agr...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update