|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ica_35219.html
Phase One presenta i nuovi dorsi digitali: fino a un massimo di 80 megapixel e 12,5 stop di gamma dinamica dichiarata. Non solo: 3200 ISO e USB 3.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
80mpx?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
baaaa, vuoi mettere col mio cellulare!?
![]() 80mp sono abbastanza inquietanti... si potrebbe stampare un foglio A1 a 300dpi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Beh, è roba per studi fotografici..
Del resto se devi fare una pubblicità che copre la facciata di un palazzo anche una full frame non basta per un risultato decente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Con questi ci fanno anche i cartelloni pubblicitari che si vedono in autostrada che sono ben più grandi di un foglio A1
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
va bè, io intendevo una stampa in qualità fotografica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
va considerato cmq che le grandi stampe si devono guardare a grandi distanze. faccio un esempio. un 6x3 mt solitamente è un file 7000x3500px. quindi meno di 25mpx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ovviamente ci montiamo delle ottiche dignitose davanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
spettacolari...
tempo addietro ho visto stampe 150x100cm in alta definizione.. ma ora son curioso di vedere che ci si puo' fare con queste.. Il modello da 80 Mpixel permetterebbe la riproduzione in 150x100cm a 200 dpi... sarebbe una bella stampa fotografica.. meraviglia.. non oso pensare quanto costi corpo+lenti+etc.. se tutto va bene presto o tardi vedrò qualche poster da qualche cliente fatto con quei mostri ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Una normale reflex quanti stop di gamma dinamica ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Su dxomark trovi i test sui sensori di ogni macchina, tra cui il range dinamico. Spesso però sono sempre un po' troppo ottimistici, come le news dei produttori.
Per esempio, la Nikon D7000, su dxomark il range è 13.9EV, mentre su dpreview è dichiarato 9.2EV con le impostazioni di default. Su dxomark la Phase One P65Plus ha 13EV. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
8Mpix sono "abbastanza" per una reflex .. sono troppi per una compatta, sono un'infinità per un cellulare
![]() il grosso del vantaggio è che sono affari con un'area sensibile che è quasi 3 volte più grande del formato leica, e quasi 6 volte quello di un APS.c ![]() come se non bastasse .. appunto, già solo lo Zeiss 80mm 2.8 che equipaggia il kit dell'hasselblad costa quanto tutto il mio corredo .. ![]() (vabbhè, oddio, non esageriamo .. credo venga via a circa 800-1000 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il grosso del vantaggio non è tanto nel quanti EV macina (che comunque sono tanti), ma nel fatto che tira fuori 16 bit reali, quando i migliori sensori per reflex ne tirano fuori 14
comunque mi hanno detto che hanno un pessimo jpeg ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Benissimo per "grandi pubblicità", a new york poi useranno solo quelle :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Perugia
|
Quote:
![]() ho sentito dire che la lente più richiesta sia questa: ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
peccato per la resa cromatica delle phase one che risulta nettamente inferiore rispetto ad hasselblad... spero si siano migliorati in queste versioni...
Quando mi portano i file di una phase one sembra di maneggiare i file fatti con una canon che monta ottiche economiche, ma solo "piu' grandi"... Strano perche' i prezzi non e' che siano poi cosi' in basso rispetto alle hasselblad... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.