|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-cl...ile_35220.html
Da Gmail e Google Docs mobile è ora possibile utilizzare Google Cloud Print per stampare messaggi e documenti anche da remoto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
bella l'idea, per chi lavora fuori uffico , in certe occasioni, sara` davvero comodo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
boh. a meno di non dover stampare centinaia di pagine perchè dovrei fare partire una stampa da cellulare? lo capisco se dovessi stampare 500 pagine, le mando in stampa quando esco di casa e le sono pronte quando arrivo in ufficio. Ma sono rarissime ste occasioni (credo). non mi viene niente altro in mente
Quali sono le altre occasioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Ci sono i rappresentanti che stampano direttamente l'ordine di un cliente ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Che magari sei in giro, al bar, in autostrada sei a fare benzina e stai andando al lavoro, sei in vacanza ma comunque sei un giornalista (proprio per dirne una) che comunque ti interessi alle notizie, sei a fare la spesa... e in tutte queste occasioni hai con te il tuo smartphone, portatile, iPad ecc.. e vedi una cosa che devi assolutamente mandare in stampa, una notizia che sai che da un momento all'altro cancelleranno, una fattura di un prodotto acquistato che ti arriva per email, vuoi fare uno scherzo a chi si trova davanti alla stampante :P e allora mandi in stampa via cloud.
Per me è una grande idea... Che poi questa cosa bene o male si poteva già fare, ma migliorarla non può solo che giovare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no, vabbeh la metà delle cose che hai detto prevede cmq che colui che stampa debba andare cmq alla stampante per prendere i fogli. e quindi si può benissimo mandare la stampa da pc. invece il discorso degli agenti... non sò come facciano ma effettivamente sembra molto figo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
![]() Comunque ho trovato anche un'altra applicazione pratica, sei in vacanza, arriva l'alert dell'allarme di casa, ti colleghi e vedi un tizio che rovista tra le tue cose. Crei al volo un documento word con scritto: Ormai ti ho beccato, sei stato ripreso! Ho già mandato un video ai carabinieri, se gentilmente mi scrivi qua sotto nome e cognome facciamo prima. Invii in stampa. Con il telefono non si poteva fare, mica i ladri rispondono, invece la tentazione di un foglio che arriva in stampa no! Sicuro viene letto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Pier2204 : 25-01-2011 alle 22:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Curioso di provarlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
direi che l'utilizzo è abbastanza limitato e non va incontro
alla necessità di risparmiare carta... anzi va al contrario. Sarebbe più sensato che il sistema creasse pdf e li salvasse nei documenti dell'account pronti per essere letti o stampati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Isernia
|
Vai Google vai!!
Chissà quando sarà disponibile in Italia...
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Poi secondo me si potrà fare anche quello, ma non sarebbe un metodo per stampare via cloud perché la creazione di pdf la puoi fare anche sul tuo stesso terminale e poi stamparla dopo. E questa non sarebbe la notizia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.