|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...nex_34130.html
Nuova vita sulle mirrorless digitali per i sistemi nati per la pellicola: da Voigtländer un nuovo Heliar 75mm F1.8 e adattatore per l'innesto sulle Sony NEX Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dite che, avendo a disposizione 20-25 mm, si riescono a realizzare degli adattatori non dico tilt, ma almeno shift?
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Dunque con gli adattatori opportuni va anche sulle micro 4/3.
Ma perché dovrebbe perdere gli automatismi? Non mi sembra una buona strategia commerciale.. Ora, io non ci capisco praticamente niente di meccaniche relative all'autofocus, ma ci sono tanti di quegli obbiettivi senza automatismi compatibili mediante adattatori alle µ4/3 (e penso alle NEX) che penso possono creare un bel po' di concorrenza e scemare l'interesse per questo nuovo Voightlander (o per l'altro, 25mm f0.95). Quanto sopra è pronto ad essere confutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Probabilmente è una lente manual focus.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bhè in 25mm un'adattatore shift si fa sicuramente, per il tilt la cosa è ovviamente più complessa ma magari per lenti nikon ossia le lenti reflex con maggiore tiraggio si riesce a fare con una rotazione di pochi gradi, sicuramente non 15, ma penso che 5° si possano fare, altrimenti per lenti medio formato hasselblad, pentax etc che hanno un tiraggio elevatissimo si possono teoricamente realizzare anelli adattatori shift e tilt bisogna solo vedere quanto costerebbero e se c'è mercato, perchè ogni cosa per avere senso deve avere un valore di mercato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Avevo anche pensato di autocostruirmi l'adattatore shift, senza contatti elettrici ovviamente. Ma dovrei prima acquistare una mirrorless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.