Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC è la seconda scheda video RTX 3060 custom ad arrivare in redazione. Forte di un dissipatore sovradimensionato, offre un doppio BIOS, una HDMI 2.1 in più e frequenze di boost maggiori. Un prodotto con i fiocchi, ma il prezzo di listino è molto elevato. Ne vale davvero la pena?
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€
DJI Air 2S è nuovamente un prodotto decisamente riuscito, nuovamente in grado di innovare: la fotocamera con sensore da 1 pollice porta in dote video 4K e 5,4K, anche in formato D-Log 10-bit, con fotografie a 20 megapixel. La nuova funzione MasterShots rende ancora più facile ottenere video d'effetto già montati che combinano manovre complesse ed effetti. A 999€ offre un incredibile rapporto qualità/prezzo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo
Canon ha rivelato diverse caratteristiche chiave della sua nuova mirrorless full frame, di cui annuncia lo sviluppo. Il sensore 35mm sarà completamente nuovo BSI Stacked CMOScon la possibilità di arrivare a scattare a 30 fps a piena risoluzione con AF e AE attivi. L'autofocus si candida a essere rivoluzionario, riportando in vita della Canon EOS 3: sarà infatti possibile spostare il punto di messa a fuoco con lo sguardo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 07:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...nex_33813.html

Ben 7 nuove ottiche per le Compact System Camera di casa Sony, fra cui un grandangolare firmato Carl Zeiss

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 07:57   #2
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Finche non ne faranno una full frame, saranno tutte chiacchiere..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:31   #3
Brunoliegibastogneliegi
Member

Iscritto dal: Apr 2010
@Tedturb0
Ma anche no!
Brunoliegibastogneliegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:40   #4
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Finche non ne faranno una full frame, saranno tutte chiacchiere..
E perchè non una medioformato?

O un banco ottico magari montato sul sensore canon da 25x25 centimetri????

Secondo me il limite di queste NEX stà proprio nelle dimensioni che non appena ci monti davanti un'ottica che non sia un grandangolo, tendono a diventare sbilanciate sia come ergonomia che come aspetto......(la sottiletta con un salame davanti )
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:58   #5
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
non credo sia un bluff

qualche settimana fa ho dato una sbirciata al forum degli user che si fanno ancora chiamare minolta-sony, gente spesso molto esperta estremamente diffidente verso la stessa sony ed in genere le novità
chi aveva preso la NEX l'aveva come secondo corpo e ne era semplicemente entusiasta
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 12:07   #6
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
scusate una domanda, ma questa è una mirrorless? perchè leggevo ad esempio la scheda tecnica della samsung nx100 e diceva sensore aps-c....
quindi mi viene il dubbio, sensore aps-c e ottiche intercambiabili.... cosa la distingue da una reflex?(mi sembra di capire che manca il pentaprisma, ma non sono sicuro) il sensore è un po' piu' piccolo?
potrebbero divenire queste in un futuro non troppo lontano, e se il mercato richiede molto, le bridge del futuro....

chiedo, perchè non ho avuto molto modo di informarmi su queste macchine, dati gli alti prezzi ehehehe
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:10   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
non ho capito se queste sony evil hanno lo stesso attacco delle reflex... in caso negativo è la solita fregatura consumistica dei produttori che voglio farti comprare prima tutto per evil e poi tutto per reflex

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:10   #8
rob3rto
Senior Member

L'Avatar di rob3rto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Battipaglia
esiste un adattatore
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch
rob3rto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 14:36   #9
loconte
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non ho capito se queste sony evil hanno lo stesso attacco delle reflex... in caso negativo è la solita fregatura consumistica dei produttori che voglio farti comprare prima tutto per evil e poi tutto per reflex
Non hanno lo stesso attacco delle reflex per via del tiraggio che è più piccolo.
Prima di parlare di fregatura ti converrebbe provarla. Io l' ho fatto e ne sono entusiasta. Poi come ti hanno già detto esiste già un adattatore, che dopo un aggiornamento firmware che presenteranno a breve potrai usare le stesse ottiche con attacco "A" delle reflex. Io ho preso anche un adattatore per ottiche CONTAX G e sto usando le mie "vecchie" lenti, che oramai giacevano nel cassetto.

Quindi prima di parlare di FREGATURA informati.
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 19:10   #10
Mercuri0
Senior Member

Quote:
La cosa è indifferente, su una EVIL che usa l'autofocus a contrasto come La NEX e tutte le attuali m4/3, o si usano obiettivi ottimizzati per questa tecnologia oppure è come avere il fuoco manuale.

A prescindere dall'attacco e adattatori, finiscono per volerci obiettivi nuovi per avere un autofocus decente. Altrimenti è come il liveview delle DSLR.

edit: come mette a fuoco una EVIL con obiettivo ottimizzato per fare il paragone per chi ha una DSLR con liveview.
http://www.youtube.com/watch?v=k2eBL...layer_embedded

Ultima modifica di Mercuri0 : 22-09-2010 alle 19:16.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:30   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
be il fatto di avere due attacchi non al 100% compatibili tra loro per me si chiama fregatura poi fate vobis... se vi piace cambiare tutto il corredo o rimanere con le entry level a vita non c'è problema

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 21:52   #12
Mercuri0
Senior Member

Quote:
be il fatto di avere due attacchi non al 100% compatibili tra loro per me si chiama fregatura poi fate vobis... se vi piace cambiare tutto il corredo o rimanere con le entry level a vita non c'è problema
Yup, figurati che io ho aspettato che uscissero le EVIL per comprare obiettivi proprio per questo motivo.
E che nel sistema fosse mostrato focus e una "flagship". (come è successo per la GH di Panasonic e per la videocamera pro).

Il problema del NEX imho è che ancora non si capisce dove Sony vuole andare a parare, tanto per cambiare.

Alla fine vedrai, obiettivi per la messa a fuoco a contrasto riusciranno a ri-venderteli anche Canon e Nikon, in un modo o nell'altro.

Ultima modifica di Mercuri0 : 22-09-2010 alle 21:54.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:24   #13
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E perchè non una medioformato?

O un banco ottico magari montato sul sensore canon da 25x25 centimetri????

Secondo me il limite di queste NEX stà proprio nelle dimensioni che non appena ci monti davanti un'ottica che non sia un grandangolo, tendono a diventare sbilanciate sia come ergonomia che come aspetto......(la sottiletta con un salame davanti )
Sulla seconda parte posso essere d'accordo, sulla prima assolutamente no, visto che esiste ormai da decenni una macchina compatta FF ora anche digitale, la Leica M9, non è prettamente una Evil, ma il passo è veramente piccolo, si tratta solo di fare gli obiettivi adatti.
 Rispondi

Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pensione le reflex con controllo AF con lo sguardo Canon EOS R3: la mirrorless 35mm che manda in pe...
Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo alle prestazioni Outriders, l'analisi: il DLSS mette il turbo all...
Adobe Super Resolution: miracoloso? Adobe Super Resolution: miracoloso?
Elon Musk in visita alla Gigafactory in ...
Call of Duty Mobile, ritorna il torneo m...
GeForce RTX 3080 Ti sempre più vi...
Escursionista disperso ritrovato grazie ...
Foldable e Rollable insieme: il concept ...
USA: alla Camera un rapporto che inchiod...
Xbox Series X batte PS5 in Italia: chi l...
La NASA ha scelto SpaceX Starship per il...
Samsung Galaxy A52: finalmente il vero m...
NASA Ingenuity ha completato il test del...
Resident Evil 4 ritorna in versione VR: ...
Adobe annuncia alcune novità per Premier...
Call of Duty e cheater, interviene Activ...
Xiaomi ha venduto oltre 30.000 Mi MIX Fo...
Amazon, tutti gli sconti del weekend: &e...
IObit Software Updater
HWMonitor
Dropbox
OCCT
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
Internet Download Manager
Cpu-Z
Google Chrome Portable
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 466.11 WHQL
K-Lite Codec Tweak Tool