Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook
Facebook svela i piani sulla sua criptovaluta: associazione, meccanismo di stabilità del valore e obiettivi a lungo termine. Che sono molto ambiziosi. Tra i partecipanti al progetto Visa, Mastercard, Vodafone, Spotify, Uber e molti altri
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili
1More stupisce con delle cuffie "true wireless" di alto livello proposte a un prezzo accessibile, le Stylish True Wireless. Presenti tutte le funzionalità divenute irrinunciabili, come la compatibilità con i principali assistenti vocali, ma soprattutto presente un ottimo comparto di connettività e un audio di alto livello
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 16:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...tem_33798.html

Casio punta su tecnologie innovative per le sue nuove fotocamere: a parte l'auto HDR, non una novità, l'Hybrid GPS System rappresenta una caratteristica molto interessante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:05   #2
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
così a pelle mi verrebbe da criticare quei 28mm di grandangolo che, vedendo la concorrenza (Panasonic in primis con i suoi 25mm), sono il minimo sindacale.
Poi vediamo che combina in pratica
.pentax.k-5.ii.+tamron.17-50.f.2,8.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:30   #3
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
così a pelle mi verrebbe da criticare quei 28mm di grandangolo che, vedendo la concorrenza (Panasonic in primis con i suoi 25mm), sono il minimo sindacale.
Poi vediamo che combina in pratica
prima la mania per i tele, ora per i grandangolari...fino a due anni fa le compatte partivano da 35mm e tutti erano felici...tanto sempre pena fanno le foto con una compatta, quindi perchè correre sempre dietro ai numeri per giudicare le macchine? sarebbe meglio giudicare le foto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:34   #4
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
perchè mi sembra un aspetto non da marketing come i megapixels o gli iso, ma qualcosa di più "oggettivamente" fruibile e visibile.
Se in due anni siamo passati da 35 a 25mm mi sembro un bel passo avanti, poi magari per l'uso che ne fai tu può essere poco importante ma non può dire che sia "in assoluto" una caratteristica da maniaci.
.pentax.k-5.ii.+tamron.17-50.f.2,8.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:06   #5
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
I gradangolari, fino ad un certo punto, sono certamente più fruibili dei tele
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 22:08   #6
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
tanto sempre pena fanno le foto con una compatta
le foto fanno pena se il fotografo fa pena. Si possono fare ottime foto con una compatta e pessime con una reflex, dipende solo dal fotografo.
Old 20-09-2010, 22:39   #7
sorte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il mezzo conta. Ciò non toglie che anche una Ferrari in mano ad un neopantetato non ne faccia un pilota. Ma è innegabile che le compatte hanno dei grossi limiti determinati in primis dalle dimensioni del sensore.
sorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 23:21   #8
ice.man
Member

Iscritto dal: May 2008
dopo gli iso e lo zoom...ecco le dimensioni del sensore

a mio avviso le dimensioni del sensore sono importanti per la qualità porfesisonale della foto
ma a me interessa molto di piu l'inquadratura che posso ottenere
e questa dipende dall'ottica
un tele che mi permette di schicciare le distanze tra 2 oggetti molto lontano tra l oro
un grand'angolo ceh mi permette di deformare con prospettive artistiche il rapporto tra gli oggetti
poi una discreta sensibilità iso e tutti gli accrocchi possibili per evitare il mosso ed avere foto ben a fuoco
aggiungiamo il supporto a scatti in sequenza epr poter fondere espoizioni diverse e fare un hdr compensativo delle zone di luce/ombra (non l'hdr delle foto fantastiche)
e il gps per quando vado in viaggio e non so nemmeno dove sono quando scatto la foto....figuramoci quando la ripesco dopo anni
(capita spesso in vacanza in barca in croazia..con quei nomi che non si riescono nemmeno a pronuniciare leggendoli, figuriamoci ricordarli...)
ice.man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 06:39   #9
sorte
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Le dimensioni del sensore influiscono sulla dimensione dei fotositi e quindi sulla sensibilità (ISO) e seppur in maniera indiretta sulla profondità di campo
sorte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 07:45   #10
biettolol
Member

Iscritto dal: May 2010
@tommy781: io non sono un fotografo di professione, ma in vacanza quando so che devo fare delle uscite o visitare dei posti (tipo quest'estate son stato alle Tremiti) ci son andato con una compatta Samsung perchè non potevo fare altrimenti... e le foto venivano spettacolari... una addirittura l'ho ingrandita perchè era venuta troppo bene (8Megapix)
Mi mettessero in mano una reflex son sicuro che farei foto peggiori, oltre al fatto che è ingombrante, costosa e molto più delicata.
biettolol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 08:21   #11
kyokusei
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Si ma con una compatta che ha un sensore molto piccolo è difficile fare il grandangolo, ha uno crop intrinseco elevato...
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 08:25   #12
wolfm01
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Interessante l'Hybrid GPS System...
Non capisco perchè non integrino il GPS anche nelle reflex, a mio parere si tratta di una funzione quasi indispensabile.
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di Facebook Libra: ecco la criptovaluta globale e stabile di...
Recensione 1More Stylish True Wireless, le "true wireless" ottime ma accessibili Recensione 1More Stylish True Wireless, le "...
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
Ecco le offerte Amazon di oggi: sconti s...
Un pickup marchiato Tesla? ecco quello r...
Samsung Display: leader di mercato degli...
Huawei Mate 30 Pro: ecco un primo render...
Novità su tutti i fronti per HPE,...
Olixar conferma il design di Apple iPhon...
Sony potrebbe scorporare la divisione se...
SilverStone presenta il case CS381 pensa...
Volkswagen ID.3: le batterie manterranno...
Square Enix: perso il codice sorgente di...
Kena Mobile contro Iliad e gli altri ope...
Domino's Pizza insieme a Nuro per un ser...
Ulefone Power 6: eccolo in prevendita. B...
Leica M: disponibili le ottiche M 0.8 ci...
Realme 3 Pro, la versione giovanile di O...
Firefox 67
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
IsoBuster
SuperRam
Sandboxie
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Firefox Portable
Dropbox