|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ens_33797.html
Samsung rimpicciolisce la sua fotocamera mirrorless, ma soprattutto integra la nuova interfaccia i-Function, davvero interessante Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Potemmo pensare ad una (quasi) compatta con prestazioni degne di una buona dlsr..
La cosa di certo è sfiziosa. Prima di valutare però devo vedere una prova sul campo rispetto ad una dlsr tradizionale e ovviamente i costi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
l'i-function mi ricorda la ghiera della canon S90
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
le cose tipo ifunction fin'ora sono tutte fallite miseramente sui sistemi a lente intercambiabile. Da Olympus Power-Zoom allo stupendo Contax G tutti clamorosi flop nel tentativo di introdurre automatismi inutili e controproducenti
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
In pratica il pulsantino iFN fa da switch per le varie regolazioni che si controllano tutte dalla ghiera dell'obbiettivo.. Mhh.. Non mi sembra il modo più veloce; l'esperienza d'uso penso che si allontana molto da una Reflex per quanto alta possa essere la qualità.
Form Factor curato, ma non di quelli che preferisco, troppo morbido e moderno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Bo... Direi decisamente dietro alla Nex-5. Corpo in plastica, sensore inferiore, video 720p e soprattutto il 20-50 non è stabilizzato. Potevano fare meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
uhm
Mi fa piacere che qualcosa si muova in direzioni nuove e con soluzioni "sperimentali", tuttavia questa uscita di Samsung mi lascia perplesso.
Chiunque scatti con una DSLR usandola a dovere, sa bene che non è per niente utile (per non dire altro) non avere il controllo contemporaneo di tutti i parametri principali. Per cui, questo pulsante che "cicla" tra i diversi parametri, nell'uso sul campo lo trovo poco pratico, se non inutile. Di buono c'è il sensore APS-C, non da compatta tipica, però come ha fatto notare qualcuno manca lo stabilizzatore (metterlo "in camera" sarebbe stato un tocco di classe, però probabilmente avrebbe influito sulle dimensioni, già così non proprio ridotte). Probabilmente, la strada intrapresa da Sony è più sensata, al momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
non so perche ma le immagini di questo articolo mi sanno troppo di pubblicità anni 90. Saranno i colori sarà la qualità ma mi fanno andare indietro di un sacco di tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
Ma lo sai che hai ragione. Forse è lo scarso contrasto e la scelta di uno sfondo blando unito ad una grafica troppo scarna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
non mi piace
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.