|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...nfo_32935.html
Sony implementerà supporto a scatti di immagini 3D con le proprie fotocamere della famiglia NEX a partire dal mese di Agosto; piena compatibilità con l'ecosistema 3D Vision Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ah ecco come funziona..
Vabbeh diciamo che non è proprio immediato da utilizzare, bisogna un attimo organizzarsi ed avere il giusto soggetto per poter fare una foto 3D. Mi convince poco.. se proprio voglio le foto 3D piuttosto punto su una compattina con doppio sensore che mi consente di fare scatti 3D immediati e a qualsiasi soggetto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
In realtà è già possibile fare foto in stereoscopia con qualsiasi macchina fotografica.
Serve un software reperibile in rete di cui non ricordo il nome ed è necessario scattare 2 foto con 8 cm di distanza fra loro ed il gioco è fatto. Certo avere la stessa funzione implementata nella macchina fotografica non è male, l'importante è che non influisca sui costi dato che è solamente un upgrade software. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"...prima prova sul campo ieri sera alla presentazione italiana delle nuove Sony NEX ha dato risultati ottimi..."
...inserire nella notizia una foto di esempio no, vero? ![]() Che c'entra? In bundle con i prodotti Canon, per esempio, trovi programmi grafici di varia utilità. Se Sony offrisse in bundle un programma 3D valido, sarebbe un incentivo all'acquisto dei suoi prodotti.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io sono ansioso di acquistare la nuova Sony NEX-5 peccato non si avbbia una data di rilascio precisa ma sul sito venga indicato un generico fine giugno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
mi sembra un po' difficile senza un piedistallo fare due foto a distanza esattamente allineate, ma probabilmente ci pensa il software a correggere. Immagino che il filmati invece sia no 2D only ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
bha...foto 3D
Probabilmente in futuro saranno così ma per ora spero migliorino la qualità del 2D.-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Sì, è possibile
sono un appassionato di 3d e panoramiche da 37 anni, tanto che sto avviando uno studio che fara' solo questo... riprese 3d con un solo obiettivo sono possibili, sia con un solo scatto con semplicissimi e economicissimi sistemi ottici o con elaborazioni software, sia con metodi sweep ovvero di multiscatto o video in movimento tipo quello sony...
di pari passo è anche possibile vedere immagini 3d senza occhialetti... dato che non sono il solo che si scervella da una vita, penso che i miscredenti o meno informati non avranno molto da attendere per vedere attorno a se' queste "novità" di cui si parla, novità che in realtà sono conosciute da 40 anni alcune e da cent'anni o piu' altre... salutoni a tutti!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
già prevedo problemi di off-set sui sistemi a due lenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ SuperSandro
dicevo che sei ironico perchè secondo te come facciamo noi sul sito a vedere una foto 3D senza occhialini?
poichè l'articolo finisce con "una tecnologia di questo tipo richiede necessariamente la presenza di un display adatto con occhialini attivi abbinati". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.