|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_31671.html
Canon potrebbe aggiornare a breve alla quarta generazione la sua top reflex EOS 1Ds, accompagnandola con il nuovo obiettivo EF 24-70mm con nuovo stabilizzatore IS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Io sono un nikonista...
ma una macchina con una potenza simile me la prenderei comunque! comunque, o la macchina è spropositatamente enorme, o quel 50mm 1.2 che c'è sopra mi sembra un po' piccolo per essere un 1.2.... certo che 32 Mpx sono veramente tanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Da nikonista hai la D3x da un anno sul mercato, e da allora punto di riferimento assoluto come reflex da studio a bassi iso, considerando l'età della Mk3 e la presenza di una MkIV sport ed una low tier Full Frame (5d MkII ) con praticamente lo stesso sensore... direi che sarebbe anche ora per Canon aggiornarsi
![]() Cmq i 32 Mpixel saranno il prossimo passo anche per Nikon ( e Sony stessa) appena aggiorneranno la propria top gamma ( sony sicuramente nel 2010, Nikon forse 2011) e forse a quella soglia si vedrà un incremento più significativo rispetto al salto 12>24 della serie D3, sperando ovviamente lavorino tanto sulla gamma dinamica e non solo sui mpixel
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
domanda:
Ma visto che aumenta la quantità di pixel, questi diventano più piccoli e quindi si perdono i vantaggi ad alti iso delle full frame giusto? quindi questo modello come la nikon D3X rimane una macchina da studio fotografico, magari per fare cartelloni pubblicitari ecc ecc, non certamente per fare reportage in "esterni" ecc ecc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Il solito irrealizzabile sogno...mi tengo la mia Pentax...vah.
Se avessi soldi le prenderei anche solo per puro collezionismo...tanto so bene che tra 21Mp e 32Mp le foto di normali dimensioni (A4, A3) sarebbero identiche!! Magari se stampassi cartelloni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sugli alti ISO
Ad oggi il top è la Nikon D3S, seguita dalla D3/D700/Eos 5MK2 (giusto per rimanere nelle FF). Ma vediamo di capire che fino ai 6400 ISO la differenza fra le macchine è molto poca, e 6400 sono veramente tanti!!! La corsa agli alti iso è diventata la nuova corsa ai megapixel.... utile si... ma più per fare a gara a chi ce l'ha più lungo, tranne poche e rare eccezioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
sono conntento che canon l'ha fatta uscire prima cosi nikon prende il tempo per farne una migliore
![]() cmq 32mpx non sono un pò troppi anche per un full frame??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
A pagina 30 della recenzione della Nikon D3S su dpreview si legge che a iso 3200 e 6400 le differenze fra D3S, D3 e 1dmk4 sono "relatively trivial". Solo oltre le differenze ci sono, ed anche notevoli, a favore della D3S. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@alessandro preti e human sorrow:
la foto sara' anche della 1d e non della 1ds ma le dimensioni sono identiche ed il 50 f/1.2 e' proprio cosi'...sulle fotocamere vere (quelle pro intendo) le ottiche non sembrano ab normi rispetto al corpo macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
+MP = + crop, e croppare è mooolto meglio che montare un teleconverter. Almeno questa è la mia idea ... P.S. una 1Ds MK4 per collezionismo che tra qualche anno varrà (non solo economicamente) quasi zero?! ![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 19-02-2010 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Nel mio piccolo mi tengo stretta la mia 10d.. che tanto non vale gia' nulla ora e regalarla per 50 euro mi sembra uno spreco ![]() Magari tra 80 anni un mio (ipotetico) bis-nipote la trovera' in un armadio e, dopo averla venduta su ebay, andra' in ferie alla faccia mia ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Anzi strano che non abbia già accennato anche HWU visto che ormai la cosa non è solo un "rumor" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
io sono sempre più felice ..
![]() ![]() ![]() di questo passo, entro breve avrò la mia 1D mk1 al prezzo che dico io .. ![]() ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Speriamo sia all'altezza della 1ds mk3....
Le premesse sembra ci siano... Anche se sono un Nikonista una reflex così, sempre se rispetteranno la tradizione canon, potrebbe essere un nuovo punto di riferimento per lo still life e la paesaggistica, sbavo a pensare l'abbinata con il 50 1.2 Spero inoltre che canon lasci perdere i video a favore di qualche nuova features fotografica degna del marchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ciao
Ultima modifica di Maddoctor : 19-02-2010 alle 18:25. Motivo: Ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Per chi non lo sapesse quella foto è vera (cioè non è un fotomontaggio) e viene da http://the-digital-picture.com/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
per fare stampe di grandi dimensioni da vedere da vicino... io sinceramente se stampo una foto di 1 metro non me ne faccio nulla a vederla da lontano, voglio avvicinarmi e vedere i dettagli tipo "il tipo di trota che sta pescando il pescatore che sta in quella barca laggiu...." ovvio che poi in stampa si paga la qualita, con stampatrici da 1 milione di euro non robette da photolab... croppare lo vedo triste...camminare e avvicinarsi al soggetto... se no fai foto con una 100mp con un 14mme poi croppi alla fine brrrrrrrrrrrr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
50 1.2 : o hai molta fortuna o ti tocca testarne 10 per trovarne uno che va bene.... tralaltro il 50 1.4 a diaframmi da 4 in poi risolve di piu del 50 1.2... casomai accoppiato a un leica 50f2 si che potrebbe essere la regina dei paesaggi.. o a uno zeiss 21.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.