Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > TVtech.it

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link al video: http://www.tvtech.it/video/494/micro...-anche-per-xp/

Microsoft ha rilasciato poche ore fa Windows 7 e da oggi saranno in commercio anche i PC con il nuovo sistema operativo. Alla conferenza stampa Pietro Scott Jovine - Amministratore Delegato Microsoft Italia - ha presentato le principali novità tra cui il supporto nativo touch, le nuove interfacce grafiche e l'opzione XP Mode al cui sviluppo ha partecipato anche Intel. Con Carmine Stragapede di Intel Italia capiamo meglio i termini della collaborazione.

Click sul link per visualizzare il video.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:06   #2
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Windows 7 è un ottimo S.O., il migliore prodotto fino ad ora.
La cosa che mi ha lasciata davvero soddisfatto è il connubio MS/Intel.
Se con i C2D Win7 è sfruttato come si deve, figuriamoci con i nuovi i7 e i5.
Sicuramente non ci sono scusanti per le aziende per rinunciare al passaggio.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:28   #3
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Skies Guarda i messaggi
Veramente io penso che potevano fare molto ma molto di più.
Lasciando perdere che xp mode non supporta la profondità di colore a 64 bit ma penso che dovevano comunque dare la possibilità di usarla anche a chi non ha o non può abilitare le tecnologie di virtualizzazione del processore, e sui portatili sono molti a lamentarsi di non poterlo sfruttare
Old 22-10-2009, 15:55   #4
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Lasciando perdere che xp mode non supporta la profondità di colore a 64 bit ma penso che dovevano comunque dare la possibilità di usarla anche a chi non ha o non può abilitare le tecnologie di virtualizzazione del processore, e sui portatili sono molti a lamentarsi di non poterlo sfruttare
Nessuno ti vieta di scaricare gratuitamente programmi come Vmware o similari per poter emulare qualsiasi S.O. .
Old 22-10-2009, 16:03   #5
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Nessuno ti vieta di scaricare gratuitamente programmi come Vmware o similari per poter emulare qualsiasi S.O. .
aggiugici anche virtualbox che sta crescendo moltissimo...
il mio comunque era un commento alla notizia e che sottolineava i difetti di una soluzione che "dovrebbe" far fare il passo decisivo da xp a windows 7 e che comunque ti evita di dover comprare una licenza in più di xp da virtualizzare
Old 23-10-2009, 11:59   #6
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
la profondità di colore a 64 bit non esiste in windows (xp, vista, o seven hanno come massimo 32bit).

se invece intendi le istruzioni a 64bit del processore, non saprei se il sistema virtualizzato sia un 32 o un 64 bit, fattostà che le tecnologie V sono quasi fondamentali per avere prestazioni decenti nelle VM

se i possessori di nuovi pc non possono sfruttare la modalità xp, possono comunque fare in downgrade, poi a quanto mi risulta non credo che la versione professional (necessaria per questa funzionalità) sia venduta con hardware che non supporta la virtualizzazione
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:03   #7
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il_Baffo Guarda i messaggi
la profondità di colore a 64 bit non esiste in windows (xp, vista, o seven hanno come massimo 32bit).

se invece intendi le istruzioni a 64bit del processore, non saprei se il sistema virtualizzato sia un 32 o un 64 bit, fattostà che le tecnologie V sono quasi fondamentali per avere prestazioni decenti nelle VM

se i possessori di nuovi pc non possono sfruttare la modalità xp, possono comunque fare in downgrade, poi a quanto mi risulta non credo che la versione professional (necessaria per questa funzionalità) sia venduta con hardware che non supporta la virtualizzazione
Ma perchè il downgrade? Piuttosto meglio aggiornare il sw perchè funzioni decentemente con i nuovi S.O. Basta con questi downgrade e questo rimanere sempre indietro.
Old 23-10-2009, 12:25   #8
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Io aggiungerei pure nvidia a sto punto....che trio intel/nvidia/ms
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 12:37   #9
Crimson Skies
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Io aggiungerei pure nvidia a sto punto....che trio intel/nvidia/ms
A parte che sta cosa non centra niente, sopratutto nvidia, io mi riferivo ad un'altra news dove si diceva proprio che Intel ha collaborato con MS affinchè non solo 7 vada bene sui C2D ma anche che mi sembra la stessa Intel adotterà 7 come S.O.
Old 23-10-2009, 12:53   #10
Il_Baffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ma perchè il downgrade? Piuttosto meglio aggiornare il sw perchè funzioni decentemente con i nuovi S.O. Basta con questi downgrade e questo rimanere sempre indietro.
intendo downgrade nel caso il processore non supporti la virtualizzazione e sia necessario xp per far girare tali software, ciò è molto sentito in ambito business, non è possibile riscrivere un software solido e utilizzato da anni in poco tempo.
Il_Baffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:01   #11
Crimson Skies
Bannato

Quote:
intendo downgrade nel caso il processore non supporti la virtualizzazione e sia necessario xp per far girare tali software, ciò è molto sentito in ambito business, non è possibile riscrivere un software solido e utilizzato da anni in poco tempo.
Allora diciamolo meglio.
Se ho una macchina vecchia e ho la possibilità di provare la RC, e vedo che non va, non compro Win7 ma vedo cosa mettere, magari XP.
Poi in ambito business se ho la possibilità di usare un S.O. migliore lo faccio. Se non posso cerco di vedere se è il caso con la scusa di aggiornare il Sw, do na sistemata alle macchine.
Old 23-10-2009, 13:03   #12
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Quote:

no scusa intendevo la profondità di colore a 32 bit che su xp mode non è purtroppo supportata

Quote:
Parlo soprattutto di portatili dove spesso questa possibilità è esclusa dai produttori di notebook, o per chi ha un processore che non supporta il VT
Old 24-10-2009, 18:53   #13
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Te ancora non hai capito che le aziende cambiano le macchine quando ne hanno effettivamente bisogno, non perchè è uscito seven.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 01:15   #14
bovolenta vittorio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
windows7

Non si puo istallare daemon
neppure alchool
E' stato creato per altri motivi..
bovolenta vittorio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 15:56   #15
romanistadoc82
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
ma veramente io ci uso i demon tools senza problemi
romanistadoc82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 01:23   #16
Manuel333
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
Quote:
Originariamente inviato da bovolenta vittorio Guarda i messaggi
Non si puo istallare daemon
neppure alchool
E' stato creato per altri motivi..
lol
Manuel333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian