|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...-ze_30399.html
Baionetta per attacco Canon EF e una generosa apertura contraddistinguono questo grandangolare Zeiss con sistema retrofocus Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mi sa che non verrà via proprio a poco...
solo a leggere la news mi è uscita la lingua!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Il prezzo sarà tra gli 800 e i 1200€ a spanne.
Molto bene che ci sia anche con baionetta K per Pentax, anche se forse non potrà mai permettermelo (speriamo nel superenalotto). Con diaframma f2 e nove lamelle gli sfocati dovrebbero essere fantastici, speriamo che qualche sito lo recensisca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
una manna per i possessori di FF
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Distagon T* 21 mm F/2,8 ZE è il mio sogno....
sarebbe un perfetto matrimonio paesaggistico con la mia D3... @ciop71 1000euro???? forse ti danno il paraluce a quel prezzo, magari!!!!!! Costerà sui 2000-2500 caffè se va bene.. in genere i grand'angolari fissi sono tra le lenti più care in assoluto, figuriamoci poi con il marchio zeiss.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il prezzo suggerito è 965 euro + iva:
http://www.dpreview.com/news/0910/09101202carlzeis28mmcanon.asp#press |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Cavolo, è vero...non me n'ero accorto.
Comunque non è interessante per i pentaxiani, ora come ora. Questa è una focale da FF, e per ora Pentax non ha reflex digitali con quel sensore. In futuro chissà, ma ora meglio rivolgersi altrove per un grandangolo...infatti questo diventerebbe un modestissimo 42mm.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Quote:
Assieme alla lama suprema ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
per il 28 f2 lo avevo in versione contax su 1dsm2 bella la resa anche a distanza ravvicinata per via delle lente flottanti ps per 450 euro lo trovate come nuovo in vari shop di usato (versione contax da mettere con anello) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
|
AWWW! Fantastico...qualche foto ce la farei volentieri!
Il solito rene e ce lo si porta a casa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
ummm zeiss...
![]() Un giorno o l'altro me lo compro uno zeiss, magari l'85 mm... comprerei uno zeiss anche solo per il gusto di averlo! Ultima modifica di ARARARARARARA : 12-10-2009 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Fonte Clickblog: Il Zeiss Distagon T* ZE 28mm f/2 ha 10 elementi in 8 gruppi e dovrebbe arrivare quest’autunno ad un prezzo di circa 965,55€ Mi piace che è ,55€ e poi dicono... CIRCA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma per quale ragione si ostinano a non mettere l'autofocus? Basterebbe la solita vitina e, almeno su attacco Nikon, il gioco sarebbe fatto. Voglio dire, non è che sia contrario in assoluto al fuoco manuale, ma sulle nuove digitali gli schermi di messa a fuoco non sono adatti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
dato che il target è possessori di SLR carrozzate, penso che non ci sia alcun problema di messa a fuoco inadatta...
Quindi ora siamo a 3... ZE, ZF e ZK... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ma guarda, io ho una D300, ma mettere a fuoco con lo schermo di messa a fuoco originale, a mano, è davvero scomodo se ti serve accuratezza (come in tutte le occasioni in cui hai poca p.d.c., come con gli obbiettivi di questo genere usati a tutta apertura). Con la FM a pellicola e il mirino a spezzata e microprismi era mille volte più facile..
E poi la D300(e tutte le altre reflex di pari livello) ha un'eccellente messa a fuoco automatica, con tanto di motore integrato. Perchp non sfruttarli? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.