Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 11:13   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oto_30080.html

Le nuove Casio Exilim puntano su sensori da 12 megapixel e sul processore d'immagine Exilim Engine 4.0: al top troviamo la Casio Exilim Hi-Zoom EX-H10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:24   #2
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
curioso...

Sono curioso di vedere la qualità delle foto dell'ultima....
Non conosco casio ma le caratteristiche sembrano ottime per una compatta versatile!!!
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:30   #3
atomo37

anche io aspetto qualche recensione seria della ex-h10, sembra davvero notevole.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:41   #4
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fermate i mpx per piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 11-09-2009, 11:45   #5
blu(e)yes
Senior Member

L'Avatar di blu(e)yes

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
blu(e)yes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 11:54   #6
quiete
Senior Member

L'Avatar di quiete

Iscritto dal: Nov 2006
Prezzo della prima si conosce?
quiete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:07   #7
Supermaverick
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Io posseggo la EX-f1 ed è fantastica...l'ultima h10 si trova sui 260 € e credo sia un'ottimissima macchina da viaggio fa praticamente tutto!!!
L'autonomia è praticamente reale...con una carica ci si dimentica di ricaricarla!!!
Altra macchina performante è la FC100 sta sui 230 spese incluse regalata a mio fratello ha lo zoom 5x!!!
Supermaverick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 12:13   #8
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
ho trovato questa

http://www.photographyblog.com/reviews/casio_ex_h10_review/conclusion/#STS=fzgrhja0.u8d
Bambù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:39   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
le altre casio di cui ho visto la recensione non mi piacevano proprio.
buone caratteristiche sulla carta, ma foto di bassa qualità.
Old 11-09-2009, 14:51   #10
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
quoto

ho regalato una fuji finepix f100fd alla mia ragazza e durante tutte le scorse vacanze non ho fatto 1 foto impostandola sopra ai 6mpx

sta cosa di avere millemila mpx è uno specchietto per utonti che credono che più siano e meglio è, quando invece con i sensori attuali è vero il contrario

ciauz

P.S.
per non parlare dei millemila ISO

Ultima modifica di Trapped : 11-09-2009 alle 15:00.
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 14:52   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
li hanno già fermati, 12mp circa....

ma la H10 come fa a fare 1000 foto? o ha una batteria da 4Ah o c'è sotto la fregatura
Old 11-09-2009, 16:45   #12
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
ma la H10 come fa a fare 1000 foto? o ha una batteria da 4Ah o c'è sotto la fregatura
le soluzioni son 3:

1- la famosissima duracell a base Plutonio

2- l'han fatta con i pezzi di Megatron mentre risiedeva ancora sotto la diga

3- semplicemente la accendia batterie piene, fai mille foto di fila senza flash e finito il saving dell'ultima si spegne miseramente con le pile esauste...

comunque q8 tutti coloro che dicono che la EX-H10 sembra un bel giocattolo... ma mi lascia comunque perplesso il fatto che manchi la solita "Exilim formato fashion", che tra l'altro mi è sempre sembrata la + venduta della serie (io stesso ho + amiche che l'han presa per un rapporto marca,qualità,presso,stile) boh....
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:47   #13
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Trapped Guarda i messaggi
quoto

ho regalato una fuji finepix f100fd alla mia ragazza e durante tutte le scorse vacanze non ho fatto 1 foto impostandola sopra ai 6mpx

sta cosa di avere millemila mpx è uno specchietto per utonti che credono che più siano e meglio è, quando invece con i sensori attuali è vero il contrario

ciauz

P.S.
per non parlare dei millemila ISO

E te ne vanti anche di aver lasciato effettuare un resize alla macchina fotografica anzichè avere le foto full-res da elaborare come meglio ti pareva?
Guarda che non migliorano i dettagli a 6mpx, semplicemente perdi informazioni.
Old 11-09-2009, 19:38   #14
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

E te ne vanti anche di aver lasciato effettuare un resize alla macchina fotografica anzichè avere le foto full-res da elaborare come meglio ti pareva?
Guarda che non migliorano i dettagli a 6mpx, semplicemente perdi informazioni.
già, anche se hai ridimensionato la foto per "usare meno mpix" (come usare un m-raw o sraw su una reflex) il rumore rimarrà comunque identico dato che sul sensore la densità dei pixel non varia.

Come detto già da ^TiGeRShArK^ semplicemente hai perso informazioni, non solo per aver "usato meno mpix" ma anche perché è la macchina che effettua il resize (che non è della stessa qualità di quello di photoshop, giusto per fare un esempio).

In definitiva sarebbe stato meglio che effettuassi tu il resize
Old 11-09-2009, 22:42   #15
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Quote:
È importante sapere che in numero di megapixel non è un diretto indice di qualità delle macchine fotografiche; è vero che un numero più elevato di pixel permette, in linea teorica, un maggior potere risolutivo, ma questo è spesso limitato dal sistema ottico utilizzato per convogliare l'immagine sul sensore. Se il potere risolutivo del complesso di lenti è inferiore al potere risolutivo della matrice di pixel allora non si avrà alcun guadagno nell'aumentare in numero di pixel, anzi si avrà un peggioramento delle prestazioni del sistema a causa del maggiore rumore elettronico introdotto.
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel

non sono un fotografo di professione, ne ho tempo o capacità di star dietro a photoshoppare 2gb di foto, come credo la maggior parte delle persone che si comprano una fotocamera digitale compatta (ok la f100fd è una bridge ma è una storia diversa ed inutile da riportare qua)

quindi per le esigenze di una persona che si compra una compatta 6mpx andrebbero più che bene, altro che informazioni perse, non a caso spesso e volentieri da 800 iso in poi si ha rumore visibile e fastidioso (e alcune vantano iso assurdi), se ho un sensore che può tanto, con delle ottiche che possono tanto, a parità di iso io credo che una foto a 25mpx sia ben peggiore di una a 5mpx

per non parlare di foto scattate a 6400 iso, altri numerini sbandierati per gli utonti, quando poi sei costretto a non superare 800 se non 400 iso

ma questo IMHO, sicuramente ve ne intenderete meglio di me e di wikipedia

per cui condivido le perplessità di leddlazarus, invece di rincorrere i soli mpx (e gli iso) sarebbe meglio produrre ottiche migliori per risultati qualitativamente superiori (senza poi essere "costretti" ad usare photoshop)

ciauz
Old 11-09-2009, 23:33   #16
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trapped Guarda i messaggi
fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel

non sono un fotografo di professione, ne ho tempo o capacità di star dietro a photoshoppare 2gb di foto, come credo la maggior parte delle persone che si comprano una fotocamera digitale compatta (ok la f100fd è una bridge ma è una storia diversa ed inutile da riportare qua)

quindi per le esigenze di una persona che si compra una compatta 6mpx andrebbero più che bene, altro che informazioni perse, non a caso spesso e volentieri da 800 iso in poi si ha rumore visibile e fastidioso (e alcune vantano iso assurdi), se ho un sensore che può tanto, con delle ottiche che possono tanto, a parità di iso io credo che una foto a 25mpx sia ben peggiore di una a 5mpx

per non parlare di foto scattate a 6400 iso, altri numerini sbandierati per gli utonti, quando poi sei costretto a non superare 800 se non 400 iso

ma questo IMHO, sicuramente ve ne intenderete meglio di me e di wikipedia

per cui condivido le perplessità di leddlazarus, invece di rincorrere i soli mpx (e gli iso) sarebbe meglio produrre ottiche migliori per risultati qualitativamente superiori (senza poi essere "costretti" ad usare photoshop)

ciauz
se rileggi bene i nostri interventi capisci cosa intendevamo con "informazioni perse". Sull'essere costretti ad usare photoshop non sono daccordo, ci sono programmi semplicissimi che fanno in pochi secondi tutto il lavoro (in batch) e la qualità del resize è migliore di quella che viene effettuata in camera.

Che le perplessità di leddlazarus siano fondate siamo tutti daccordo, ma che per risolvere basta far "lavorare" una macchina da 12mpix a 6mpix questo è del tutto errato.
Old 11-09-2009, 23:46   #17
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
se rileggi bene i nostri interventi capisci cosa intendevamo con "informazioni perse". Sull'essere costretti ad usare photoshop non sono daccordo, ci sono programmi semplicissimi che fanno in pochi secondi tutto il lavoro (in batch) e la qualità del resize è migliore di quella che viene effettuata in camera.

Che le perplessità di leddlazarus siano fondate siamo tutti daccordo, ma che per risolvere basta far "lavorare" una macchina da 12mpix a 6mpix questo è del tutto errato.
con le dovute eccezzioni, la canon 5d mark 2 se scatti in sraw a meno rumore di una foto in full raw e poi fatta in resize,,,

belle macchinette le fuji f100, f200 ....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 23:50   #18
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

no infatti, mi sono espresso male io

riprovo: inutile rincorrere i megapixel quando si avrebbe qualità finale maggiore andando a migliorare altre cose nelle digitali

ben vengano i mpx ma se si possono sfruttare, non come unico mezzo di marketing per catturare l'attenzione dell'utonto che legge 10mpx in una e 12mpx e compra l'ultima perchè crede sia migliore a prescindere dal resto

ciauz
Old 11-09-2009, 23:53   #19
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
con le dovute eccezzioni, la canon 5d mark 2 se scatti in sraw a meno rumore di una foto in full raw e poi fatta in resize,,,

ne ho discusso tantissime volte con molte persone specialmente sui forum a colpi di crop al 100%

I risultati, tenendo le riduzioni alti iso e tutte quelle operazioni di ottimizzazione della macchina rigorosamente ad OFF, non cambiano.

Sono sempre felice però nell'essere smentito. Qualche esempio a conferma della tua affermazione?
Old 12-09-2009, 00:16   #20
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi

ne ho discusso tantissime volte con molte persone specialmente sui forum a colpi di crop al 100%

I risultati, tenendo le riduzioni alti iso e tutte quelle operazioni di ottimizzazione della macchina rigorosamente ad OFF, non cambiano.

Sono sempre felice però nell'essere smentito. Qualche esempio a conferma della tua affermazione?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z