Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Il display 4K HDR OLED 21:9 CinemaWide da 6,5" è certamente il tratto distintivo di Sony Xperia 1, smartphone al top della gamma del produttore giapponese. 4K è un termine forse un po' abusato, come potete leggere nella recensione, in ogni caso si tratta di un terminale di buona qualità, in grado di staccarsi dalla concorrenza per diversi aspetti
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein
Il reboot della ‘mitica’ saga di Wolfenstein, operato a partire dal 2014 da MachineGames, è stato un’operazione di successo. Anche se inizialmente guardato con sospetto dai numerosi fan della serie, il nuovo corso delle avventure di BJ Blazkowicz ha presto convinto tutti, conquistando, anzi, nuovi sostenitori all’eterna lotta del nerboruto eroe contro i Nazisti
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione
Honor 20 Pro vanta un display con il caratteristico foro nella parte superiore ma anche una configurazione a quattro fotocamere con un potente sensore ultra grandangolare azionato dall’ormai conosciuto chipset Kirin 980. Il device è un solido concorrente di OnePlus 7 Pro ma ad un prezzo decisamente più basso. Vediamo cosa ci ha colpito di questo device.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2009, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...slr_29013.html

Le novità a corredo delle nuove reflex alfa sono tante, a partire dalle focali fisse fino agli zoom di fascia medio bassa e un piccolo flash cobra

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:42   #2
opelio
Senior Member

L'Avatar di opelio

Iscritto dal: Oct 2000
Città: ROMA
beh in effetti io viaggio sempre con un flash nel taschino. E chi mai uscirebbe di casa senza un flash nel taschino. Anche d'estate, con pantaloni e polo, nella tasca posteriore dei pantaloni ho sempre un flash, ma anche due o tre se possibile. E se per qualche motivo non posso metterlo in tasca, lo porto alla cintura in una custodia come si fa con i cellulari.
Old 18-05-2009, 15:46   #3
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Tutto questo sarcasmo da dove lo tiri fuori?!

Comunque l'unico obiettivo che mi interessa non esce prima dell'autunno!!!
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:22   #4
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
cioè?
Si sono fatti molti rumors sulle lenti ma a me pare che qui siamo ancora molto fermi.
A livello amatoriale esiste solo lo zeiss 16-80 ed il sony 70-300, tra l'altro molto bui.

Oppure ti rivolgi al vecchio parco lenti minolta...
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:25   #5
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
beh in effetti io viaggio sempre con un flash nel taschino. E chi mai uscirebbe di casa senza un flash nel taschino. Anche d'estate, con pantaloni e polo, nella tasca posteriore dei pantaloni ho sempre un flash, ma anche due o tre se possibile. E se per qualche motivo non posso metterlo in tasca, lo porto alla cintura in una custodia come si fa con i cellulari.
Ti sfugge la differenza tra portarsi dietro una reflex e un telefonino che fa foto.
Old 18-05-2009, 18:32   #6
R.Raskolnikov
Senior Member

L'Avatar di R.Raskolnikov

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Nowhere
Marò quanto so brutti!!
Ma a parte l'estetica dove caspita è la ghiera dell'iperfocale nei due fissi?
R.Raskolnikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:57   #7
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Buono.
Così magari scendono un pò i minolta 50 1.7 che oramai (a parte qualche caso) superano abbondantemente i 100 eurelli. A quel punto vedrò il confronto con questo sony basta che non superi i 130/140 però...
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 18:59   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
ma la ghiera della messa a fuoco non è quella ciofeca col filo argento, vero? E se non quella. Dov'è?? Sarò spessa mezzo centimetro...
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:12   #9
minatoreweb
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Cosa intende la sony per vetri professionali? Per me vetri professionali con Canon L, Leica, Zeiss. Poi mi chiedo, quando si parla di obiettivi magari anche validissimi un 50 1/1.4 non dovrebbe essere da buttare via anche se plasticoso. Per parlare di un obiettivo bisognerebbe parlare di schema ottico, curve mtf, ecc... Le curve MTF in luce colorata mostrano il comportamento degli obiettivi in situazioni di luce difficile. Questi test, che venivano pubblicati fino ad una decina d'anni fa, sono spariti dalla circolazione, e sulle riviste ormai si leggono solo quelli effettuati in situazioni di luce controllata. Anzi, da alcune riviste sono spariti anche i test MTF veri e propri, sostituiti da un semplice valore numerico riassuntivo. Insomma, tutto pur di rendere immediatamente facile e comprensibile al lettore medio, che si presuppone sempre meno preparato, un fenomeno complesso come quella della resa di un obiettivo.
Leggendo articoli come questo (flash da taschino poi...) si capisce come si ritenga imbecille un lettore... lo stesso identico articolo si poteva fare se io come ditta costruivo dei barilotti in plastica con 2 vetri e una lampadina tascabile, anzi sarei sto più furbo ai vetri mettevo uno stabilizzatore e alla lampadina inserivo anche la possibilità di orientarla destra sinistra di 360° (non si sa mai).....
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:33   #10
morph_it
Senior Member

L'Avatar di morph_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
la ghiera di MAF è quella più esterna. Come sui vecchi minolta. In realtà è più stretta ma sempre li si trova. Rimane il fatto che la userai molto poco visto il mirino delle entry.
I test mtf non vengono più pubblicati perchè solo i vecchi fotografi riuscivano a comprenderli, in effetti non sono immediati come lettura e poi non è che rivelino granchè la qualità di una lente.
Se pensi che l'85mm G di minolta non aveva dei valori di dettaglio esagerati, quando fu proprio una scelta perchè dedicata al ritratto, per cui puntava era progettato proprio per rendere in quel modo, avere dei microdettagli più morbidi ed una resa dello sfuocato molto bella.

Sono daccordo, però, che insieme agli schemi ed altre considerazioni possano un compratore a fare la scelta, già sulla carta.

Ultima modifica di morph_it : 18-05-2009 alle 19:36.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 19:56   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
SAND: sembra piccolo ma è abbastanza grande e maneggievole. Io ho le mani enormi, quindi fidati.
È l'ultimo anello.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:14   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
messa a fuoco di 2cm? l'ideale per fotografare insetti e ragni!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 20:21   #13
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Comunque,da test in rete,il 18-55 sembra essere davvero dignitoso rispetto al 18-70.
Sembra di rivedere il passaggio di consegne fra 18-55 Ef-s e 18-55 IS Canon...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 07:06   #14
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Se il sony nel 50mm ha messo un po di buona volonta, ne uscira una bella lente da 100€ da portare in tasca per quanto è piccolo.

E poi i 2cm di macro del 30mm mi pare che non li abbia nessun 30mm macro della concorrenza.

I motori sam saranno da testare ma forse si riuscira ad ottenere qualcosa.

per i prezzi ne sono contento soprattutto perche i pari della concorrenza non sono stabilizzati
Diablo1000 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 19:26   #15
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
se non sai di cosa si sta parlando allora perchè commenti?

Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo Sony Xperia 1: 4K, ma non troppo
Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenstein Youngblood: ecco com'è il nuovo Wolfenste...
Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla metà del prezzo degli altri. La recensione Honor 20 Pro: un top di gamma in tutto alla met&...
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
I dipendenti di una centrale nucleare uc...
Equinix: il cloud è sicuro, se im...
Wasteland 3: i requisiti di sistema dell...
Metabones Speed Booster: adattatore da H...
Apple Card si potrebbe rovinare a contat...
FIFA 20 e PES 2020 anche nelle versioni ...
Apple, Samsung e Motorola: smartphone co...
Mediaedge: in arrivo una videocamera 4K ...
Apple Siri: novità sulle conversazioni a...
Huawei Ascend 910: il nuovo chip AI apre...
TIM: ecco tutte le offerte a meno di 10 ...
WhatsApp: in arrivo il supporto alle emo...
EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei ...
OnePlus TV avrà un pannello QLED da 55":...
Android 10: roadmap ufficiale per gli sm...
OCCT
FurMark
Opera 63
Windows 10 Manager
IObit Uninstaller
Chromium
IObit Malware Fighter
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Opera Portable
Driver NVIDIA GeForce 436.02 WHQL
CCleaner Portable