Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 09:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...eri_28504.html

Tra le maggiorate della fascia bridge, Pentax X70 spicca per funzionalità e prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:48   #2
GLaMacchina
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 504
bella macchinetta, prezzo indicativo?
GLaMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:55   #3
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 205
Stavo per prendere la K20d, come sempre se aspetto la cosa nuova finirò nella tomba senza aver scattato un solo fotogramma digitale.

Mi aggrego a GlaMacchina, prezzo e test, questo ci serve.

Thx in anticipo alla redazione.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:01   #4
Freeskis
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 199
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Stavo per prendere la K20d, come sempre se aspetto la cosa nuova finirò nella tomba senza aver scattato un solo fotogramma digitale.

Mi aggrego a GlaMacchina, prezzo e test, questo ci serve.

Thx in anticipo alla redazione.
cioè, tu sei indeciso tra una reflex e una bridge ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:04   #5
Khimera
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
Messaggi: 114
mi sa che csavoi non ha ben capito quello che ha davanti... questa non è una reflex! non c'è paragone con la k20d!!! compra la k20d!!! Che oltre tutto non è neanche una reflex di primo prezzo...
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:25   #6
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Non sembra malaccio, ma ha alcune caratteristiche non mi vanno giù, fra le quali i 12Mp su un sensore da 1/2,3", stabilizzazione sul sensore invece che sull'ottica, il display non snodabile e nessuna slitta per un eventuale flash. Il prezzo dovrebbe dovrebbe aggirarsi sui 400$, quindi secondo le fantasiose regole del cambio valuta ecc dovremmo stare sui 450/500 Euro.
Sono curioso di vedere gli scatti, ma secondo me la migliore bridge in assoluto rimane la Fuji S100FS, non c'è paragone.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:37   #7
Enorme Vigenti
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 7
Robaccia

Sarà la crisi, ma ultimamente sul mercato esce solo robaccia.
12Mp su un sensore da 1/2,3" con sensibilità fino a 6400iso è una cosa da pazzi, a quel punto meglio fotografare col cellulare che il risultato è lo stesso.
Ma poi mi domando com'è possibile fare una bridge con lo zoom non manuale!
Quello motorizzato è fastidiosissimo oltre che inutile.
Enorme Vigenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:24   #8
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Tra i grandi numeri mi sa che non sono comprese le dimensioni del sensore
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 11:55   #9
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
ma forse csavoi voleva fare una battuta...almeno spero.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:48   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
Stavo per prendere la K20d, come sempre se aspetto la cosa nuova finirò nella tomba senza aver scattato un solo fotogramma digitale.

Mi aggrego a GlaMacchina, prezzo e test, questo ci serve.

Thx in anticipo alla redazione.
sulla k20d che ottiche compreresti per coprire 26-624mm?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:58   #11
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sulla k20d che ottiche compreresti per coprire 26-624mm?
Se non vuoi essere lapidato meglio che esci dal retro. Ragazzo mio è un consiglio da fratello
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 15:56   #12
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Khimera Guarda i messaggi
mi sa che csavoi non ha ben capito quello che ha davanti... questa non è una reflex! non c'è paragone con la k20d!!! compra la k20d!!! Che oltre tutto non è neanche una reflex di primo prezzo...
ma lascia stare, la gente guarda 2 cose o forse 3 in una fotocamera, i megapixel, l'iso massimo e lo zoom, sono stupido io a voler comprare ottiche fisse che hanno quindi zoom 0x
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 16:34   #13
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
ma lascia stare, la gente guarda 2 cose o forse 3 in una fotocamera, i megapixel, l'iso massimo e lo zoom, sono stupido io a voler comprare ottiche fisse che hanno quindi zoom 0x
Qui il problema non è cosa guarda. Perché le persone che non hanno la passione per la fotografia, il tempo per avercela o la pasienza non devono essere condannate. Si comprano le bridge, spendono poco, hanno tutto con una qualità che per quanto inferiore rispetto alle reflex li soddisfa.

Il problema di fondo è l'indecisione fra la k20D e questa bridge. Non ha senso.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 17:16   #14
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Qui il problema non è cosa guarda. Perché le persone che non hanno la passione per la fotografia, il tempo per avercela o la pasienza non devono essere condannate. Si comprano le bridge, spendono poco, hanno tutto con una qualità che per quanto inferiore rispetto alle reflex li soddisfa.

Il problema di fondo è l'indecisione fra la k20D e questa bridge. Non ha senso.
Sicuramente le bridge hanno i loro vantaggi, io ne ho avuta una... una bridge di altri tempi... la Epson 3100z ma all'epoca non si guardava i megapixel e lo zoom ma tutto il resto (3.2 mpixel, 7-21 mm (3x zoom), f/2-2.5, iso max 400), con quella ho fatto foto eccezionali. Ma qui la questione è che un utente che non ne sa niente o poco prima vuole comprarsi una reflex poi vede la bridge che ha lo zoom 24x e dice: quasi quasi prendo quella saltando da una cosa ad una completamente diversa, per questo ho detto... la gente guarda i megapixel, lo zoom e gli iso. Non critico invece chi ha le idee chiare e dice: per il mio uso e le mie finanze è meglio una bridge!

Giusto oggi ho comprato il nikon 20 mm f2.8 ne parlavo con un amica appassionata anche lei ed un altra ha detto: bhè si gli obittivi che ti danno con la macchina non hanno molto zoom, se ti piace è giusto che spendi soldi per un obittivo... io ho risposto: bhè l'ottica che ho preso ha ZERO X di zoom! ...e ovviamente non sapendone niente è rimasta basita, le abbiamo poi spiegato il senso dell'acquisto, ma non è molto immediato per chi non ne sa niente.

Ultima modifica di ARARARARARARA : 27-03-2009 alle 17:19.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 00:10   #15
csavoi
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 205
Giuro non lo faccio più....

...Scusate se ho offeso qualcuno con la mia frase, ovviamente era provocatoria ma non credevo di creare tale scandalo.

Tra una Reflex e una compatta c'e' la stessa differenza che c'è tra una fiat e una toyota (e spero di non sollevare altre polemiche anzi facciamo cosi, la ritiro e dico... la stessa differenza che c'è tra un ampli HT philips e un onkio :-)

Ricapitolando, la mia idea era di farmi una PentaxK20D, cioè di farmi una macchina fotografica, non un giocattolo.

1° Problema, non la trovo mai in bundle con un obiettivo serio, per serio intendo una cosa tipo il PENTAX SMC-DA 50-135mm f/2,8 ED (IF) SDM che per quello che devo fare basta e avanza. Magari senza superare i 1200 Euro

2° rinunciare ad attendere la Canon D500 (da qui la battuta della tomba).

3° non attendere troppo che la mia bambina a pochi mesi e non voglio perdermi le foto di quando camminerà e i filimini delle sue prime parole (a tal proposito mi dicono che macchina fotografica su cavalletto = video migliore che videocamera da 5000 Euro

4° Convincere la mia dolce metà che, nonostante la crisi, 1200-1400 Euro spesi cosi siano più che giustificabili

Ecco, la storia è tutta qui, e diciamolo, il punto 4° forse è il più tosto da risolvere, altro che megapixel :-)

Un saluto a tutto il forum e... Aiutatemi per il punto 4, accetto consigli.

Ultima modifica di csavoi : 29-03-2009 alle 00:17.
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 08:57   #16
Ultravincent
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 478
questa è la 5° notizia su una fotocamera.
Ma basta!!! improvvisamente sono diventati tutti fotografi?
Basta non mi interessano!!!
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 13:32   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18614
Quote:
Originariamente inviato da csavoi Guarda i messaggi
4° Convincere la mia dolce metà che, nonostante la crisi, 1200-1400 Euro spesi cosi siano più che giustificabili

Ecco, la storia è tutta qui, e diciamolo, il punto 4° forse è il più tosto da risolvere, altro che megapixel :-)

Un saluto a tutto il forum e... Aiutatemi per il punto 4, accetto consigli.
digli che lei spende di più in un anno in scarpe mentre la k20d ti dura 20 anni e se vuoi la rivendi dopo un anno perdendoci poco
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:48   #18
giotaros
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 36
Direi che questa è un'ottima risposta ;-) aggiungerei anche il parrucchiere!!!
giotaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:58   #19
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da Ultravincent Guarda i messaggi
questa è la 5° notizia su una fotocamera.
Ma basta!!! improvvisamente sono diventati tutti fotografi?
Basta non mi interessano!!!
questo è un commento altamente sgradito. sei su un forum di tecnologia e la fotografia ne fa parte. se non ti piacciono non leggerle e non commentarle,grazie!


al di fuori di questo OT....spero solo che non siano solo numeri messi lì per infinocchiare gli utonti!
__________________
IL MIO FLICKR
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1