Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite
HUAWEI Mate X6 è uno degli smartphone pieghevoli più interessanti del 2025. Questa recensione esplora il design innovativo e le prestazioni del dispositivo, ma mette in luce anche i limiti software imposti dagli USA. Le carenze hardware e software potrebbero influenzare l'esperienza utente, per un dispositivo che rimane comunque un riferimento nella categoria. Un dispositivo che stupisce, insomma, ma con qualche compromesso da considerare soprattutto in virtù del prezzo di listino elevato.
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6
La NITRO+ di Sapphire torna in edizione Radeon RX 9070 XT. Un nuovo design più squadrato con una griglia laterale, un backplate estetico opzionale, l'assenza del dual BIOS ma, soprattutto, un connettore 12V-2x6 che di rado si vede in casa AMD sono le caratteristiche di questa scheda video custom.
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 15:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...900_28135.html

Una falla in Adobe Reader provoca l'installazione di un trojan. I software antivirus, se aggiornati, sono in grado di scoprire il malware

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:06   #2
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
siamo sicuri che java e javascript siano la stessa cosa per adobe reader?
Io ho sempre saputo che sono due cose distinte (java ha una Virtual Machine, mentre javascript è semplicemente interpretato dal motore del browser).
C2D 3.5Ghz (E6550@500x7)/Giga GA-P35C-DS3/2x2GbDDR2-1000-5-5-5-15-2t@2.3v TG XtreemDark/9800GTX-512/XP@WD-500Gb-ide/Ubuntu@WD Raptor-X-150Gb-sata/psu Liberty 500W 120cm/SS2/case-XION Chin+14cm/DeLL FPW-24"/G5Laser+MS Digital Media Pro keyb
Visit my bL0g -> http://www.pwrusr.com
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:15   #3
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
io uso foxit reader, adobe è un mattone
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:24   #4
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
idem, anche se la versione 3 si è appesantita un pò anch'essa rispetto alla 2.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:01   #5
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
idem, anche se la versione 3 si è appesantita un pò anch'essa rispetto alla 2.
Dinstallato adobe per provare foxit reader, effettivamente è più leggero di adobe, vediamo come mi ci trovo in questi giorni...

Grazie per la dritta visto che lo sconoscevo ...
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:13   #6
Marco GTO
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi piacerebbe consigliarvi anche pdf x-change viewer, personalmente lo trovo migliore anche rispetto a foxit (http://www.docu-track.com/downloads/users/), ma ingiustamente meno menzionato.
Marco GTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:19   #7
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
l'unico motivo per cui uso acrobat reader è la funzione di stampa, altrimenti la versione open è decisamente più veloce e preferibile... non capisco come possa un software per vedere delle immagini essere così disastrato... c'è qualcosa che non mi quadra
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:19   #8
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Quote:
Nel recente passato ricordo che Foxit Reader aveva qualche potenzialità in meno ed ero tornato ad Adobe Reader.

Questa notizia mi ha indotto(!) a tornare su Foxit. Però...

Domanda scema:
Come faccio a sapere se Foxit (impostato come lettore di default) - e non Adobe - è attivo quando apro un file PDF navigando in qualche pagina web?

Non c'è infatti nessun menu che offra indicazioni (p.e. Info) in merito.

Se può essere di aiuto, uso Google Chrome.

Ultima modifica di SuperSandro : 23-02-2009 alle 17:24. Motivo: refuso
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:24   #9
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ blackmetal: posso tranquillamente confermarti che Java e JavaScript NON sono la stessa cosa, non sono neanche stati sviluppati dalla stessa software house...
Ora però rimane il dubbio sul fatto che basti disabilitare i JavaScript per essere "tranquilli"...

P.S.: Così a naso direi di no visto che le opzioni javascript non sono così evolute da permettere una simile applicazione...
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:28   #10
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
... Ora però rimane il dubbio sul fatto che basti disabilitare i JavaScript per essere "tranquilli"...
...e soprattutto: come faccio a sapere se non sono già stato infettato?

Non sono tranquillo, anche se - non appena accendo il PC - la prima cosa che faccio è l'aggiornamento antivirus (e almeno una volta alla settimana anche Windows Update) che del resto sono già impostati come automatici: non si sa mai (qualche volta mi è capitato che non fossero proprio automatici; )
Old 23-02-2009, 17:40   #11
Elisis
Member

Iscritto dal: Aug 2007
@supersandro: se ho capito bene la domanda, la risposta può essere questa: se tu visualizzi un pdf tramite finestra del browser vedi nell'intestazione la barra degli strumenti del lettore pdf, quindi sai se stai usando l'uno piuttosto che l'altro..
Elisis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:55   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Elisis Guarda i messaggi
@supersandro: se ho capito bene la domanda, la risposta può essere questa: se tu visualizzi un pdf tramite finestra del browser vedi nell'intestazione la barra degli strumenti del lettore pdf, quindi sai se stai usando l'uno piuttosto che l'altro..
...uhmm... no: non c'è nessuna indicazione, nemmeno usando Internet Explorer. Comunque, mi sembra che le varie icone - presenti in alto sul documento PDF - siano quelle di Foxit e non più quelle di Adobe.

...aah! Ecco: all'estrema destra c'è l'icona i: è Foxit Reader.

L'avevo detto che era una domanda scema!

...e no: un momento! Ho aperto il medesimo documento PDF sia con IE che con Chrome. Con IE lo vedo con Foxit mentre con Chrome c'è ancora Adobe (lo riconosco perché le icone sono diverse). A proposito: su Foxit c'è l'icona i, su Adobe Reader no!

Forse diventerà di default al prossimo riavvio del PC.
Old 23-02-2009, 18:01   #13
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Ma le versioni precedenti tipo la 7.xx?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:09   #14
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

Iscritto dal: Oct 2006
bhe certo, adobe è pesante perchè ha molte funzionalità, tuttavia per chi come me ha l'esigenza di aprire un pdf ogni tanto foxit va + che bene
yukon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:27   #15
StateCity
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
A sto punto, Secondo me se la sonano e se la cantano...
che pure i pdf abbiano delle "facilitazioni" per i virusse mi pare strano...
StateCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:30   #16
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
vedo che come al solito le aziende di sicurezza scoprono le falle solo dopo aver analizzato un malware che è in giro

questo a riprova che lì fuori c'è un mercato di malware writer che sfruttano falle non ancora identificate nel pubblico dominio

inoltre sulla protezione da parte degli antivirus, bah, francamente chiunque ha un minimo di conoscenza di codici polimorfici sa bene che gli AV sono inutili al 99%
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 18:36   #17
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Io uso GSview, è piccolo, leggero e bypassa anche la protezione di stampa dei file pdf. L'ho scoperto perchè avevo necessità di stampare alcune dispense dato che leggerle a pc non era il massimo, ma erano protette da stampa con acrobat reader mentre con GSview le ho stampate tranquillamente.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:03   #18
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
l'unico motivo per cui uso acrobat reader è la funzione di stampa, altrimenti la versione open è decisamente più veloce e preferibile... non capisco come possa un software per vedere delle immagini essere così disastrato... c'è qualcosa che non mi quadra
Ma veramente anche con foxit reader c'è la funzione stampa..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 19:36   #19
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
vabbe' il mio avira è sempre aggiornato, non ci sono problemi.
Old 23-02-2009, 19:36   #20
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Ma veramente anche con foxit reader c'è la funzione stampa..
non mi sono spiegato bene: la funzione stampa ha spesso problemi con i software open e foxit non fa eccezione, nella mia esperienza la stampa gestita dal software adobe è decisamente più semplice... (foxit mi stampa fuori dai margini anche quando gli si dice di riadattare la pagina)
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più interessante, ma con qualche limite Recensione HUAWEI Mate X6: il foldable più...
Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: una GPU AMD con connettore 12V-2x6 Sapphire NITRO+ Radeon RX 9070 XT recensione: un...
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Questa powerstation portatile ha un prez...
iPhone di ogni tipo e MacBook Pro 2024: ...
SpaceX ha lanciato lo stesso primo stadi...
India: l'ISRO realizzerà la missi...
Tesla Cybertruck, tra richiami e vendite...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.376€ con un...
MacBook Pro scontati da 250€ a 500€ real...
Tutti gli iPhone 16 Pro Max sono in scon...
Prezzi bomba su iPhone: iPhone 16 a 779€...
Sconto maxi del del 20% su Amazon Second...
Tornano a 109€ e 129€ le scope elettrich...
Attenti a quei 2: portatile con AMD Ryze...
Super tablet a soli 99€ con schermo 11&q...
TikTok in USA: Oracle e investitori amer...
Prima prova con Alfa Romeo Junior Q4: tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian