Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità
Il 5G a Milano (ed altre 4 città italiane) è realtà grazie a Vodafone. Il primo operatore in Italia permette da qualche giorno di poter usare la nuova rete veloce a tutti. Lo abbiamo provato con i due smartphone disponibili e queste sono tutte le informazioni che abbiamo raccolto tra velocità, copertura e disponibilità.
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese
Dal 1 luglio 2019 parte l'obbligo per gli esercenti di emettere il cosiddetto scontrino fiscale elettronico: ecco cos'è, come funziona, quali sono gli obblighi e i possibili vantaggi per gli esercenti. Lo scontrino elettronico è una grande opportunità di digitalizzazione delle attività e di portare i nuovi strumenti anche nei negozi, con tutti i vantaggi connessi
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione
ASUS Zenfone 6 è il best-buy del 2019? Si tratta in effetti di uno smartphone estremamente interessante grazie al display veramente full-screen, privo di notch. Costa 449€ per la versione da 6 + 64GB, ha una piattaforma hardware di fascia altissima e finalmente la ZenUI è concreta e funzionale senza disdegnare qualche funzionalità accessoria. Non mancano però i difetti, fra cui un display non luminosissimo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 09:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...m-y_27836.html

Cavalletti leggeri e compatti dedicati a fotocamere dal peso contenuto

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:48   #2
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Prezzi?

Vorrei comprare un cavalletto da portarmi dietro quando vado in montagna...quindi possibilmente leggero e compatto.
Ho una Canon EOS350D e l'ottica più pesante è un 18-250 Tamron che pesa circa mezzo kg.

Consigli? Che si trova e a che prezzi? Non mi intendo molto di cavalletti...qui mi sembra interessante il modello 7322YSHB
(non mi intendo molto neanche di fotografia , se è per questo, ma onde evitare acquisti sciocchi...)
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:55   #3
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
ti devi porre la domanda: meglio un treppiede o un monopiede (intendo per andare in montagna). Io avendo esigenza di entrambi (e credimi, il monopiede è di una comodità assurda) ho optato per un Cullmann 3430, che è treppiede con colonna centrale monopiede, così quando vado fuori decido cosa portarmi di volta in volta (a capodanno in montagna per fare le foto degli amici che scendevano in slittino ho usato il monopiede e lo zoom sparato a 300mmm non stabilizzato e le foto son venute benissimo). Ed il prezzo è davvero interessante, perchè l'ho trovato su trovaprezzi a 117€ + s.s. E' ben progettato, robusto, e molto molto stabile.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 10:19   #4
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ti devi porre la domanda...
Voglio un treppiede, perchè ho intenzione di usarlo per panoramiche ed esposizioni lunghe (lunghe lunghe).
Detto questo...ogni consiglio è ben accetto. Almeno è più utile di quando discutiamo di MS/PC/APPLE&CO
Old 27-01-2009, 10:38   #5
Caterpillar86
Senior Member

L'Avatar di Caterpillar86

Iscritto dal: Oct 2004
Muaha solo io ho 4 kg di Manfrotto?
Caterpillar86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:00   #6
TDFS84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Con questo puoi vedere quale tripiede Manfrotto fa per te: http://configurator.manfrotto.com/manfrotto.html?a=b&matrix=8923
Personalmente uso un Manfrotto 785B e va benissimo!
Per le lunghe esposizioni, panorami, notturne ecc direi che un tripiede è meglio di un monopiede, soprattutto se non hai condizioni di luce buone e magari ottiche non molto performanti.
TDFS84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:12   #7
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Voglio un treppiede, perchè ho intenzione di usarlo per panoramiche ed esposizioni lunghe (lunghe lunghe).
Detto questo...ogni consiglio è ben accetto. Almeno è più utile di quando discutiamo di MS/PC/APPLE&CO
è chiaro che il treppiede è comodo per le lunghe esposizioni e le panoramiche, ed ho anche specificato che poi dipende da caso a caso. Nel mio (foto ad inseguimento su slittino) il monopiede era l'ideale, ma mi basta inserire il monopiede nella colonna centrale del treppiede per avere un treppiede a tutti gli effetti.
Old 27-01-2009, 11:28   #8
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
ho optato per un Cullmann 3430, che è treppiede con colonna centrale monopiede, così quando vado fuori decido cosa portarmi di volta in volta . Ed il prezzo è davvero interessante, perchè l'ho trovato su trovaprezzi a 117€ + s.s. E' ben progettato, robusto, e molto molto stabile.
alla massima estensione, che leggo essere 150cm, è stabile? Considerando l'utilizzo di una dslr come una canon 450d con sopra un 55-250?
tnks
.pentax.k-5.ii.+tamron.17-50.f.2,8.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 11:31   #9
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
alla massima estensione, che leggo essere 150cm, è stabile? Considerando l'utilizzo di una dslr come una canon 450d con sopra un 55-250?
tnks
stabilissimo, lo uso con una Eos 40d e un 20mm o un 75-300, o un 17-85, obiettivi tutti più pesanti del 55-250.
Old 27-01-2009, 12:21   #10
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponte dell'Olio (PC)
Ma vista la raffica di pseudo notizie su manfrotto, non sarebbe il caso di parlare apertamente di un eventuale accordo commerciale?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:28   #11
geochelone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
...Ma cosa c'entra questa news con Hwugrade???

questa non è una notizia in stile hwupgrade, è pubblicità mascherata da notizia.
Come per ogni pubblicità, l'utente dovrebbe saperlo...
geochelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 13:53   #12
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Città: Barone Canavese
Quote:
Originariamente inviato da geochelone Guarda i messaggi
questa non è una notizia in stile hwupgrade, è pubblicità mascherata da notizia.
Come per ogni pubblicità, l'utente dovrebbe saperlo...
Leggo spesso e scrivo poco sul forum, ma nei commenti alle ultime "news" sui cavalletti & co. almeno un commento di questo genere l'ho sempre trovato (qua sono già due su una decina mi pare).

Tutti "perbenisti" che non accettano un po' di pubblicità mascherata?
Eh dai.....lasciate passare ogni tanto

Per me sinceramente è una news utile...non sapevo delle nuove serie e delle loro caratteristiche...se invece di dover andare sito per sito a cercare i vari nuovi prodotti e loro specifiche le trovo qua, dove c'è una sezione che tratta la fotografia digitale, ben venga...anche se contiene pubblicità mascherata e sotto sotto c'è un accordo tra hwupgrade e Manfrotto.

geochelone, nulla di personale eh
Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:53   #13
geochelone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
3/9:33% dei commenti indica questa "news" come pubblicità occult

Anche io commento molto raramente in questo sito, pur frequentandolo giornalmente da diversi anni.
E' per questo motivo che, a volte, è necessario "richiamare" sulla retta via un sito che in genere apprezzo molto.
Come confermato da LuPiN.Tm c'è pubblicità occulta in questa news, e questo non dovrebbe accadere.
Diversamente se la pubblicità fosse chiaramente indicata come tale (vedi banner anche in questa pagina).
Questa è una caduta di stile che va comunque sottolineata.
Inoltre, noto con piacere che questo "articolo" è stato riconosciuto come pubblicità occulta da 3 utenti su 9 (33%!!!).
P.S. non discuto l'eventuale utilità della pubblicità ma l'aver cercato di farla passare per informazione.
Spero che la redazione tenga conto di questi commenti la prossima volta.
geochelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 18:32   #14
malamute
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Senza sentirsi obbligati a dare il peggio di se stessi, non sarebbe male capire perché accessori e componentistica per PC, sono considerati informazione, mentre quelli per la fotografia sono declassati a pubblicità occulta... news su trust e manfrotto...mi sfugge la differenza...

PS io invece mi auguro che la redazione, finché tratterà la fotografia, dia sempre più spazio alla relativa componentistica, accessori inclusi.
malamute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:32   #15
LuPiN.Tm
Member

L'Avatar di LuPiN.Tm

Città: Barone Canavese
Quote:
Originariamente inviato da malamute Guarda i messaggi
Senza sentirsi obbligati a dare il peggio di se stessi, non sarebbe male capire perché accessori e componentistica per PC, sono considerati informazione, mentre quelli per la fotografia sono declassati a pubblicità occulta... news su trust e manfrotto...mi sfugge la differenza...

PS io invece mi auguro che la redazione, finché tratterà la fotografia, dia sempre più spazio alla relativa componentistica, accessori inclusi.
straquoto.
Anche io mi son chiesto la differenza che c'è tra una news dove vengono elencate le nuove serie di GPU nVidia o ATI/AMD e una come questa dove vengono elencati i nuovi cavalletti Manfrotto...per me non c'è differenza.

Nel precedente intervento non volevo assolutamente "taggare" questa news come pubblicità occulta...volevo solamente dire che se anche così fosse a me personalmente non interessa/da fastidio.
Alla fine i ragazzi di hwupgrade ci offrono un servizio gratuito...e loro non lo fanno di certo per la gloria...ovvio che un tornaconto devono averlo.
Se tramite banner o accordi con le aziende del settore per pubblicare ogni tanto qualche news in più sui loro prodotti o altro ancora a me non interessa.

Cya
Lupin[o]
LuPiN.Tm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 19:34   #16
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
in 2 settimane avete pubblicato 2 articoli su manfrotto.
Questa È pubblicità, neanche tanto occulta.
Dubito che una nuova serie di cavalletti e un'applicazione web per vedere il catalogo e configurare gli accessori possano giustificare 2 (DUE) presunte notizie.
L'argomentazione dell'articolo sul mouse trust non regge, infatti il discorso sarebbe stato diverso se tali articoli fossero apparsi in un altro contesto, ad esempio uno dove si discuta abitualmente di accesori per fotografia, si facciano confronti, ci si interessi dei nuovi prodotti etc. (hint: magari su un sito di fotografia?)
Old 27-01-2009, 20:26   #17
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Si, ma come lo overclocco un treppiedi?
Old 28-01-2009, 00:11   #18
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
un cavalletto da portarmi dietro quando vado in montagna...quindi possibilmente leggero e compatto.
il manfrotto 715B
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...fonce/pid/3934
aperto: 164cm chiuso: 46cm pesa: 1.2Kg e sopporta fino a 2.5Kg
completo di testa a sfera e piastra di sgancio rapido. Viene venduto a 61sterline spedito in Italia.
E' il + piccolo e leggero treppiede a piena altezza.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:12   #19
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
assurdo, adesso c'è la moda di sparare a zero sul sito perchè fa pubblicità.
Non avete argomentazioni e pur di dire qualcosa vi lanciate come paladini dell'antitrust.
Siete ridicoli.

Da appassionato di fotografia trovo queste notizie utili e spesso non sono neanche segnalate da altri forum
più specifici quindi mi fa comodo leggerle. Mipiace leggere i commenti intelligenti, consigli,
le proprie opinioni tipo: io ho preso questo modello, io l'altro, anche di altre marche.
Qui non c' è la censura come su altri forum monomarca.

Poi mi spiegate come si fa a parlare di un nuovo prodotto senza fargli pubblicità?
Mah...

gianluca.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 08:40   #20
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
il manfrotto 715B
http://www.manfrotto.com/Jahia/site/...fonce/pid/3934
aperto: 164cm chiuso: 46cm pesa: 1.2Kg e sopporta fino a 2.5Kg
completo di testa a sfera e piastra di sgancio rapido. Viene venduto a 61sterline spedito in Italia.
E' il + piccolo e leggero treppiede a piena altezza.
Grazie MILLE. Molto gentile. Potrebbe essere una buona soluzione.
Resta da valutare se optare per uno a piena altezza o guadagnare qualcosa in termini di peso/ingombro perdendo in altezza da aperto.
Comunque ancora grazie.

Quote:
Originariamente inviato da gianluca.f Guarda i messaggi
Da appassionato di fotografia trovo queste notizie utili e spesso non sono neanche segnalate da altri forum più specifici quindi mi fa comodo leggerle. Mipiace leggere i commenti intelligenti, consigli, le proprie opinioni tipo: io ho preso questo modello, io l'altro, anche di altre marche.
Anch'io ho trovato la news utile.
Probabilmente quello che fa storcere il naso è una news senza alcun approfondimento o prova sul campo, che sembra il comunicato stampa del produttore, ma secondo me capita più volte di quanto pensiamo, ma non viene collegato sempre a pubblicità.
 Rispondi

Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su copertura, costi e disponibilità Vodafone 5G: ecco i test a Milano. I dettagli su...
Scontrino elettronico: un'opportunità di digitalizzazione per le imprese Scontrino elettronico: un'opportunità di ...
ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un gran prezzo. La recensione ASUS Zenfone 6: top di gamma senza notch, a un g...
Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop in VR Recensione Oculus Rift S: grafica da PC Desktop ...
I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019 I 16 migliori videogiochi dell'E3 2019
BMW anticipa il lancio di nuove auto ele...
Vulnerabilità per Gatekeeper di m...
Google Cloud Summit 2019: il cloud di Go...
PUBG: adesso è possibile aggrappa...
Google Calendario: attenti agli appuntam...
Huawei continuerà ad aggiornare i...
Zscaler: Microsoft Office 365 riduce la ...
Vodafone Special a solo 6,99 Euro con 50...
eBay: 10% di sconto su tutti i prodotti ...
OneDrive, grosse novità annunciat...
Netflix da vedere gratis? Possibile con ...
TIM: si potrà navigare in 5G anch...
I 13 indie all'evento Microsoft ID@Xbox
Oppo annuncia la prima fotocamera al di ...
Apple conferma l'acquisizione di Drive.a...
IObit Software Updater
3DMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Avast! Free Antivirus
SmartFTP
Process Lasso
Chromium