|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...e-b_index.html
Quattro cavalletti messi a confronto. Benro e Vanguard si affacciano sul mercato italiano con modelli in alluminio e carbonio Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Argomento di recensione piuttosto alternativo!
![]() Comunque interessante! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cavoli che pubblicità alla benro... asd articoli + news.. mi aspetto tanta attenzione anche su cullmann, manfrotto e compari allora :P
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
carino quello con la testa a sfera.
Beh dai almeno lo hanno detto dall'inizio che i riferimenti prestazionali sono Gitzo e Manfrotto,loro non hanno bisogno di troppa pubblicità ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io ho appena preso un A-068m8 + testa B-00
mi deve arrivare, l'ho pagato 150 euro peso 1,15kg ( ![]() portata 6kg ( ![]() h max 132cm h da chiuso 35cm ( ![]() ho letto in giro e se ne parla molto bene, soprattutto della Benro in generale... probabilmente (come al solito) qui in Italia non è diffusa e quindi si conosce poco appena mi arriva vi saprò dire ![]() Ultima modifica di ^free^ : 14-01-2009 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
quell "h max 132 cm" mi preoccupa non poco,non mi piace per niente l'idea di dover usare il cavalletto costantemente in ginocchio
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
è cmq poco ma non è nulla di "improponibile", soprattutto se si pensa alle dimensioni da chiuso ed al peso... un mio amico ha un manfrotto 055, è bellissimo ma pesa uno sproposito e difatti rimane sempre fermo a casa... io per i cavalletti ho fatto lo stesso ragionamento che ho fatto per lo zaino fotografico ce ne vuole uno grande ed uno piccolo ![]() il cavalletto piccolo (e di qualità come il benro, non un cavalletto cinese da 19 euro che tiene a malapena la compattina ![]() il cavelletto grande lo utilizzi in determinate occasioni quando sai che hai bisogno della massima stabilità possibile ma un fotografo "medio" se ha solo un cavalletto grande (e quindi pesante) finisce col lasciarlo a casa a prendere polvere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse una Tamrac velocity. Discorso assolutamente quotabile anche per il cavalletto,se ne hai uno che si aggancia in modo discreto allo zaino IMHO ti viene più la cosa di portartelo dietro
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io come zaino ho un Lowepro Fastpack 350 col quale mi trovo benissimo ma, come hai detto tu, in certe occasioni pare che devi partire per la luna
![]() ![]() ![]() ora gli ho aggiunto un Tamrac Velocity 9x del quale sono contentissimo. Te lo consiglio e ti consiglio il 9x perchè a differenza del 7x o l'8x (quelli più venduti) è leggermente più grande (ma non per questo diventa "grosso") e costa poco di più. Però, visto che è una tracolla utile per il cambio ottica "al volo" o il prendi e scatta, è meglio avere spazio dentro perchè se hai tutta l'attrezzatura lì stretta stretta ti voglio vedere come bestemmi a tirarla fuori ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
ma che c'entra l'oggetto di questa rece con hwupgrade?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Mi serviva proprio un articolo del genere.
P.S. i cullman mi sembrano sfiorare la qualità dei cinesi... ho letto di molta gente che è rimasta con la testa in mano che si è scollata!!!!
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bella marchetta di Hardware upgrade... si vede che i soldi di nvidia erano finiti :P
Scherzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
beh...hwupgrade si occupa anche di fotografia, guarda il menù in alto...
comunque io mi tengo stretto il mio manfrotto ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
certo che vi lamentate sempre....cosa volevate? un recensione senza che si dicesse produttore e modello?
A me interessa che i giudizi siano seri ed pbiettivi. Di banner pubblicitari della Benro e Vanguard non ne ho mai visti tanti e credo non ne vedrò molti neanche in futuro. Poi non mi sembra che le conclusioni siano state:" sono perfetti, prendeteli a tutti i costi". Italioti sempre a lamentarvi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
durante l'acquisto del cavalletto, mi è capitato di vedere dei Benro. Mi ha incuriosito il fatto che non ne avevo mai sentito parlare nonostane come si presenti come costruzione. è molto simile ad un manfrotto. i prezzi sono allineati. niente di più e niente di meno.
Ho scelto l' X190prob perchè nello stesso negozio ho visto la testa 804RC2 ad un prezzo molto appentibile. in totale ho pagato 190 euro. peccato che non l'abbiano recensito insieme a questi. Consgilio l'acquisto di un cavalletto della portata di 5Kg. per toccare i 4kg col corpo macchina servono cannoni da 7k euro e passa. Quindi se non siete un dipendente della national geografic lasciate stare i cavalletti troppo pesanti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Cosa mi dite della nuova serie Giottos?
A vederli sembrano fatti bene come i Benro ed anche di più! La nuova serie Mt-3 finalmente ha la colonna inclinabile come i Benro e per di più costa ancora un pelo meno degli altri, tanto da farmi pensare a prenderlo in carbonio con 200€ contro i 150 del Benro in alluminio. Opinioni o esperienze? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sta tutta una recensione dei cavalletti, ma non vedo una stampante una recensita... punto di domanda che mi son fatto oggi di nuovo, vedendo la mia epson furto-stampante che smette di stampare inchiostro, salvo riprendersi con reset del contatore delle cartucce. sarebbe carino coinvolgere per esempio epson e chiedere il perché di questa truffa. c'è un presidente di epson italia da intervisare, una stampante da testare... ecco cosa vorrei, più giornalismo e meno brochure. certo bello parlare anche di queste finezze, sono sinceramente interessanti, ma non si parla più neanche bene dei temi principali a volte. ho sollevato varie volte li dispiacere nel non parlare dei componenti integrati su schede madre, neanche l'implementazione corretta sia scontata. overclock, benchmark con i giochi e via. ciò che spiace è che le recensioni hanno dimostrato e fanno ancora intendere di saperle fare... leggi del mercato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.