|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...oni_26613.html
Ecco le prime impressioni d'uso in merito alla nuova Panasonic Lumix G1 che supporta il nuovo nuovo formato Micro Quattro terzi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
attendo con ansia qualche prova sul campo, a mio avviso questo tipo di macchina darà uno scossone al mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
si ma è sempre la solita.... mi sa di compatta con obiettivo intercambiabile non di reflex... del resto che è na reflex senza mirror box? o.O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Soprattutto non mi sembra molto più compatta e/o economica di una reflex "entry level"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
io la definirei una bridge con ottica intercambiabile e sensore + grande... per tanti neofiti può essere una valida scelta, ma non credo che spaccherà il mercato delle reflex (neanche entry-level)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma poi scusate.... puzza solo a me un sacco di "plasticotto reciclato"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Come detto in passato, se riusciranno ad uscire sul mercato con un prezzo aggressivo e la possibilità di montare un obiettivo tuttofare, segneranno la morte delle bridge...
Altrimenti non credo acquisiranno fette di mercato significative. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Io penso che in pochi anzi quasi nessuno abbia capito la rivoluzione in atto, io possessore di una reflex Oly E-3 rosico al pensiero delle novità speciali come questa. Queste macchine fotografica non puntano ad eliminare le bridge ma eliminare le reflex, capite è il sistema senza specchio il futuro! Questo è un prototipo che buttano li nella mischia, ma piu avanti tireranno fuori macchine serie senza specchio e li noi utenti ci divertiremo a far foto sempre piu belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Questa macchina nel mercato italiano potrebbe avere un ottimo riscontro dal pubblico. Ha quello che vuole (o meglio che pensa di avere comprandola) un utente nel 50% dei casi che compra una reflex entry level: prestazioni migliori di una compatta! Però con dimensioni e importantissimo il peso ridotti! Il mirino ottico non è un plus per questa clientela (farà sicuramente più scena il mirino che si accende quando avvicini l'occhio, spegnendo LCD) e cmq sarà di ottima qualità (se volete ve lo dico lunedì sera com'è!). Ha tanti Mp che sul pubblico fa sempre richiamo, anche se piano piano inizia a capire che non sono tutto, con 2 ottiche va da 28 a 400mm, manca solo un dettaglio il prezzo se si posizionasse con le reflex entry level è a queste che toglie un po' più di mercato, non penso proprio alla Fz28, P80, H50...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
attendo prove specialmente per la curiosità di sapere quanto si degrada una foto dopo 4 o 6 minuti che tengo il sensore acceso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
IMHO questa è la prima fotcamera che possa definirsi bridge a tutti gli effetti (dimensioni sensore e ottica intercambiabile come le reflex e funzionamento da compatta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
sinceramente non vedo cosa ci sia di male in questa macchina.
migliorerà decisamente la qualità delle foto delle bridge, cercando un giusto compromesso tra bridge e reflex per peso ed ingombri. vedremo con prove sul campo il dubbio sul degrado delle foto con sensore troppo "caldo".
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque non è rivoluzione, è evoluzione, come il live view e i filmati...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io la definirei una "SOLA" bella e buona...
Non ha il mirino pentprismatico quindi si inquadrearà una schifezza come nelle altre compatte. IL CHE RENDERA' inutilizzabile il fuoco manuale, senza contare che il sensore così esposto all'aria senza il riparo di specchio e otturatore diventerà una schifezza ad ogni cambio di ottica. E' una macchina pensata per quelli che credono che la macchina "scatti da sola" con un look da fotoamatore. Difatto scatterà peggio della FZ50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
sembra che panasonic e olympus abbiano buttato li la cosa cosi' dicendo "poi vedremo come si comporta, se fa le foto bene o male, ecc". cmq con queste macchine la vedo dura sia per le bridge ultrazoom, che per le reflex entry level. adesso come adesso ho una fz30, mi trovo benissimo ma volendo qualcosa in + dovrei passare a reflex. reflex vuol dire pesi, ingombri. questa almeno cerca di ridurre questi ultimi lasciando qualità di sensore e ottiche intercambiabili
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
A parer mio il prototipo Olympus è più interessante, macchina veramente compatta ed ottica fissa e compattissima. Manca solo del mirino che spero venga aggiunto sul modello definitivo. Allora si ha una compatta con prestazioni simil-reflex.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Formia (LT)
|
Scattare nel silenzio più assoluto, con poche ottiche fisse luminose (già previsto un 20mm f:1,7 compattissimo) e senza dover per forza portare la fotocamera ai nostri occhi...è un vantaggio innegabile nelle foto dove il fotografo ricerca la massima discrezione.
Per tutte le altre foto c' è Master...reflex. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
secondo me dimensioni ridotte uguale a qualità inferiore se poi i prezzi sono alti credo che non avranno molto mercato!!! IMHO
se sono prezzi accessibili a chiunque allora le bridge crepano in poco tempo, però finchè non vedo come vengono le immagini non esprimo giudizi!!!!! ma poi saranno reperibili gli obiettivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.