|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/fot...15x_index.html
Per gli amanti delle lunghe focali che non sono disposti a sopportare il costo e il peso di un corredo reflex il mercato offre economiche alternative nelle compatte bridge superzoom. Con una focale equivalente di 465mm la Sony DSC-H50 sa fare invidia ai più costosi corredi reflex, ma sconta la pesante eredità di un sensore piccolo con 9,1 megapixel di risoluzione. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Scusate, ma a me, comunque, fa un po' impressione veder la Zeiss ridotta così.
Non ho nemmeno letto l'articolo, mi è bastato vederlo 2 secondi quell'obiettivo, per inorridirmi. Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
proprio non ci siamo....
a questo punto ben vengano le micro 4/3, cosi' buttiamo alle ortiche sti sensori di M***a. cmq a questo punto meglio un po' di rumore in + che il purple fringing cosi' marcato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
che brutte foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Una volta con 300 euro non ti prendevi nemmeno il paraluce di uno Zeiss.
Che tristezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Non so se sia peggio qua, o su un Nokia serie N...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Pur non essendo totalmente contrario a questo tipo di ottiche credo che almeno la Zeiss possa evitare di rovinarsi la reputazione così.
Potrebbe magari produrle lo stesso (molti dopo il n° di megapixel guardano la potenza dello zoom per l'acquisto di una macchina foto) ma marchiarle con un altro nome più sacrificabile magari (Nikon -> Nokkor, Asus -> Asustek credo siano due esempi anche se non tutti e due in ambito foto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Pardon, Nikkor
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
X tutti:
Ma se la Zeiss non fà anche questi prodotti cosa fà nel giro di un anno? Semplice chiude..Business is business..Ben vengano introiti supplementari tali da permettere investimenti e ricerche per i prodotti di fascia alta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Da Wikipedia Inglese http://en.wikipedia.org/wiki/Nikkor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
E' un vero peccato, Se gli avessero dato un ottica migliore, magari sacrificando un po' di zoom, lasciandola a 10x, sarebbe stata carina.
Sempre meglio della s100fs della fuji che ha un sensore orribile, a iso 1600 impasta tutta l'immagine, che però mi pare abbia un'ottica leggermente meno sofferente. Questa sony invece con gli iso se la cava discretamente bene, ma l'ottica è na vera schifezz.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
@dadolino:
Forse non hai tutti i torti, però come ha fatto finora (la Zeiss) a stare in piedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E che cacchio di sensore monta sta cosa!!???
Cavolo volevo cambiare la a640 che monta un 1\1.8 ma a sto punto me la tengo stretta..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io ho appena comprato un Lumix FX28, IMHO è la migliore Bridge in circolazione, o almeno spero che lo sia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io sono un po' deluso.
Sono completamente ignorante in materia: ho una sola macchina fotografica (una compatta) che ho preso nel 2006... dopo un minimo di informazione scelsi la fujifilm f30 e ne sono tuttora soddisfatto. E' una 6.3 megapixel con un sensore super CCD (ottagonale invece che quadrato) da 1/1.7" e zoom ottico a 3x. L'ho portata ovunque, incluso a 30 metri di profondita' in mare, e quest'agosto l'ho portata in Namibia. Ho messo qualche foto qui' se a qualcuno interessa: http://vaulenst.helloweb.eu/Namibia/Gio/index.html ; sono scalate a 800x600 e compresse per motivi di spazio web e quindi la qualita' e' ovviamente non paragonabile agli originali. Nel gruppo ovviamente spadroneggiavano reflex con teleobbiettivi e grandangolari, ma c'era un altra persona con una parasonic lumix con zoom ottico a 10x che mi ha molto ingolosito... in tali circostanze uno simile zoom faceva la diffferenza tra fare una foto inutile e una splendida. Tale macchina inoltre risultava compatta quanto la mia. Mi sono quindi un po' guardato in giro per valutare un eventuale acquisto, ma sono rimasto deluso: le compatte con zoom ottico di almeno 10x hanno i sensori troppo piccoli, troppi megapixel, e le dimensioni sono quasi da reflex piu' che da compatte... inoltre costano parecchio e fanno foto a mio parere peggiori della mia f30. Un amatore occasionale che comunque vorrebbe belle foto con un buon zoom in una macchina compatta che stia in una tasca e' un'utopia? O magari c'e' qualcosa che valga la pena? Ultima modifica di moGio : 09-09-2008 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/panasonictz5/ il prezzo è simile a questa sony, ma la TZ5 è una vera compatta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
moGio c'è anche la Nikon Coolpix s10 (di cui son entusiasta posessore) e la kodak EASYSHARE V705... anche se reputo migliore la S10 (giudizio sparato dopo averle provare tutte e 2) ambedue zoom 10x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
vedo che con 300 euro non si riesce a prendere qualcosa di decente, non mi piace il risultato... peccato.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Si parla di ISO utilizzabili fino a 800, ma a me sembra che già a 200 il filtro anti-rumore faccia disastri 'piallando' i dettagli.
Sono abituato alle reflex, ma anche la mia compatta Canon A630 si comporta molto meglio fino a 400 ISO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quindi il rumore rumore digitale della TZ4 è più contenuto di quello della TZ5. Costa anche meno della TZ5 ![]() Tutte e due hanno lo zoom ottico stabilizzato. P.S. IMHO per i safari l'ideale è una bella 18X con zoom ottico stabilizzato, come l'FZ28, è una 27-486mm ma non è una compatta, costa 345e Ultima modifica di v1doc : 09-09-2008 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.