|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link al video: http://www.tvtech.it/video/149/micro...-la-pirateria/
Alcune recenti vicende legate a The Pirate Bay riportano l'attenzione su un problema vecchio tanto quanto l'informatica: la pirateria online. Pur con una lieve flessione, i numeri sono elevati: un software su due in circolazione non ha regolare licenza e oltre il 70% delle installazioni di Microsoft Office è illegale Click sul link per visualizzare il video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
gli ultimi 30 secondi sono moooolto significativi del suo discorso, il riferimento al fatto che se uno utilizza ignaramente un prodotto piratato e poi vuole mettersi in regola 99% delle volte sceglie lo stesso prodotto di prima proprio perchè si trova a suo agio, manovra permessa (perchè lo permettono loro attraverso protezioni blande) proprio da loro solo per "culturizzare" più gente possibile e quindi diventare standard su più fronti, quando invece di prodotti alternativi e della stessa qualità se ne trovano eccome.
Il fatto poi di citare la black list americana mi fa un pò ridere, proprio lui poi dice che siamo quelli che copiano a manico quando invece sappiamo quanta proprietà intellettuale e di marchio ci copiano ovunque nel mondo (cito ad esempio le griffe di moda), quindi quella lista se la possono ficcare dove so io ![]() Le loro stime di % in diminuzione di prodotti contraffatti stanno calando, si, ma forse è anche merito (se le stime sono su tutto il sw non solo loro) di altri prodotti meno costosi, migliori, oppure gratis. Se non stanno attenti, in pochi anni anche se distribuiscono standard chiusi come è loro abitudine (activex, directx, documenti office, etc) potrebbero venire espulsi proprio dai loro clienti, molto più attenti a prodotti alternativi e più slegati dalle abitudini (tipo il sottoscritto, osx e linux ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ah, dimenticavo, i miei più sentiti complimenti per questo nuovo canale è davvero quello che cercavo e lo trovo troppo bello per essere vero
![]() ![]() Vi seguo ormai da 11 anni, dalle prime pagine html e non mollo l'osso ![]() (con safari mi da qualche problemino sul banner in alto e qualche altro dettaglio, siete ancora in ottimizzazione?)
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma il cameraman che combina?
Sempre fuori quadro, mosto spesso completamente scentrato. Perchè? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.