|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...gps_26236.html
Le nuove fotocamere compatte Nikon che aggiornano la gamma puntano su sensori a più alta risoluzione, sul touchscreen e sull'integrazione del ricevitore satellitare GPS Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Che culo, ho comprato ieri la nikon S600
![]() ![]()
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Non dico che non dovrebbero farle "totalmente" touchscreen... ma almeno qualche bel pulsantino per le funzioni piu utilizzate potrebbero prevederli. Che poi quei pochi centimetri vuoti sul lato destro contribuiscono ad imbruttire il design. Qualche pulsante ci stava, o almeno centrare il display no ?
![]() ![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 Ultima modifica di LNdemon : 21-08-2008 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E continuiamo ad aumentare la risoluzione su sensori piccoli...
![]() Il GPS invece mi intriga parecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Gps e connettore Ethernet: YUM!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ragazzi scusate ma l'utilità di un ricevitore gps su una macchina fotografica mi sfugge un po'...serve per fare il geotagging delle foto? Boh...non mi pare sia molto utile...
Invece il connettore ethernet mi pare una bella idea...così si possono condividere le foto ad alta velocità con qualsiasi computer sia dotato di scheda di rete e senza installare software vari, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Mi tengo stretta la mia 4 Megapixel!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il touchscreen no! non anche qui!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
robur251
peccato che relativamente al modello P6000 che il formato raw supportato è un nuovo formato raw ridotto proprietario windows e quindi totalmente incompatibile con lo stesso convertitore raw nikon NX2 i sistemi operativi linux , apple e i programmi quali photoshop etc... Grazie Nikon , una trovata veramente intelligente !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
@ Roberto Colombo, le è sfuggita questa: "Come già sulle fotocamere che l'anno preceduta nella serie nella Coolpix P6000..."
![]() Brrr... ![]()
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Invece di ottimizzare sti cavolo di pixel, ne aggiungono ancora, ma credono che siamo tutti c@@@@@@@i? Ormai molte persone hanno iniziato a capire che + megapixel ci sono (in funzione della dimensione del sensore) peggio è. Addirittura 13,5mp su una compattina, mah!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
GPS
Quante volte risfogliando le foto ci siamo chiesti "Oh ma qui dov'eravamo?!"... Il GPS può tornare utile!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
L'idea del GPS é secondo me ottima! Resta da vedere il prezzo.
Appena scenderá a un valore "umano" credo che sará la compattina "scatta e fuggi" che cercavo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
buona l'idea del GPS ma il prezzo?? sara stratosferico comunque se il prezzo calerebbe me la comprerei ma per ora mi tengo stretto la mia sony w 120 da 7,2 mega pixels che per ora va benone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Perugia
|
quanto vorrei avere un ricevitore GPS sulla mia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Udine <--> Villach
|
Su Nikon USA la si trova in vendita a 500 dollari che da noi diventeranno 500 euro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
|
Ricevitore GPS su una fotocamera? Cosa mi sfugge?
E perchè HWUP non spiega nulla in merito nella news? Perchè devo sentirmi ignorante in materia perchè... :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
se invece si guarda a monitor è sempre meglio fare dei resize con magari una passaggio di riduzione rumore alla fine comunque, sempre meglio far parlare le foto, non i numerini
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
effettivamente sto touch ha un pò rotto...l'utilità poi...
il gps lo si poteva realizzare tramite bt sarebbe costato poco e non si sarebe sprecato un gps completo per delle foto...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.