|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ony_24396.html
Sony presenta una compatta con sensore da 13,6 megapixel e una bridge con zoom ottico 15x Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Caspita..interessante la W300..
Buon sensore anche se farcito di pixel e corpo in acciaio + titanio... ![]() Mentre non capisco la H50..cosa ha in più delle H7-H9? ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze
|
Ancora con la corsa ai megapixel su sensori piccoli, a discapito del rumore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Bella la H-50, 9 megapixel su una bridge possono essere interessanti. Peccato solo per la moda del supermegazoom mai decentemente grandangolare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
moon questa ha 9mpx ed ha uno schermo + piccolo, inoltre la h9 è per un utente un pò + esperto, o cmq un cosiddetto pro-user...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Rassegniamoci ormai...
Il trend tanti Pixel/sensore piccolo sembra inarrestabile, IMHO Peccato vedere come il mercato badi poco alla qualità in nome di un finto progresso tecnologico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A me sembra sempre da 3"...no?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E purtroppo per il 60/70% degli acquirenti: Più megapixel = più qualità... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quoto. fortunatamente in giro si trova ancora qualcosa di buono. io ho preso una fuju s6500 da 6megapixel con sensore 1/1,7'' e "solo" 10,7x di zoom e mi trovo molto bene (peraltro l'ho pagata anche meno di molte compatte che si trovano in giro). ultimamente oltre ai pixel sulle bridge stanno cavalcando anche lo zoom, ormai si vedono regolarmente i 18x. Peccato che temo non sia molto utilizzabile: faccio fatica io a 300mm equiv con la luminosità, figuriamoci uno a 500mm, senza contare aberrazioni varie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
@moon
hai ragione... ho beccato una recensione con un errore... diceva 4 pollici..:P allora la differenza è il sensore che in questa è + evoluto, ed ha 1 mpx in +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
13 lenti in 8 gruppi... non c'è un po' troppo vetro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
aumentano i megapixel e lo zoom.
quando servirebbe - rumore e piu "grandangolo" purtroppo la gente vuole i mp, e loro te li danno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Niente di nuovo...
1) sensori sempre troppo piccoli con sempre troppi Mpixel. 2) con uno zoom 15x mi sarei aspettato un grandangolo 24mm che avrebbe dato un tele da 360mm. Confesso che mi sto un pochino annoiando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
il mercato delle compatte va sempre peggio..
1) troppi mpixel..con i sensori e che si hanno ora fare una compatta con 4 o 5 mpixel sarebbe una manna dal cielo..ma la gente ovviamente non la comprerebbe.. 2) troppe minchiate (IMHO) come il face detection e simili..possono essere "comode" in una situazione su duemila, io preferirei pagarla qualcosa meno e rinunciare a queste features.. 3) lo zoom è sempre sbilanciato sul tele in maniera impressionante perchè fa più scena, ovviamente..così come il numero dei mpixel.."WOW 400MM EQUIVALENTE"! quando magari avere un wide più tirato sarebbe moooolto più conveniente.. 4) ISO altissimi, quando già a 800 iso diventano iper-pastose..già con la 300D trovo quasi inutile scattare a 3200 ISO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
As well as the inevitable rise in pixel count the H50 has several improvements over its predecessor, including an ED lens element, user-selectable noise reduction (thank you Sony), white balance and color mode bracketing, and an upgraded DRO (Dynamic Range Optimizer) function. It also has an improved sports mode and, last but by no means least, Sony's unique 'smile shutter' and adult- or child-priority face detection.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Ormai comincio ad avere il dubbio che le case pompino appositamente i sensori a 200 megapixel in modo da spingerli verse le reflex che sono piu' costose ma qualitativamente migliori (per ora
![]() Divertentissima la marea di nomi e nomignoli che accompagnano questi modelli , face detection , mega stabilizer , smile killer , red eye correction , super steady shot , shot un po' quando gu voia , intelligent composition maker , super noise reduction , sharp mejo der resto ![]() ![]() ![]() E ancora piu' divertente chi pensa che tutto cio' gli fara' fare fotografie migliori ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per fortuna che feci in tempo a comprare una fujifilm f30 prima che uscisse di produzione. Sono soddisfattissimo di questa 6,3 megapixel e a volte riesco a scattare foto gradevoli da pubblicare nella gallery di HwUp: niente a che competere con le reflex, ma rispetto ad altre supercompatte di ieri e di oggi, mi dà tantissime soddisfazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh, almeno alla Sony sono tornati al CCD: il Cmos continua a non convincermi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.