Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2008, 11:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...pma_24048.html

Nikon annuncia ben sei fotocamere compatte della serie Coolpix, la nuova reflex entry-level Nikon D60 e ben tre obiettivi: uno zoom standard, un'ottica macro e un obiettivo decentrabile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:16   #2
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
C'è qualcosa che non mi torna nelle focali equivalenti della serie S:

-S210: 3x 38-144mm - 38x3 fa 114

-S520: 3x 35-105mm - ok

-S550: 3x 36-180mm - 36x3 fa 108

-S600: 4x 28-112mm - ok


Per il resto... si, belle caratteristiche, belle integrazioni tecnologiche... ma li vogliamo ingrandire 'sti sensori???
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:18   #3
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
sarebbe proprio bello un round-up con la Pentax K200D e magari anche con la Canon 400D, anche se appartiene alla generazione precedente. Ma a livello di prezzo siamo lì.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:22   #4
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Peccato per la d60, è solo un refresh della d40x, speravo in qualcosa di innovativo in stile canon 450d.
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:32   #5
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da spetro Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna nelle focali equivalenti della serie S:

-S210: 3x 38-144mm - 38x3 fa 114

-S520: 3x 35-105mm - ok

-S550: 3x 36-180mm - 36x3 fa 108

-S600: 4x 28-112mm - ok


Per il resto... si, belle caratteristiche, belle integrazioni tecnologiche... ma li vogliamo ingrandire 'sti sensori???
In mezzo a questa marea di numeri mi sono scappati un paio di typo....corretto, grazie mille
Andrea Bai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:34   #6
gerasimone
Senior Member
 
L'Avatar di gerasimone
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Messaggi: 613
credo che la nikon abbia preferito creare una reflex molto facile da usare, con molti automatismi, piuttosto che una concorrente diretta della 450d. non chiedetemi il perchè, ma credo che abbiano fatto bene i loro conti
che ne sai magari adesso abbassano il presso della D80 e fanno competere quella con la 450d ahahahhahaha
link
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:38   #7
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
3 punti di messa a fuoco per la D60???Ma stiamo scherzardo o cosa? Spero sia un errore di battitura perchè altrimenti quì stiamo tornando indietro di 10 anni(controllato, è così, han mantenuto lo stesso AF della D40x ). Ok la corsa ai megapixel, ok le ottiche stabilizzate, ben vengano le innovazioni e l'ergonomia dei corpi macchina nikon ma questa mi sa dell'ennesima cappellata(dopo le d40x e le sue ottiche con controllo autofocus integrato) della Nikon sui corpi entry level
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 29-01-2008 alle 11:51.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:24   #8
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone Guarda i messaggi
credo che la nikon abbia preferito creare una reflex molto facile da usare, con molti automatismi, piuttosto che una concorrente diretta della 450d. non chiedetemi il perchè, ma credo che abbiano fatto bene i loro conti
che ne sai magari adesso abbassano il presso della D80 e fanno competere quella con la 450d ahahahhahaha
link
peccato che seguendo i tempi del mercato uscirà una d90 a sostituire la mitica d80 entro fine anno e con ciò verrà tolta dal mercato... quindi con la 450d chi competerà a parità di prezzo? nessuno
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:25   #9
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da merced Guarda i messaggi
Peccato per la d60, è solo un refresh della d40x, speravo in qualcosa di innovativo in stile canon 450d.
perchè cosa ha di innovativo la 450D?
ha cercato di copiare la concorrenza, ma non c'è una sola innovazione...
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:31   #10
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
perchè cosa ha di innovativo la 450D?
ha cercato di copiare la concorrenza, ma non c'è una sola innovazione...
Forse tutto ciò che presenta come entry-level lo trovi in unafotocamera pro, ma se tu preferisci aggiornare le entry-level con l'aggiunta solamente dello sgrulla-polvere sei liberissimo... Io preferisco il convertitore 14bit, il DIGIC III, il liveview a contrasto, il mirino pentaspecchio con qualità prossime ai ben più blasonati pentaprisma, una raffica decorosa, e mi fermo quì, tu trovami qualcosa di nuovo che possa realmente fare la differenza sulla d60 rispetto alla d40x (e bada bene non ho detto che fanno schifo, ho solo detto che sono praticamente uguali senza evoluzioni nella propria fascia di mercato).
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:04   #11
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da kralin Guarda i messaggi
perchè cosa ha di innovativo la 450D?
ha cercato di copiare la concorrenza, ma non c'è una sola innovazione...
Un mirino finalmente decente per la categoria (quello della 350-400d è un buco di serratura) che già giustificherebbe l'acquisto (bada bene, ho detto acquisto, non un passaggio da una 350-400d), un ergonomia decisamente migliorata (la 400d è ininmpugnabile senza battery-grip aggiunto), il tasto iso e la visualizzazione nel mirino dello stesso(sembra una cazzata ma con queste digitali sfruttabilissime fino ad 800 è davvero utile). Un autofocus del tutto nuovo(maggiore sensibilità e punti Af "nascosti") ereditato direttamente dalla sorellona 40d, la misurazione spot(fino ad ora riservata alla fascia "semi-pro")...Il liveview(utile nelle macro e per i principianti che voglion iniziare a scattare come sono abituati con le compattine), un bel display, un obiettivo in kit che per quello che costa è una spanna avanti al precedente "plasticotto" per quanto riguarda la qualità ottica e lo stabilizzatore(guadagno di 3stop "pieni" in ogni situazione)...Il tutto unito ad un prezzo tipicamente "canon" per la categoria entry level, Ti sembra poco???

In ogni caso parlare di "innovazione" nel settore delle reflex digitali è un parolone, dato che le maggiori case(e mi riferisco a tutte, senza alcuna preferenza o tifo) rilasciano le varie "funzioni" presenti da 10anni sulle reflex a pellicola col contagocce, per uno strano fenomeno chiamato MARKETING.
In ogni caso è scandaloso, come ho già scritto, vedere una reflex di produzione 2008 con soli tre punti autofocus e delle ottiche "dedicate" usabili solo su quel modello, un sensore AF a tre punti lo si è visto solo sulla canon D30 e D60(non 30d...mi raccomando) ma si parla della prima reflex digitale in assoluto prodotta da canon(e si sta parlando dell'anno 2000)...Saprai benissimo cosa voglion dire 8 anni di evoluzione nel settore elettronico-informatico...

P.S. ho avuto modo di vedere-provare la D300 sempre di Nikon (questo per far capire che non sono un Fanboy di questa o quella marca), quella si che è innovazione ma si parla di altri prezzi ed utilizzi
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 29-01-2008 alle 13:13.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:04   #12
ciucinet
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: ROMA
Messaggi: 82
nikon per tutti

Gia da anni NIKON produce macchine reflex per tutti e per i professionisti
allora perchè scandalizzarsi per un ad60.
Belli i due macro
ciucinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:13   #13
jmazzamj
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 2805
Bah, proprio non mi tornano i conti...perchè presentare questa D60 e non l'erede della D80? IMHO avrebbe avuto molto più senso...la D40X andava bene almeno per altri 6 mesi...

X il discorso sulla 450D, da possessore di 400D ed avendo provato la 40D non posso che essere contento dei 14Bit A/D e del Digic III, ma preferivo tenessero la compatibilità con le CF...
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 13:45   #14
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
state parlando tutti senza aver visto gli scatti

la 450d ha un sacco di funzioni in più rispetto alla 400d ma non sappiamo come scatta

la d60 non ha particolari funzioni in più rispetto alla d40x ma di nuovo non sappiamo come scatta

se la 450d sarà superiore alla d60 (e alla 400d) tanto di cappello a canon

se la d60 sarà superiore alla 450d vorrà dire che mentre alla canon pensano ai gadget simil-compatta alla nikon pensano alla sostanza

nessuno poi commenta le ottiche? non si dice sempre che la foto si fa con la lente? guardate le nuove nikkon N (nanocrystal coat) che spettacolo... ok costano ma se le passano sulle lenti aps-c dovrebbero calare
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 14:21   #15
maxLT
Senior Member
 
L'Avatar di maxLT
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Messaggi: 3447
...forse per il novizio ( la D60 è dedicata a questa categoria ),
userà solo il punto centrale di messa a fuoco, quindi anche 3 punti sarebbero troppi.

Certo che c'è da dire che questa D60 è solo una leggera "stuccatina", della defunta D40X.

Inutile continuare a menare sul motorino, è appurato che Nikon punta a corpi senza questa caratteristica, almeno per i modelli d'ingresso.
E' evidente, visto che stanno "ri-editando" alcune ottiche in AF-S.

Sicuramente usciranno altri fissi motorizzati.

ciao
__________________
Nikon D5100 - Asus T100 - Note II
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:39   #16
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
state parlando tutti senza aver visto gli scatti

nessuno poi commenta le ottiche? non si dice sempre che la foto si fa con la lente? guardate le nuove nikkon N (nanocrystal coat) che spettacolo... ok costano ma se le passano sulle lenti aps-c dovrebbero calare
Marchigiano hai fatto una considerazione ma ti sei anche risposto da solo

Con i moderni sensori e 10mpix la grandissima differenza la fanno appunto le ottiche (che ben conosciamo per entrambe le case) , se ci sara' una differenza tra i 12megapixel della 450D ed i 10mpix della D60 sara' "evidente" guardando gli scatti ad ISO 1600/3200 con crop al 100%

Purtroppo a queste macchinette sono pochi quelli che attaccano vetri decenti , la mentalita' è ancora quella (sbagliata) di pensare che il corpo possa fare grande differenza in termini di IQ mentre invece si differenziano per ergonomia , punti e velocità AF , prezzo e poco altro.

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
...forse per il novizio ( la D60 è dedicata a questa categoria ),
userà solo il punto centrale di messa a fuoco, quindi anche 3 punti sarebbero troppi.
Usare il centrale e ricomporre (magari dopo aver bloccato l' esposizione nei casi piu' difficoltosi) è una pratica che comincia a diventare pericolosa con lenti piu' lunghe di 70/100mm e piu' luminose di F2.8.

La stragrade maggioranza degli utenti non spende 800€ per prendersi un 70-200/2.8 o chissa' quanti fissi F1.4/F1.8 da attaccare a queste macchinette al massimo qualcuno avra' problemi (ricomponendo) con il classico 50/1.8.

D'altra parte come è gia' statao detto piu' volte Canon e Nikon evitano attentamente di pestarsi i piedi prestantando modelli non direttamente sovrapponibili come tecnologia e prezzo

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:02   #17
Mietzsche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
Io avrei voluto una d90 per cominciare a prendere in considerazione l'ipotesi di cambiare la d50.
Riguardo questa d60 sono un po' deluso, essendo effettivamente poche le novità, non ultima l'assenza di un live view che sarebbe piaciuto molto al pubblico della d60, che viene in buona parte dalle compatte pro-sumer. Non mi lamento dell'assenza del motore visto che ormai tutto il corredo sigma è hsm, quindi c'è una buona scelta di ottiche.
Il motivo per cui secondo me non hanno annunciato un erede alla d80 è per non pestare i piedi alla neonata d300 o meglio ancora per smaltire l'invenduto su d80 e d200. In casa canon invece non so come faranno a vendere più tante 40d visto che la 450d è molto simile e addirittura superiore in alcune cose.
__________________
| X2 3800@2500Mhz | ASUS A8R-MVP | CNPS7000-Alcu | 2 HD160HJ 160 Gb RAID0 | DVD-RW Pio109 | DVD Liteon HD166S |
| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide | Powered by TAGAN TG480-U15|
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:09   #18
Mietzsche
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Purtroppo a queste macchinette sono pochi quelli che attaccano vetri decenti , la mentalita' è ancora quella (sbagliata) di pensare che il corpo possa fare grande differenza in termini di IQ mentre invece si differenziano per ergonomia , punti e velocità AF , prezzo e poco altro.

al massimo qualcuno avra' problemi (ricomponendo) con il classico 50/1.8.
ergonomia, punti e velocità AF, rumore agli iso elevati sono spesso caratteristiche che fanno le differenze tra una bella foto ed una mediocre, o ancora più spesso tra una foto fatta e una persa perchè ti si è inghippato l'AF!
Vedi me, col 50no 1.8 ho un po' di difficoltà con i 5 punti della d50, mentre signor KenRockwell con la sua d3 o d300 schiaccia e scatta. Credo di aver perso almeno il 50% degli scatti fatti col 50no per errata MAF!
__________________
| X2 3800@2500Mhz | ASUS A8R-MVP | CNPS7000-Alcu | 2 HD160HJ 160 Gb RAID0 | DVD-RW Pio109 | DVD Liteon HD166S |
| X1800XT 256Mb@ATT 702-842 Daily & AcceleroX2 | ViewSonic VX2025WM 20.1" Wide | Powered by TAGAN TG480-U15|
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:19   #19
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Un mirino finalmente decente per la categoria (quello della 350-400d è un buco di serratura) che già giustificherebbe l'acquisto (bada bene, ho detto acquisto, non un passaggio da una 350-400d), un ergonomia decisamente migliorata (la 400d è ininmpugnabile senza battery-grip aggiunto), il tasto iso e la visualizzazione nel mirino dello stesso(sembra una cazzata ma con queste digitali sfruttabilissime fino ad 800 è davvero utile). Un autofocus del tutto nuovo(maggiore sensibilità e punti Af "nascosti") ereditato direttamente dalla sorellona 40d, la misurazione spot(fino ad ora riservata alla fascia "semi-pro")...Il liveview(utile nelle macro e per i principianti che voglion iniziare a scattare come sono abituati con le compattine), un bel display, un obiettivo in kit che per quello che costa è una spanna avanti al precedente "plasticotto" per quanto riguarda la qualità ottica e lo stabilizzatore(guadagno di 3stop "pieni" in ogni situazione)...Il tutto unito ad un prezzo tipicamente "canon" per la categoria entry level, Ti sembra poco???

In ogni caso parlare di "innovazione" nel settore delle reflex digitali è un parolone, dato che le maggiori case(e mi riferisco a tutte, senza alcuna preferenza o tifo) rilasciano le varie "funzioni" presenti da 10anni sulle reflex a pellicola col contagocce, per uno strano fenomeno chiamato MARKETING.
In ogni caso è scandaloso, come ho già scritto, vedere una reflex di produzione 2008 con soli tre punti autofocus e delle ottiche "dedicate" usabili solo su quel modello, un sensore AF a tre punti lo si è visto solo sulla canon D30 e D60(non 30d...mi raccomando) ma si parla della prima reflex digitale in assoluto prodotta da canon(e si sta parlando dell'anno 2000)...Saprai benissimo cosa voglion dire 8 anni di evoluzione nel settore elettronico-informatico...

P.S. ho avuto modo di vedere-provare la D300 sempre di Nikon (questo per far capire che non sono un Fanboy di questa o quella marca), quella si che è innovazione ma si parla di altri prezzi ed utilizzi
io questi li chiamo miglioramenti e non innovazione. l'innovazione ormai è relegata alla sola olympus, e chissà per quanto durerà...
detto questo sia chiaro che a me questa D60 non piace. aspettavo di vedere lei e la 450D prima di acquistare la reflex, ma a questo punto mi sembra ovvio che non prenderò nessuna delle due.
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 17:28   #20
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
In effetti pure io sono scettico: pensavo veramente che la D60 fosse parecchio interessante, ma poi ho letto il prezzo... 700€ mi paiono un po' tanti, soprattutto se penso che sotto Natale al MW si trovava la EOS30D a 800€ e la 350D a 499€: va bene che sono vecchiotte, ma scusate se è poco. :o
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1