|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...e-1_23347.html
Rilasciata la prima release candidate di KDE 4.0. La versione finale è prevista per Natale, mentre è già disponibile KDE Development Platform, un pacchetto software destinato agli sviluppatori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Provata, purtroppo la RC1 e' stata taggata prima di importanti modifiche alla barra delle applicazioni e al systray, consiglio tutti di pazientare la rc2 che sara' molto + usabile di ora oppure cimentarsi nella compilazione della versione svn
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: civitanova marche
|
beh speriamo che la RC2 sia molto meglio se dici che ha questi errori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
aspetto fiducioso la 4.1 per la primavera inoltrata
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
provata, è abbastanza incasinata.. non la consiglio a nessuno, aspettiamo la RC2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie per l'avviso! Spero che esca al più preso la final che non vedo l'ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
qualche screenshot? mi date un link?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Soave, Verona
|
screenshots: http://vizzzion.org/stuff/screenshots/kde-4.0-rc1+/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Non so come facciano a chiamarla "Release Candidate".
![]() Ho una macchina virtuale in cui ho messo Mandriva 2008 con l'ultima versione di kde4 ed è molto incompleta. Inutilizzabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
il giorno che arriverà una gui per linux con la partecipazione anche di grafici degni di questo nome e esperti di usabilità si farà un passo in avanti incredibile
una delle cose che odio di più di KDE (ma anche di gnome) è il font di default... oltre al fatto che nel complesso sei pervaso dall'idea che la grafica sia stata fatta dagli stessi programmatori, nel tentativo di dimostrare come sono bravi come creativi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche dal punto di vista dell'usabilità non capisco cosa abbia in meno kde o gnome rispetto a windows. Mi viene un dubbio: Hai mai usato linux? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
A KDE4 invece i grafici hanno partecipato eccome, a partire dal nuovo tema oxygen e i risultati si vedono. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per chi volesse provarla senza incasinare la propria distribuzione può scaricare il live CD da qui:
http://distrowatch.com/?newsid=04603 Vale però quello che ha detto Cimmo. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Registered User
|
è qualche anno che non gioco con linux ma fino a 2 anni fa ogni applicazione aveva un look&feel diverso dalle altre e parlo di applicazioni gia incluse nella distro, oltre tutto lo stile di interazione era molto variegato e portava spesso confusione per la scarsa uniformità, più che altro perche ognuno poteva fare l'applicativo come gli pareva a lui.
penso che sia questo che voleva dire Fx. non so come stiano le cose adesso ma effettivamente ho visto qualche tema per interfaccia degno di rispetto anche su *nix ultimamente, purtroppo resta vero che l'idea generale che da anche a me è che la grafica la facciano i programmatori stessi in molti casi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
applicazioni è visivamente coerente col suo DE* (Gnome o KDE), e su KDE 3.5.x perfino gli shortcuts da tastiera sono unificati per tutte le applicazioni KDE, nonchè moduli come CDDB o vari servizi. Tra l'altro grazie ai KIO vedo qualsiasi file archivio (anche .rar o .7z ) come sotto XP vedete gli zip, in maniera perfettamente integrata, ed allo stesso modo posso vedere le ricerche sui file con KIO_locate, etc.etc. Quote:
da tempo, e si va verso un'integrazione superiore a quella dei vari windows (ad esempio con Xesam si potranno gestire allo stesso modo le query di ricerca files sia sotto KDE che sotto Gnome, con telepathy/tapioca si va verso l'uso degli stessi backend per qualsiasi protocollo di istant messaging, etc.etc.) *Esistono metodi per rendere coerenti al tema anche le applicazioni del DE opposto, almeno sotto KDE è possibile con gtk-qt-engines... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
no, parlo a vanvera
per chi mi ha risposto: mi sono dimenticato una doverosa premessa... quando si fa un confronto tra gui bisogna considerare anche come le si usa. se si usa prevalentemente il mouse, probabilmente non vi sono queste grandi differenze. se si usa molto la tastiera, le differenze ci sono eccome. esempio. se volete andare in c:\windows\fonts ci sono due strade: start > risorse del computer > c: > windows > fonts: 10 secondi tasto win > e > c:\wi[freccia giù]\fo[freccia giù] > enter: 2 secondi di queste cose ce ne sono mille. bisogna vedere se prevalentemente usate la strada A o la strada B. se usate la strada B probabilmente la gui migliore è quella di XP (intendo tra i vari windows vista compreso, gnome, kde e mac os x)... mentre se usate la strada A probabilmente la gui migliore è quella di mac os x. ovviamente imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.