Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2007, 15:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...cle_23254.html

Oracle si lancia nel mondo della virtualizzazione con un prodotto stand-alone in grado di girare su hardware x86 e x86-64. Il software è scaricabile gratuitamente, mentre per il supporto tecnico Oracle prevede due tipologie di contratto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:08   #2
APekos
Member
 
L'Avatar di APekos
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 216
Wow...oggi due notizie atteenti alla virtualizzazione...

..e io ancora testo col mio povero Virtual PC (ma alla fine mi accontento)...
APekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:25   #3
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
scusate la domanda niubba, ma quello che è gratuito è l'ambiente virtuale e basta o comprende anche Oracle vero e proprio?

edit:
mi rispondo da solo

Quote:
Originariamente inviato da Oracle
How are Oracle products priced and licensed for use with Oracle VM?
There is no change in pricing and licensing of Oracle's products for use with Oracle VM. Oracle counts and licenses physical processors on which the licensed programs are installed and/or running.
Troppo bello sarebbe stato
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:55   #4
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba, ma quello che è gratuito è l'ambiente virtuale e basta o comprende anche Oracle vero e proprio?

edit:
mi rispondo da solo



Troppo bello sarebbe stato
Scusa, ma Oracle è già disponibile in versione XE gratuita se non sbaglio....
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:43   #5
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Scusa, ma Oracle è già disponibile in versione XE gratuita se non sbaglio....
Questa me l'ero proprio persa

Grazie mille per la segnalazione.
Credo che continuerò ad usare MySql e PostgreSql, ma sicuramente adesso gli dò un'occhiata approfondita.
Ti devo una birra
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 09:43   #6
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Questa me l'ero proprio persa

Grazie mille per la segnalazione.
Credo che continuerò ad usare MySql e PostgreSql, ma sicuramente adesso gli dò un'occhiata approfondita.
Ti devo una birra
Tutti i DB (MSSQL, Oracle, MySql) hanno ormai la versione gratuita che, in alcuni casi, è ridotta nella dimensione massima del DB e/o nel numero di CPU o di ram utilizzabili.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 12:35   #7
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Tutti i DB (MSSQL, Oracle, MySql) hanno ormai la versione gratuita che, in alcuni casi, è ridotta nella dimensione massima del DB e/o nel numero di CPU o di ram utilizzabili.
MySql è open e gratuito, l'assistenza è a pagamento: puoi fartici anche un cluster se vuoi
MSSQL è un db?
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 14:20   #8
Willy_Pinguino
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 446
no MSSQL è un bug con dei dati attorno... la polo dei database in pratica :-)

e pensare che costa sfaceli, per interfacciarsi con qualunque cosa che non sia un prodotto microsoft servono filtri di conversione che si pagano salati, ha prestazioni da incubo ed i cosidetti tecnici qualificati con tanto di diplomino M$ sanno a stento comporre delle querry annidate(non tutti, ma ce ne sono alcuni che fanno davvero pena)...

ah dimenticavo...

le licenze costano uno sproposito...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:56   #9
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Willy_Pinguino Guarda i messaggi
no MSSQL è un bug con dei dati attorno... la polo dei database in pratica :-)

e pensare che costa sfaceli, per interfacciarsi con qualunque cosa che non sia un prodotto microsoft servono filtri di conversione che si pagano salati, ha prestazioni da incubo ed i cosidetti tecnici qualificati con tanto di diplomino M$ sanno a stento comporre delle querry annidate(non tutti, ma ce ne sono alcuni che fanno davvero pena)...

ah dimenticavo...

le licenze costano uno sproposito...
Esatto
Meglio non avrei saputo dirlo

e pensa che a me tocca alcune cose farle con ACCESS perché in ditta alcuni lavorano con quello

W gli standard Abbasso chi li disattende (ossia M$ )
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:06   #10
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
MySql è open e gratuito, l'assistenza è a pagamento: puoi fartici anche un cluster se vuoi
MSSQL è un db?
Solo per uso non commerciale, come recita la licenza sul sito....

Ma chi usa il mondo open dimentica che non sono liberi (perlomeno completamente):
JPEG, MP3, PDF, MPG4, MPG2, etc.
E che quindi bisognerebbe pagare royalty a chi detiene i diritti di tale formati.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 19-11-2007 alle 09:19.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:07   #11
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Esatto
Meglio non avrei saputo dirlo

e pensa che a me tocca alcune cose farle con ACCESS perché in ditta alcuni lavorano con quello

W gli standard Abbasso chi li disattende (ossia M$ )
La descrizione calza a pennello anche con Oracle e MySQL.

In uffcio usiamo query che hanno messo in ginocchio più di un motore. Il problema è che nessuno dei citati rispetta tutti gli standard. Ognuno ha dei pregi rispetto agli altri (anche se mySQL solo recentemente), ma lo stesso si può dire per i difetti.

Per esperienza ho imparato che in base a cosa vai a fare, devi scegliere il motore, magari anche al di fuori dei tre citati, visto che su cose semplici (sostituire un db access), ci sono alternative (davvero free) che girano meglio di MySQL, con tempi di esecuzione e carico sul pèrocessore davvero minimi.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 19-11-2007 alle 09:13.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 09:34   #12
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Solo per uso non commerciale, come recita la licenza sul sito....

Ma chi usa il mondo open dimentica che non sono liberi (perlomeno completamente):
JPEG, MP3, PDF, MPG4, MPG2, etc.
E che quindi bisognerebbe pagare royalty a chi detiene i diritti di tale formati.
MySQL è rilasciato sotto GPL: open-source E gratuito
MySQL Enterprise è a pagamento (non so se abbia componenti a sorgente chiuso, ma immagino di sì; non mi sono mai molto informato a riguardo)

per i pdf non sapevo di royalties da pagare a chicchessia (forse per le funzionalità dell'ultima versione, ma per quelle dell'ultima versione - 1 mi pareva proprio di no, hai link?)
JPG è libero: forgent non ha il brevetto (causa prior-art)
MP3, MPG4 , MPG2 non li uso per lavoro quindi non saprei dirti.
Le tue informazioni da dove le hai ricavate?
Ti hanno rifilato un paio di sòle mi sà.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:08   #13
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
MySQL è rilasciato sotto GPL: open-source E gratuito
Non ho detto che si paga, solo che non si può usare per scopi commerciali (quindi dove usandolo si ha un ricavo, ad esempio un sito di e-commerce), come scritto chiaramenete nella licenza. Che poi tutti lo usino dovunque...

Quote:
per i pdf non sapevo di royalties da pagare a chicchessia (forse per le funzionalità dell'ultima versione, ma per quelle dell'ultima versione - 1 mi pareva proprio di no, hai link?)
Il fatto che non vengano fatte pagare, non significa che il formato sia libero...

Quote:
JPG è libero: forgent non ha il brevetto (causa prior-art)
Questo è vero, non avevo visto che a gennaio 2007 Forgent ha rinunciato a porre ricorso.

Quote:
MP3, MPG4 , MPG2 non li uso per lavoro quindi non saprei dirti.
Sono tutte compressioni che derivano dalla stessa famiglia e sono sotto brevetto. Che non usi per lavoro MP3 non credo significa che non ascolti musica. Il punto è: il lettore che usi (HW o SW) ha pagato i diritti?

Qualche costruttore di HW si è visto requisire tutto in mostra proprio per non averlo fatto in tempo. Come la mettiamo con i player linux? Requisiamo tutte le macchine linux che hanno un codec MP3?

comunque altri formati non erano liberi, come ad esempio il GIF il cui brevetto per il sistema di compressione (usato anche nei fax, nel postscript e nei primi PDF) è scaduto nel giugno 2004. Questo formato era stato usato per 4 anni senza che nessuno dicesse niente, poi mazzate a tutti.

Se poi si permette questo...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 20-11-2007 alle 11:45.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:38   #14
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Non ho detto che si paga, solo che non si può usare per scopi commerciali (quindi dove usandolo si ha un ricavo, ad esempio un sito di e-commerce), come scritto chiaramenete nella licenza. Che poi tutti lo usino dovunque...
cut ...

Quote:
Originariamente inviato da Il Sito di MySQL
MySQL software is Open Source.

Open Source means that it is possible for anyone to use and modify the software. Anybody can download the MySQL software from the Internet and use it without paying anything. If you wish, you may study the source code and change it to suit your needs. The MySQL software uses the GPL (GNU General Public License), http://www.fsf.org/licenses/, to define what you may and may not do with the software in different situations. If you feel uncomfortable with the GPL or need to embed MySQL code into a commercial application, you can buy a commercially licensed version from us. See the MySQL Licensing Overview for more information (http://www.mysql.com/company/legal/licensing/).
Continuiamo a parlare di cose che non conosciamo eh?
Costa fatica documentarsi un minimo, ma se leggi c'è scritto che l'utilizzo del database è libero e gratuito.
C'è scritto anche che se vuoi prendere il sorgente del database (del motore) e ricavarne un'applicazione commerciale non puoi farlo (se non pagando una licenza diversa).
Non c'è scritto che non puoi usare il motore per un'applicazione commerciale.



Le due cose sono molto diverse, quasi come leggere e comprendere

Ultima modifica di Motosauro : 20-11-2007 alle 11:49.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 11:59   #15
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Continuiamo a parlare di cose che non conosciamo eh?
Costa fatica documentarsi un minimo, ma se leggi c'è scritto che l'utilizzo del database è libero e gratuito.
C'è scritto anche che se vuoi prendere il sorgente del database (del motore) e ricavarne un'applicazione commerciale non puoi farlo (se non pagando una licenza diversa).
Non c'è scritto che non puoi usare il motore per un'applicazione commerciale.



Le due cose sono molto diverse, quasi come leggere e comprendere
Se leggi le loro faq, l'utilizzo del motore è gratuita se, seguendo le GPL, rilasci i sorgenti dell'applicazione.

Quindi, se io (utilizzando il motore di mysql) mi creo un mio sito (ad esempio di e-commerce), con mio codice (ovvero totalmente sviluppato da me) e non rilascio i sorgenti a tutti, non sono in regola e devo obbligatoriamente passare alla licenza a pagamento.

Ora quanti siti che utilizzano mysql con scopo di lucro (ovvero siti commerciali) fanno ciò?

E se ne hai sviluppati tu personalmente, quante volte hai messo il sorgente a disposizione?

Se consideri che questo vale anche per le personalizzazioni dei portali open se vengono dati a terzi (quindi tu fai le modifiche ad un sito di un tuo cliente)....

Ps.. mi informo visto che leggo anche le postille. Dopo essermi scottato con alcune licenze (non solo di MS), non lascio tutto al caso. Certo posso non essere aggiornato, ma....

Comunque non è per ripicca che ti rispondo, solo per puntualizzare e perchè, al contrario di quello che ti è sembrato tendo a non sparare a vanvera...Perderei i clienti se lo facessi...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 20-11-2007 alle 12:03.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:06   #16
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Se leggi le loro faq, l'utilizzo del motore è gratuita se, seguendo le GPL, rilasci i sorgenti dell'applicazione.

Quindi, se io (utilizzando il motore di mysql) mi creo un mio sito (ad esempio di e-commerce), con mio codice (ovvero totalmente sviluppato da me) e non rilascio i sorgenti a tutti, non sono in regola e devo obbligatoriamente passare alla licenza a pagamento.

Ora quanti siti che utilizzano mysql con scopo di lucro (ovvero siti commerciali) fanno ciò?

E se ne hai sviluppati tu personalmente, quante volte hai messo il sorgente a disposizione?

Se consideri che questo vale anche per le personalizzazioni dei portali open se vengono dati a terzi (quindi tu fai le modifiche ad un sito di un tuo cliente)....
Come diceva Totò: ma mi faccia il piacere ....



Il sorgente che devi mettere a disposizione è eventualmente quello che integra il motore (o pezzi di) di MySQL
Quello che stai dicendo tu è che si dovrebbero pubblicare anche gli script o il sorgente che si usa nella propria applicazione che usa MySQL come database.
Ripeto, oltre a leggere prova anche a capire quello che leggi
Lo puoi usare come vuoi, non puoi modificare il sorgente e rivenderlo per soldi (magari chiamandolo YourSQL ).

Per il bene tuo e dei tuoi clienti, leggi meglio (sempre che non ti convenga farli pagare anche dove non serve)

Se proprio sei convinto, posta le clausole della licenza che sostengono quello che dici tu.

Ultima modifica di Motosauro : 20-11-2007 alle 12:10.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:07   #17
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
http://www.mysql.com/company/legal/l...e-license.html

questo, unito alla licenza GPL si riferisce anche all'utilizzo come motore. L'unica esclusione è se non distribuisco il motore (quindi le offerte dei provider, punto 3 dall'alto). Il cliente che se lo installa da solo e poi si fà fare l'applicazione da te, deve pubblicare con apposito link i sorgenti dell'applicazione in conformità alla licenza GPL.

Questa pagina, che sembra fatta per i sorgenti, scritta così giuridicamente si applica anche all'uso del motore.
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 12:26   #18
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
http://www.mysql.com/company/legal/l...e-license.html

questo, unito alla licenza GPL si riferisce anche all'utilizzo come motore. L'unica esclusione è se non distribuisco il motore (quindi le offerte dei provider, punto 3 dall'alto). Il cliente che se lo installa da solo e poi si fà fare l'applicazione da te, deve pubblicare con apposito link i sorgenti dell'applicazione in conformità alla licenza GPL.

Questa pagina, che sembra fatta per i sorgenti, scritta così giuridicamente si applica anche all'uso del motore.
Il cliente si installa MySQL e poi lo usa come DataBase per la applicazione che gli hai scritto tu, anche se NON vuoi rilasciare i sorgenti (chissà poi perché uno non dovrebbe voler rilasciare i sorgenti... Chissà quali arcani segreti ci saranno da nascondere)
In questo modo sei a posto.
Free use for those who never copy, modify or distribute. As long as you never distribute the MySQL Software in any way, you are free to use it for powering your application, irrespective of whether your application is under GPL license or not.
Più chiaramente di così non si può scrivere, poi se vuoi che i tuoi clienti paghino licenze senza motivo tanto meglio se i soldi vanno a MySQL AB

Fidati, hai proprio preso un granchio bello grosso
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:13   #19
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
Il cliente si installa MySQL e poi lo usa come DataBase per la applicazione che gli hai scritto tu, anche se NON vuoi rilasciare i sorgenti (chissà poi perché uno non dovrebbe voler rilasciare i sorgenti... Chissà quali arcani segreti ci saranno da nascondere)
In questo modo sei a posto.
Free use for those who never copy, modify or distribute. As long as you never distribute the MySQL Software in any way, you are free to use it for powering your application, irrespective of whether your application is under GPL license or not.
Più chiaramente di così non si può scrivere, poi se vuoi che i tuoi clienti paghino licenze senza motivo tanto meglio se i soldi vanno a MySQL AB

Fidati, hai proprio preso un granchio bello grosso
Se io ho preso un granchio, di sicuro tu non leggi i post o li leggi interpretandoli secondo il tuo modo di vedere (che è corretto, ma giuridicamente non sempre vale). Se rileggi il mio post, TU sei a posto, non il cliente che forse, in caso di grane, non potrà rivalersi su di te...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G

Ultima modifica di gsorrentino : 21-11-2007 alle 13:16.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:21   #20
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1251
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
...se NON vuoi rilasciare i sorgenti (chissà poi perché uno non dovrebbe voler rilasciare i sorgenti... Chissà quali arcani segreti ci saranno da nascondere)...
Premesso che non tutte le applicazioni verticali hanno nel contratto che stipula il cliente il possesso implicito dei sorgenti, se un'applicazione viene sviluppata in (esempio) PHP (o ASP) è abbastanza implicito che i file del sito sono anche i sorgenti, in ASPX (sempre per esempio, ma ci sono altri linguaggi) viene distribuito solo un compilato, quindi niente sorgente.

In questo caso (sempre seguendo il mio post precedente) TU sei ok, il cliente anche se volesse non può esserlo...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1