|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...tax_23138.html
Lo storico marchio si presenta sul mercato con due obiettivi con attacco Nikon e Pentax Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Ottiche molto luminose, 300€ sarebbe un prezzo molto interessante.
Le lunghezze focali sono un po' atipiche, soprattutto il 40mm che su APS-C diventa un 60mm direi che è unico. Speriamo che facciano versioni anche per altri marchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io ho imparato a scrivere con la luce con una Voigtländer Vitoret a pellicola e senza esposimetro. Cell'ho ancora, ma non credo che la digitale che gli riposa a fianco sarà ancora al suo posto fra quarant'anni come questa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Dunque, in giappone costano l'equivalente di 300 euro, qui costeranno almeno il 20% in più.
Supponendo che rimanga 300 euro, nel caso del 58mm F:1.4, a quel prezzo mi prendo l'ottica originale nikon (50 F:1.4)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
come fai a sapere che il 50/1.4 nikon sia migliore di questo?
Senza contare che quei 16mm (su aps) sono anche utili, avresti un'ottima ottica da ritratto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Volendo dirla tutta poi, Voigtländer è da un pezzo che è tornata, con le fotocamere Bessa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
http://www.photozone.de/8Reviews/len...0_28/index.htm peccato che per Pentax queste due lenti credo siano manual-focus ["è data la compatibilità per il sistema KA"]...
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Comunque non lo prendo in considerazione se non mi da 4 anni di garanzia come fa la nital
![]() ![]() ![]() ![]() Poi anche se lo costruisce la nasa poco mi interessa; il 90% della qualità della foto la fa l'abilità del fotografo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
...garanzia su...cosa? Normalmente un obiettivo non è soggetto a usura (a meno che tu non sia un professionista, ma anche lì non ci vedo grossi problemi)
Lo chiedo davvero, non saprei indicare un motivo di garanzia che vada oltre il difetto di costruzione. Siamo d'accordo sul 90% della qualità, era solo per ricordare che notoriamente sono anni che Nikon si fa produrre la fascia bassa dei suoi prodotti direttamente da Cosina. Anzi, in realtà Cosina costruisce prodotti un po' per tutti, e così si spiega il fatto delle mooooolte similitudini tra apparecchi di marche diverse. In fondo, perchè comprare una Rollei 35 RF a un prezzo spropositato quando questa è praticamente identica alla Bessa R? Nessuno crede più alla qualità data dal marchio, anche se sulla carta ti garantiscono privilegi ed esclusività. Un po' come le lenti Zeiss delle compattine digitali Sony.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
obbiettivi per nikon aps
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
altri obbiettivi
volevo dire altri obbiettivi compatibili con nikon aps. ce ne sono? (non zoom)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: genova
|
Scusate cosa sapete delle regolazioni automatiche compatibili con pentax K?
Secondo voi sono full manual e neanche L'apertura è controllata? Peccato i 58mm mi garbavano assai |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.