Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione
Arriva sul mercato il nuovo ''cameraphone'' di HUAWEI. Cambia nel suo design con un display a quattro lati curvi. Migliorano le fotocamere, quattro, al posteriore con zoom a periscopio. E non ci sono i servizi di Google che permettono di aumentare l’autonomia. Ecco la recensione.
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Il Variable Rate Shading (VRS) rappresenterà una delle tecnologie cardine dei videogiochi dei prossimi anni. Supportata dalle nuove console come Playstation 5 e Xbox Series X, ma anche dalle GPU desktop di Nvidia, AMD e Intel, permetterà di avere maggiori prestazioni senza perdere qualità grafica in modo visibile. In questo articolo vi spieghiamo di cosa si tratta.
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova
Nikon aggiorna la sua reflex FX di fascia medio-alta introducendo la D780. 24 mpixel per un'ottima qualità anche ad alti ISO, corpo macchina più affine alla professionale D850 e sensore ibrido per lavorare in Live View come una mirrorless.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 09:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...pha_21879.html

Le due nuove reflex vedono avvicinarsi la data di arrivo sul mercato, e nel contempo scono nuove indiscrezioni sul cuore tecnologico dei nuovi modelli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:07   #2
Zerk
Senior Member

L'Avatar di Zerk

Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
A prima vista mi sembrava fotografata su uno specchio e ho pensato, mm che carina, poi ho guardato meglio... ma un fotografo ha bisogno del caddy?
Zerk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:10   #3
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Beh la cosa comincia a farsi interessante sopratutto se si considera che Sony fornisce i sensori alla Nikon
Aragorn77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:11   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
sicuri che quella foto non sia un fake? il pulzante di scatto aggiuntivo sul battery grip è molto in basso (impugnando la macchina in verticale)... non dovrebbe essere un po' più "a filo" con la fine del corpo macchina?

inoltre, ma questa è solo una considerazione, il gancino per attaccare la cinghia a dx (quello dalla parte del marchio alpha) è un po' troppo sul bordo rispetto a quello dall'altra parte... magari non cambia nulla o, addirittura, è meglio così, ma in genere non le fanno con gli attacchi simmetrici?

comunque ben venga una nuova FF!
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:13   #5
gropiuz73
Member

Città: firenze
Ecco, l'altro giorno mi lamentavo delle notizie sempre più insignificanti su hwupgrade insieme a molti altri, oggi faccio un plauso per questa notizia, interessante e che arriva puntuale e prima di altri siti specializzati.

L'interesse è particolare, considerando che Sony fornisce i sensori a Nikon. Quindi l'annuncio di un full frame che con tutta probabilità sarà adottato anche da Nikon.

In ogni caso mi piacciono queste ex-Minolta.
gropiuz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:16   #6
davidethebest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
si decisamente interessanti...anche se bisognerà vedere pure i prezzi... soprattutto degli obiettivi.
per le prestazioni confido saranno ottime, visto che sony non sta partendo da zero grazie all'ottima base che deriva da minolta.
davidethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:19   #7
Aragorn77
Senior Member

L'Avatar di Aragorn77

Quote:
Originariamente inviato da Zerk Guarda i messaggi
A prima vista mi sembrava fotografata su uno specchio e ho pensato, mm che carina, poi ho guardato meglio... ma un fotografo ha bisogno del caddy?

Dipende dal tipo di fotografia e da quanti soldi si hanno a disposizione
Certo che un fotografo professionista ma anche uno che fa fotografia per hobby ad un certo livello ha bisogno almeno di spalle molto forti per sostenere i pesi

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
sicuri che quella foto non sia un fake? il pulzante di scatto aggiuntivo sul battery grip è molto in basso (impugnando la macchina in verticale)... non dovrebbe essere un po' più "a filo" con la fine del corpo macchina?

inoltre, ma questa è solo una considerazione, il gancino per attaccare la cinghia a dx (quello dalla parte del marchio alpha) è un po' troppo sul bordo rispetto a quello dall'altra parte... magari non cambia nulla o, addirittura, è meglio così, ma in genere non le fanno con gli attacchi simmetrici?

Non è la prima volta che vedo attacchi asimmetrici, la mia D200 ad esempio è molto simile da questo punto di vista.

Quote:
Originariamente inviato da gropiuz73 Guarda i messaggi
Ecco, l'altro giorno mi lamentavo delle notizie sempre più insignificanti su hwupgrade insieme a molti altri, oggi faccio un plauso per questa notizia, interessante e che arriva puntuale e prima di altri siti specializzati.

L'interesse è particolare, considerando che Sony fornisce i sensori a Nikon. Quindi l'annuncio di un full frame che con tutta probabilità sarà adottato anche da Nikon.

In ogni caso mi piacciono queste ex-Minolta.
Abbiamo pensato la stessa cosa a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro
Old 09-07-2007, 10:20   #8
gropiuz73
Member

x paganetor: non sembra un fake, in genere vengono elaborati con photoshop in viste frontali montando pezzi di macchine già esistenti. Se questo è un fake, chi l'ha fatto è un fenomeno. Comunque il "punZante" in verticale sembra una soluzione alternativa, da provare se comoda, magari tiene conto del baricentro per alleggerire la mano quando la si impugna...
Old 09-07-2007, 10:23   #9
gropiuz73
Member

x aragorn...
"Abbiamo pensato la stessa cosa a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro"
... eheh tra d200 isti ci si intente
Old 09-07-2007, 10:32   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

boh, in effetti ho specificato che è solo una ipotesi... il discorso dell'aggancio per la cinghia, in particolare...

però mi lascia perplesso la posizione del pulsante di scatto in verticale... è da provare
Old 09-07-2007, 10:34   #11
apocalysse666
Member

L'Avatar di apocalysse666

Iscritto dal: Mar 2006
Alpha? Ancora in alpha? A quanto la beta e la final version?

Non ho resistito :-)
apocalysse666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:24   #12
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

se è un fake è fatto molto bene in quanto lo hanno messo anche sul sito ufficiale
http://news.sel.sony.com/en/image_li...l_cameras/dslr

Old 09-07-2007, 11:30   #13
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
sarebbe?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:01   #14
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
fake cosi plausibile che ci hanno creduto anche alla sony? hahahah
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 12:31   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ok, non è un fake

rimane però la mia perplessità riguardo il vertical grip
Old 09-07-2007, 14:30   #16
zakko
Member

Iscritto dal: May 2007
scusate l'ignoranza totale!
ma quella protuberanza sotto la macchina è funzionale o serve solo per impugnature verticali?? o cos'altro??
zakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 14:43   #17
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Città: Montepulciano (SI)
Quote:
ma un fotografo ha bisogno del caddy?
Io sulla D200 ho montato l'impugnatura verticale, non tanto per la comodità del pulsante e delle ghiere ma perché mi permette di utilizzare due batterie e volendo (per emergenza) anche le comunissime stilo dato che la D200 è piuttosto avida di corrente.

Quote:
Se guardi bene proprio sotto al pulsante di scatto c'è la ghiera dei tempi... come soluzione potrebbe anche essere ergonomica
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:09   #18
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

be', TUTTI i vertical grip/battery grip hanno i comandi replicati: pulsante di scatto, una ghiera, magari un paio di pulsanti per il blocco dell'esposizione e altre funzioni...
Old 09-07-2007, 18:02   #19
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat Guarda i messaggi
se è un fake è fatto molto bene in quanto lo hanno messo anche sul sito ufficiale
http://news.sel.sony.com/en/image_li...l_cameras/dslr

Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi
fake cosi plausibile che ci hanno creduto anche alla sony? hahahah
Quote:
ok, non è un fake

rimane però la mia perplessità riguardo il vertical grip
in realtà credo le foto siano più o meno le stesse della fiera di un pò di tempo fa, dove la credenza popolare era che quelle esposte fossero solo dei gusci, senza nulla dentro. Non so quanto valgano gli exif, ma le foto sembrano di marzo...

Comunque l' impugnatura a quel modo potrebbe essere l' uovo di colombo...
Old 09-07-2007, 18:02   #20
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Chissà che non passo all'altra sponda...

... che avete capito!!!

posseggo FELICEMENTE una canon, ma queste sony mi stuzzicano parecchio, soprattutto per la stabilizzazione sul sensore. Sono appassionato, ma non ho i soldi per comprarmi gli obiettivi canon stabilizzati!!! con la sony avrei tutto il corredo stabilizzato!!
Sulle macchine canon non ci sarà MAI un sensore stabilizzato... se no a chi li vendono gli obiettivi IS ??

Certo dover cambiare tutto il corredo...
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza Google ora si può usare bene. Recensione HUAWEI P40 Pro: il re dei 'cameraphone'. Senza G...
Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS) Che cos'è il Variable Rate Shading (VRS)
Nikon D780, reflex semiprofessionale con contaminazioni mirrorless – La prova Nikon D780, reflex semiprofessionale con contami...
ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 4900HS ASUS ROG Zephyrus G14: 8 core con AMD Ryzen 9 49...
Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Windows Storage Server Buffalo TeraStation: i NAS per l'ufficio con Win...
Apple iCloud Keychain pronto a competere...
Super offerte Gearbest: mascherine FPP2 ...
1.1.1.1 for Families e WARP per desktop:...
Il sensore cognitivo si occuperà ...
TIM: solo oggi, 2 Aprile, con una ricari...
Aqua Computer presenta i serbatoi Ultitu...
CPU AMD EPYC di seconda generazione per ...
COVID-19: kit falsi, medicinali non adat...
ASUS annuncia i nuovi notebook ROG con C...
Phase One Industrial 280MP Aerial Soluti...
Slack annuncia l'integrazione delle chia...
Offerte Amazon oggi: Huawei P40 Lite, sa...
Intel Core di decima generazione della s...
Nvidia GeForce RTX 2080 SUPER e 2070 SUP...
Salesforce in Italia registra la crescit...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
WinRAR
Process Lasso
IObit Software Updater
Opera 67
Opera Portable
SiSoftware Sandra Lite
AnyDVD HD