|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lia_21517.html
Sony annuncia di aver venduto oltre un milione di unità di PlayStation 3 nei territori PAL. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
vendute o distribuite ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi accodo alla domanda: vendute o distribuite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
esatto: vendute o distribuite?
se la fonte è Sony, secondo me sono distribuite... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bah, milione o no (e stando a quanto riportato su VGCHARTZ mancherebbero ancora 50k unità per raggiungere questo traguardo) le vendite della play3 sono realmente bassissime: in america "lotta" col GBA (sì, con una console di old-old-old-gen) ed in giappone le vendite settimanali sono in un rapporto di 1 a 7 con il wii (ah e l'x360 in giappone vende più software che la ps3)...anche in europa in realtà dopo aver venduto (fonte sony) circa 750000 unità nelle prime 2 settimane si è praticamente arenata.
600€ e niente giochi sono una pessima accoppiata anche per un brand importante come Playstation |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
haha proprio ieri ho visto un video su YouTube in cui uno con PS3 sulla fronte prendeva a cazzotti l'Australia, forse proprio perchè lì della PS3 se ne fregano poco e niente.
1mln in 2 continenti è poco, anzi... USA: 300M abitanti EUR: 799M abitanti AUS: 20M abitanti (sconcertante ![]() Cioè in usa hanno comprato la ps3 4,3 persone su mille mentre in Eu/Au solo 1,5 persone su mille. Non mi sembrano gran risultati Sempre che non abbia fatto qualche sbaglio nei calcoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Imola
|
Se fosse vero... risulta solo che gli europei sono i più ingenui di tutti... si comprano una console appena uscita a 600 euro quando negli altri paesi costa quasi la metà... (non critico la bontà della console in se ma solo il suo prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me sono distribuite, purtroppo per sony. in jap in questo periodo non sta vendendo più di 10 mila unità settimanali. a Spectrum7glr vorrei ribadire che i confronti sulle vendite li puoi fare con la x360 e il wii, farli con il gba o il ds non ha senso (giocheresti con la x360, per dirne una, mentre fai la fila dal medico?), sono due cose diverse per prezzo e per tipo di utilizzo.
cha |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mi sembra un buon risultato contando il prezzo--->
Mettendo che guadagnano una 50ina di euro[Sto fatto che perdono non i credo assolutamente] 50 x 1.000.000 = 50.000.000 di euro se non sbaglio ![]() Forse per una multinazionale sono pochi,ma non mi sembra proprio un fallimento 'sta Ps3[E non la ho,quindi m ne por fregà de meno] Contando comunque che la xBox ha più titoli,punterei a mettere quanti più giohi possibili in commercio,non abbassare il prezzo della Ps3. Se ci fossero i giochi,ma quelli realmente incitanti,le vendite aumenterebbero,e anche di molto. IMHO
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
..che la console war vada a quel paese
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
il fatto che vendono in perdita, non è un'idea o un ipotesi, ma un dato di fatto
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Sono quelli distribuite qui in germania dove vai dai grandi store come PROMARKT E MEDIAMRKT(MEDIAWORLD in Italia)ce ne sono a quantitá mostruose come non si e´mai visto prima.
Venerdi volevo comprare un pezzo per il pc e facendo i conti ad occhio ne erano disponibili 45/55 pezzi sono rimasto sbalordito per la fiducia che i rivenditori ripongono su PS3 al Promarkt che ci vado molto piú spesso tranne al giorno del lancio non se ne vendono piú credo che quelle 10 Ps3 siano le stesse della prima settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Mah....forse perchè ci son troppo abituatop,ma continuo a crederci poco,pochissimo.
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Parlando con diverse persone, soprattutto all'interno di negozi di VG, quello che frena dall'acquisto di una ps3 è il prezzo, tanto i giochi arriveranno, 600€ sono tanti per una console, sicuramente li vale tutti, forse anche di più, ma son sempre 600€.
Se vogliono fare il boom devono dimezzarla.
![]() |
#16 |
Member
|
distribuite sono molte di più, 1 milione è il venduto.
è un buon risultato visto il prezzo e le critiche che qualunque pirl@ può muovere sembrando una persona colta e intelligente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
@ Nippolandia
Io proverei a fare un segnino con l'indelebile sulle scatole per vedere se son sempre le stesse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se la si confronta con x360 e wii comunque i risultati restano preoccupanti: in USA vende 1/4 delle console MS ed in Giap 1/7 dei wii....e come SW le vendite sono da fallimento (in Giap come detto vende meno SW della Box360 nonostante abbia un parco installato doppio di macchine) circa la questione distribuite vs. retail ti assicuro che sony si riferisce alle retail...su vgchratz trovi i numeri di console VENDUTE e DISTRIBUITE ed il milione sbandierato da sony è più vicino al numero di console VENDUTE (circa 50k in più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non sapevo che qualunque persona muova una critica alla sony diventa automaticamente un pirl@, io che non ho mai criticato play3 dovrei vincere un nobel allora.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.