|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...360_21406.html
Un concept mostra un'interessante idea per riprendere foto panoramiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
che roba è? e come si tiene in mano!?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dal basso con le mani e coll'obbiettivo sopra la testa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Forse è meglio metterla su di un cavalletto o appoggiarla da qualche parte, al fine di evitare l'effetto mosso.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
|
invece di fare queste c*gate si impegnassero un po' di piu sulle fotocamere ke non siano reflex...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
ammazza che schifo
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
quoto Sciakallo ...
che ci fai con un marchingegno del genere?fotografo il panorama a 360° e poi ??? inventano anche gli schermi 360° per guardarmi le mie foto a 360°?? come si guardano le foto su uno schermo? e come faccio a stamparle? boooohhhhhhhhh non capisco l'utilità almeno ad un'utenza che non gli serve necessariamente per lavoro.. perchè mi sa che a solo per uso professionale può servire sta cosa! (ovvero allo 0.0001% degli abitanti del pianeta terra!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Con una foto a 360° basterebbe un plug-in (se gia nn esiste) per quei programmi che permettono di rotare un immagine a 360° (una specie di video intereattivo, che muovi col mouse...e piu facile da vedere che da spiegare).
Quicktime mi pare già lo faccia da un po. Per me è una bella idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Ma cos'è quella "fessura" dove si inserisce la scheda sd??
![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
mmm poi con quell'ottica
foto panoramiche con la qualità delle foto scattate da un cellulare, fantastico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Prima di parlare: http://maps.google.com/help/maps/streetview/index.html
A "qualcosa" serve, e come! Nessuno ha mai utilizzato Encarta? C'è una cosa simile dalla versione 2000 che io ricordi. Il futuro è 3D/360°, se avete letto l'articolo (stupendo) sulel mappe TeleAtlas. A voi non piacerebbe avere una foto in VR 360 di un posto che avete visitato? A me tanto, tantissimo. Mi sa che Nikon fa solo bene a concentrarsi su corpi DSLR e lenti, se viene considerata così da chi la Fotografia non l'apprezza poi troppo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
Ma si 360 gradi in modo semplice.. probabilmente ritaglia la foto.. ma scusate che cosa avete in contrario con questa fotocamera? non vi piace la forma ? mi piacerebbe vedere pareri più specifici piuttosto che leggere "che schifo" seppur un punto di vista personale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
bella idea pero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma una domanda.....quando l'obiettivo gira verso di non ci prende in pieno andando ad oscurare lo sfondo?
Mi direte, basta tenerla alta...e certo, e io vado in giro con le braccia alzate a far le foto... E poi manca totalmente un'impugnatura.... Cmq tranne i fattori estetici di questo particolare prodotto, non mi entusiasma come idea... ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Così com'è strutturata questa macchina non serve per fare foto a 360° ma per fotografare a 360°...
Ovvero, come si vede chiaramente nell'lcd per farsi comodamente degli autoritratti. Se fosse una fotocamera rotativa ovvero che l'obiettivo ruota intorno ad un asse il sensore dovrebbe adattarsi intorno alla faccia di un cilindro, ma a questo punto la forma convessa dello stesso porterebbe grosse deformazioni.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Ma a nessuno è venuto in mente di pensare che se questa specie di macchina faceva foto a 360° (cosa per altro impossibile da un punto di vista fisico) il giapponese avrebbe messo nel display una immagine a 360° e non un autoscatto con la fidanzata fatto a mano? Che poi questa sarebbe un invenzione e per altro anche alquanto rivoluzionaria, questo è un designer, da quando in qua i designer inventano le cose? Un designer serve per riprogettare l'esistente.
Socializzare le perdite e capitalizzare i profitti. Ricordarsi di non disturbare il manovratore. Ultima modifica di Fibo : 01-06-2007 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Volete foto a 90-180-270-360° (alfa variabile a piacere)?
Basta una macchina fotografica (anche non digitale, ma in questo caso serve uno scanner), un trepiede (per evitare l'effetto mosso), un software tipo hugin, e il gioco è fatto. si risparmia il costo di questa c***** è il risultato è migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Che tonni che siete.... è solo un esercizio di design... oltretutto molto valido...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.