Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2007, 17:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_21253.html

Per Casio e Panasonic in arrivo le compatte top di gamma da 12 megapixel: Casio Exilim Zoom EX-Z1200 e Panasonic Lumix DMC-FX100

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:06   #2
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
6400 iso?

ma nella confezione sono incluse le catene da neve per destreggiarsi tra i "fiocchi" che compaiono nelle foto?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:14   #3
trydent
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
Messaggi: 561
Mizzica allora perchè comprarsi una Canon 5d dati i 6400 iso "utillizzabili" ?
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:24   #4
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Io ho la Z1000 da 10 Mpix.... devo dire che nello foto diurne è impeccabile!... nelle foto con scarsa luce non è il top... confermo anche che 1600 ISO è del tutto impraticabile... (al massimo scattando foto in bianco e nero in modo tale da ridurre leggermente il rumore)
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:33   #5
lukylions
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1939
MHA!!! io avevo comprato una panasonic 5 mesi fà..alla mediaword; le caratteristiche erano eccellenti, 7 Mpxel, lenti LEICA, stabilizzatore che agisce sulle lenti, sensibilità ISO 1600...
Fatto stà che non riuscivo a fare foto normali, sotto la luce di una lampadina di casa o comunque in interni, non riuscivo a fare una foto decente, Al buoio in effetti aveva una bella sensibilità ma alla fine non mi serviva a niente.
Forse io non sono un professionista e non sarò stato capace.. avrei dovuto regolare qualche fattore.. ma ho fatto diverse prove.
Bhè l'ho riportata alla mediaword e ho preso una Sony 7Mpxel da sensibilità ISO 1000.
Bhè con questa scatto foto al volo e vengono belle senzaa tante difficoltà! Sta Panasonic mette assieme caratteristiche da primato ma poi mi sembra che non funzioni quando si ha bisogno di una semplice foto.
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:34   #6
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
Della serie...
"visto che le nostre fotocamere fanno schifo (rispetto a Canon/Nikon/Sony), almeno spariamo i numeri più grossi!!!"
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:38   #7
Dox
Senior Member
 
L'Avatar di Dox
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 600
lol 12Mpixel su 1/1.7 fa solo ridere...
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:49   #8
ilterzo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 25
bah, a parere mio non serve a niente avere millemegapixel quando hai un'ottica della swatch e uno zoom ottico da 3x!
Con 4 megapixel hai già una risoluzione che mai potrai raggiungere con un monitor...
ilterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:50   #9
cristt
Senior Member
 
L'Avatar di cristt
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
Messaggi: 1395
purtroppo continuano a sparare sui megapixel per fare abboccare l'utonto. comunque alcune lumix sono veramente ottime.
cristt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:50   #10
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Neanche le reflex arrivano a 6400 ISO...
Tanti numeri grossi per mettere fumo negli occhi degli acquirenti.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 17:51   #11
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5846
Della serie...
"visto che le nostre fotocamere fanno schifo (rispetto a Canon/Nikon/Sony), almeno spariamo i numeri più grossi!!!"

mi sa che di panasonic non ne hai mai avute o non sai fotografare se dici cavolate come questa.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:05   #12
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
ho la z1050 da 10 mpixel, devo dire che è senz'altro vero che i megapixel contano quel che contano, però una volta che sai che i 10 mpixel che hai sotto sono quelli di un'ultracompatta e non di una reflex non c'è da schifarli alla morte come succede ogni volta che c'è una notizia a proposito

voglio dire... il ragionamento "piuttosto mi prendo la reflex da 5 mpixel" è un ragionamento del piffero, perchè se uno si prende l'ultracompatta è proprio perchè se la può portare dietro ovunque, non per sostituire la reflex... e poi se ha 10 mpixel al posto che 5, meglio, alla fine in condizioni di buona luce fa delle belle foto, in condizioni di scarsa luce sai che perdi un po' di dettaglio e che quindi o usi il flash o ti accontenti... niente di drammatico, no?
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:10   #13
lelemar
Senior Member
 
L'Avatar di lelemar
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
Messaggi: 803
Spero tanto che la rincorsa ai megapixel finisca presto. Le uniche compatte che secondo me meritano un elogio sul fronte ISO sono le Fuji. Ne ho acquistata una (la f40fd) per fare un regalo e devo dire che la qualità delle foto è ottima e soprattutto mantiene molti dettagli anche ad iso elevati! e la F31fd faceva ancora meglio. Peccato solo che le Fuji non offrano niente di speciale per quanto riguarda le ottiche (la f40fd ha un normalissimo 35-105), e non ha lo stabilizzatore meccanico (anche se compensato dalla "pulizia" ad ISO elevati)
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 18:17   #14
andrineri
Senior Member
 
L'Avatar di andrineri
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
Spero tanto che la rincorsa ai megapixel finisca presto. Le uniche compatte che secondo me meritano un elogio sul fronte ISO sono le Fuji. Ne ho acquistata una (la f40fd) per fare un regalo e devo dire che la qualità delle foto è ottima e soprattutto mantiene molti dettagli anche ad iso elevati! e la F31fd faceva ancora meglio. Peccato solo che le Fuji non offrano niente di speciale per quanto riguarda le ottiche (la f40fd ha un normalissimo 35-105), e non ha lo stabilizzatore meccanico (anche se compensato dalla "pulizia" ad ISO elevati)
ti straquoto, già la mia S9600 con un sensore con i controcazzi da 9M su 1/1,7" è rumorosetta rispetto alla S6500Fd / F31 (hanno lo stesso sensore), che senso ha mettere 12M su un 1/1,7" normale? foto ad acquarello? se la pana avesse il sensore della F31Fd (6MP bastano ed avanzano) sarebbe veramente una compattina da sogno... 28-105 leica, sensore buono, SD...
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260
andrineri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:17   #15
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
vuoi vedere che la hasselblad non c'ha capito una fava?!
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:21   #16
CLAUDIO78
Senior Member
 
L'Avatar di CLAUDIO78
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1107
ma quale leica e leica..

La Leica ci mette la firma solo perchè Panasonic gli dà le palanche. Quelle lenti sono fatte in cina e sono alla stregua di tante altre. Poi con tutto quel grandangolo vorrei vedere come si comporta "in pratica". Io ho una Pana FX8 di un paio di anni fà (oltre che la kodak in sign) e vi posso stragarantire che fa delle foto di merd@, sia di giorno (colori psichedelici) che di sera, anzi di sera meglio non farle le foto, infatti è stata declassata a fotocamera per le occasioni poco importanti.
Andate su Fuji o su Canon, ma sulla serie A5x0, che è meglio. Poi sopra i 6mp fatevi una reflex, o una Sony R1, tuttal'più che ha un bel sensorone.
byezz
__________________
CS
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 19:57   #17
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
La Leica ci mette la firma solo perchè Panasonic gli dà le palanche. Quelle lenti sono fatte in cina e sono alla stregua di tante altre.
Già idem per le tanto decantate zeiss dell compatte sony
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:01   #18
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
per fx: il tuo discorso sarebbe giusto se non fosse che la tua z1050 avrebbe fatto foto più belle con un sensore da 6 megapixel con le stesse dimensioni fisiche di quello da 10.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:13   #19
spartacus85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da ilterzo Guarda i messaggi
bah, a parere mio non serve a niente avere millemegapixel quando hai un'ottica della swatch e uno zoom ottico da 3x!
Con 4 megapixel hai già una risoluzione che mai potrai raggiungere con un monitor...

hem.....sarebbe bella cosa ripassare un'attimo la storia e la fama delle ottiche Leica prima d affermare certe castronerie!!!

chiedi a chiunque sia abbastanza informato sulla fotografia se le lenti Leica sono buone o no;forse, e sottolineo il forse, sono seconde solo alle Carl Zeiss(considerando le ottiche + "commerciali")

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
La Leica ci mette la firma solo perchè Panasonic gli dà le palanche. Quelle lenti sono fatte in cina e sono alla stregua di tante altre. Poi con tutto quel grandangolo vorrei vedere come si comporta "in pratica". Io ho una Pana FX8 di un paio di anni fà (oltre che la kodak in sign) e vi posso stragarantire che fa delle foto di merd@, sia di giorno (colori psichedelici) che di sera, anzi di sera meglio non farle le foto, infatti è stata declassata a fotocamera per le occasioni poco importanti.
Andate su Fuji o su Canon, ma sulla serie A5x0, che è meglio. Poi sopra i 6mp fatevi una reflex, o una Sony R1, tuttal'più che ha un bel sensorone.
byezz

gurda,io possiedo una FZ20 e non discuto il fatto che sia inutilizzabile oltre i 200Iso,ma non tiriamo in ballo la qualità delle lenti!quella c'è tutta e si vede, apertura 2.8 su tutta la focale(e stiamo parlando di una 12x) non l'ho mai vista su nessuna altra marca di lenti,ed ovviamente la qualità si sente anche nella totale assenza d aberrazioni cromatiche e/o geometriche.
il fattore rumore è dovuto al sensore,al processore delle immagini e relativi algoritmi.

Ultima modifica di spartacus85 : 21-05-2007 alle 20:18.
spartacus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2007, 20:33   #20
morph_it
Senior Member
 
L'Avatar di morph_it
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
Messaggi: 1292
il mio parere è che ci sia una confusione generale su tutta la fotografia.
1- parlate come se aveste sempre fotografato al buio, quando in realtà su pellicola il problema esisteva ugualmente. Ciò significa che con una copatta, al buio usi il flash. Con una reflex tiri fuori i soldi e prendi un'ottica fissa luminosa.
2-Leica è uno storico produttore di lenti, ma quelle montate sulle compatte, hanno solo una certificazione leica (leggi: non escono dai laboratori Leica), vale lo stesso per le Zeiss
3- fattore rumore e 12mpx. Se ogni tanto fareste stampare le foto, vi accorgereste che questo problema è sorpassato ormai da tempo. Superati i 6mpx (in senso temporale), qualunque stampa normale (diciamo fino a 15x20) ad 800 iso, è perfetta. Per cui se non lo fate di professione, lasciate perdere (oramai) anche questo valore. 12mpx, rispetto a 6mpx sono il doppio, per cui, non pochi.
Vi lascio con un dubbio: Presupponendo che Panasonic non sia pazza e quindi le immagini prodotte con quel 12mpx rientrino nella media...scattate una immagine ad 800iso, provate a non guardare il file al 100% sul monitor e riducetele invece a 6mpx, poi comparatele con quella che definite la migliore 6mpx e venitemi a dire quale delle due è migliore...forse avrete delle sorprese

PS ovviamente con la premessa che esistano delle differenze tra le varie fotocamere e che gli iso non servano solo a fotografare con la luce soffusa del pub.

Che poi mi si venga a dire che invece di aumentare i mpx si potrebbero migliorare altre cose, per me è un altro discorso e mi trovate pienamente daccordo. Non a caso ho una 6mpx minolta e non sento assolutamente il bisogno di cambiarla perchè più che sufficiente a soddisfare tutte le mie necessità. Più che altro investo in ottiche.

Ultima modifica di morph_it : 21-05-2007 alle 20:38.
morph_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1