Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente
Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente
Richiesto a gran voce, Diablo II è pronto a risorgere con una splendida rivisitazione curata da Vicarious Visions, team che, come vedremo, ha realizzato un remaster moderno nella forma, ma sorprendentemente rispettoso dell'estetica e dei contenuti proposti dall'indimenticabile gioco di ruolo lanciato da Bllizzard più due decadi fa.
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto
Il nuovo Sony FE 14mm F1.8 GMaster si inserisce a catalogo come il più estremo tra i grandangolari a focale fissa. Ampia apertura massima ma, nonostante questo, dimensioni molto compatte e un prezzo di listino più che dimezzato rispetto allo zoom 12-24 F2.8 GM.
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Come scegliere l'alimentatore? Quali formati esistono e cosa vuol dire 80 Plus? Rispondiamo a queste e altre domande senza entrare troppo nel tecnico, in modo che chiunque possa fare un acquisto adeguato alla propria configurazione PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ivo_21074.html

Il raggiungimento della capienza di 16 GB segna un buon traguardo per lo standard SDHC, ma a che prezzo...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:35   #2
nellosamr
Senior Member

L'Avatar di nellosamr

Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
molto utile visto che la mia nikon supporta massimo 2Gb di memoria...
cmq se aumentano la compatibilità e il numero di questi modelli (con conseguente discesa del prezzo) sarebbero ottimi...vabbè vediamo
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:47   #3
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Un'altra sigla che dimenticherò fra 5 min , ringrazio dio di non aver, ancora, avuto bisogno di una memory flash... ho una confusione che dovrei comprarne una per ogni "standard" per non sbagliare. Ghghgh, ah naturalmente questa versione da 3000+ euro rimane li
Old 08-05-2007, 08:50   #4
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
La mia antica fotocamera digitale recita: "supporta fino 8MB". Probabilmente perchè allora c'erano solo quelle, perchè ho provato con una da 1GB e funziona benissimo.
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:54   #5
dark.shark.dsk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma siamo sicuri che non c'è un errore nel prezzo...

o che non ci sia qualche caratteristica in più rispetto alle normali sdhc...

no perché in un negozio online vendono delle sdhc da 8 giga a 82€, va bene ce queste tengono il doppio, ma passare da 82€ a 3500$ mi sembra un po' esagerato...

dark.shark.dsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #6
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
io ne ho una 128 mega e va ancora alla grandissima
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:55   #7
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Beh, se pensate che per una penna USB 2.0 da 16GB si paga poco più di 120€ (in germania ovviamente), mi pare che questi prezzi siano presto destinati a scendere.

Sono solo scettico sul reale progresso tecnologico delle fotocamere, in realtà aumentano i MPXL, ma non la qualità delle foto
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:00   #8
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
economiche
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:06   #9
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
più che nelle fotocamere digitali, la vedo utile nelle videocamere

per le fotocamere attuali 2 giga consentono di fare 150 foto in Raw/Nef o 300 in jpg fine, sufficienti per la maggior parte delle necessità (e con 20 euro l'una se ne possono prendee anche diverse )

Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:08   #10
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
secondo me oltre al campo fotografico queste schede potrebbero servire nel campo delle videocamere... niente più hard disk solo schede di memoria e via... soprattutto per i videoamatori sarebe una soluzione eccellente una videocamera leggera da portare ovunque
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:10   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

ah, comunque le CF sono ancora avanti: ci sono quelle da 32 giga

il bello delle CF (corregetemi se sbalgio) è che, a differenza delle varie SD, hanno un controller interno che elimina il problema del riconoscimento della scheda
Old 08-05-2007, 09:16   #12
sirhaplo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
credo di si. Io avevo una Lexar con l'attacco mini usb direttamente sulla CF. Ma come velocità, sono comparabili ?

E poi sti fotografi ...
prima avevi il rullino da 36 foto e te lo facevi andare bene. Ora 4Gb di scheda non ti bastano più ?
E si che cambiare una scheda piena nella macchina con una vuota ci si mette anche parecchio tempo in meno rispetto ad un cambio di rullino ...

Mah ... misteri ...
sirhaplo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:17   #13
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
16 bg a 3500€??? :o ma probabilmente hanno qualche particolare funzione o durano molti più cicli di vita in modo da poterla usare come hard disk..... è troppo alta la cifra per giustificare solo 8 gb in più...
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:23   #14
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

infatti

giusto sabato ho fatto un "servizio" a un matrimonio: a un certo punto avevo la batteria un po' scarica e una cinquantina di scatti residui sulla memory card. Prima di entrare in chiesa ho cambiato una e l'altra... et voilà! eccomi bello operativo!

avere millemila giga di spazio solo per non dover cambiare la scheda non lo trovo così indispensabile e avere in borsa 4 schede anzichè 1 non è che mi cambi la vita

ripeto: per me queste schede ad alta capacità hanno senso nelle videocamere digitali.
Old 08-05-2007, 09:25   #15
BackToTheFuture
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
secondo me oltre al campo fotografico queste schede potrebbero servire nel campo delle videocamere... niente più hard disk solo schede di memoria e via... soprattutto per i videoamatori sarebe una soluzione eccellente una videocamera leggera da portare ovunque
Bisogna vedere che velocità hanno queste SD, le Extreme III di Sandisk sicuramente potrebbero competere con gli HDD da 1.8" che montano le odierne videocamere HDD, ma in un futuro ci si sposterà in ogni caso verso SSD e con capienze decisamente più elevate (>>100GB)
BackToTheFuture è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:39   #16
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
infatti
avere millemila giga di spazio solo per non dover cambiare la scheda non lo trovo così indispensabile e avere in borsa 4 schede anzichè 1 non è che mi cambi la vita
Ti quoto! Io ho una scheda da 1 gb nella mia sony e mi sembra enorme...tanto poi fatte 200 foto arrivo a casa e le scarico
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 09:58   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

be', dipende sempre come usi la macchina fotografica, quante foto fai e cosa ci devi fare poi...

io ho una 300D (6 mega a file), la mia morosa sta per prendere la 5D (12 mega a file). Se siamo in vacanza metti inconto almeno 100 foto al giorno (facciamo 50/50) e siamo intorno a 1 giga al giorno... anche raddoppiando la cifra siamo smepre entro limiti accettabili. Poi alla sera scarichiamo tutto su hard disk e via, pronti per il giorno dopo!

se bisogna fare un servizio, il numero sale parecchio... al matrimonio di sabato abbiamo fatto in due un migliaio di foto (dalla vestizione della sposa ai saluti agli invitati), e lì avere parecchia autonomia è indispensabile, ma con qualche CF da 1 e 2 giga (un centinaio di euro di investimento mi garantiscono 6-8 giga di spazio) non ho avuto alcun problema di "cambio schede"...

morale: SDHC utilissime nelle videocamere digitali, in particolare per quelle che registrano in HD. Per le fotocamere, per ora è presto
Old 08-05-2007, 11:09   #18
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
francamente questi prezzi mi sembrano gonfiati artificialmente...per quanto possa essere veloce una sd, ho comprato da poco una penna usb da 4gb a meno di 80€.
80x4=320,cioe 10 volte tanto...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:05   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da freeeak Guarda i messaggi
francamente questi prezzi mi sembrano gonfiati artificialmente...per quanto possa essere veloce una sd, ho comprato da poco una penna usb da 4gb a meno di 80€.
80x4=320,cioe 10 volte tanto...
Se il prezzo è quello di 3500$ questi si son bevuti il cervello.
Vanno a piccoli passi di gb in gb e fanno prezzi assurdi non paragonabili al prezzo dei tagli minori moltiplicati per eguagliarne le capienze.
Il che dimostra che è solo marketing spenna polli, la maggiore velocità e bla bla bla contano solo come esca.
Magari il prossimo anno avremmo memorie flash di 16gb a 100€ e quelle da 64gb a 3000€......
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 14:09   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

c'è da dire che magari i chip realizzati con un determinato processo produttivo arrivano a occupare tutto lo spazio fisico disponibile nella SD proprio con 8 giga, mentre per farcene stare 16 giga devono passare a processi produttivi diversi e più costosi: non è solo una questone di raddoppiare i chip, ma anche di metterne di diversi...
 Rispondi

Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinato: un remaster sorprendente Diablo II Resurrected, primo incontro ravvicinat...
Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra-compatto Sony FE 14mm F1.8 GM, ultra-grandangolare, ultra...
Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop Come scegliere l'alimentatore per il PC desktop
Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: non manca proprio nulla Asus ROG Strix RTX 3060 Gaming OC alla prova: no...
DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fotocamera da 1 pollice a 999€ DJI Air 2S: drone sempre più 'Pro' con fo...
Lazarus Group: nell'ultima campagna di a...
Nuovi firmware per Nikon Z 7II, Z 6II, Z...
Volkswagen ID.4 è l'Auto dell'anno 2021
Windows 10, rivoluzione su Microsoft Sto...
Il malware XCSSET diventa ransomware e p...
Un braccialetto intelligente per rilevar...
Superlega, Agnelli: Fortnite e Call of D...
Star Wars Knights of the Old Republic: i...
Razer DeathAdder Essential, il mouse gam...
Blizzard Entertainment, il papà d...
Legge sul Copyright: anche l'Italia dice...
Acer Nitro 5 in offerta: portatile gamin...
Domini .design in offerta a partire da 1...
Huawei Italia IT Day 2021: presentate nu...
Veeam: garantire continuità e sic...
3DMark
Thunderbird Portable
Mozilla Thunderbird 78
Firefox Portable
Chromium
Opera Portable
Opera 75
Radeon Software Adrenalin 21.4.1 WHQL
Firefox 87
K-Lite Mega Codec Pack
Media Player Classic Black Edition (MP