|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...xel_20360.html
Diverse le novità sulla D40x, che vede crescere la risoluzione fino a 10 megapixel e la capacità di scatto a raffica fino a 3 fotogrammi al secondo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
miseria...10 megapixel!! se mi fanno un primo piano mi si vedono anche i brufoli sottopelle!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
non ci siamo
meglio qualche MP in meno ma più qualità di macchina in questo segmento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
non ci siamo
la necessità dei MPx in più non era sentita dagli utenti,erano invece richiesti il formato Raw e l'autofocus... la d40 viene considerata la entry level nel mercato reflex per quanto concerne nikon(600 euro all'incirca) poi praticamente mi costringono a montarci sopra le ottiche più care ![]() P.S. per vedere i brufoli devi aver messo bene a fuoco....
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
peccato, sembra un' inversione di marcia rispetto al prezzo della d40 senza però migliorarne sensibilmente le lacune.
Si viene a posizionare nella fascia della 400d canon (cosa che finora canon e nikon avevano evitato), che al medesimo prezzo esce vincitrice dal confronto, e posizionandosi quasi vicina alla d80 (che sinceramente é un' altro pianeta, rispetto alla d40). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
effettivamente se uno vuole l'autofocus sulla fotocamera questa di certo non e' la scelta migliore anche se c'e' la possibilita' di aggiungere questa funzione con i vari obbiettivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Mi spiace contraddirti, ma la D40 ha sia l'autofocus che il raw. Quello che le manca è il motorino per le lenti. Giusto per essere precisi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Qualità
... Ma Nikon non ha mai fatto ciofecate di bassa qualità (!)
(hey, sto generalizzando per le reflex!!!). Io poi ho una D70 da 6Mpx,ma .. mi basta! NOn vado certo a correre diettro a 'sta qua! E l'ho pagata 3 anni fa esatti 1030 euri. Quello che manca è il sistema di rimozione polvere. Ma ho paura mi stia sbagliandoi .. forse ce l'ha già! P.S.: l'importante sono gli obiettivi! e c'era già un 80-400 con VR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
La D40 semplice è molto sopra alla D50 per qualità, inoltre il passaggio al sensore a 10 Mpixel, unito all'ISO abbassato a 100 non mi sembrano proprio cose da poco ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Una domanda...il focus non viene ottenuto da un movimento delle lenti? Come puo' fare autofocus senza motorizzazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ok avra un sensore da 10 MPX ma non è solo quello che fa la differenza rispetto all D50 che posseggo sulla D40 mancano il diplay superiore che è molto utile... Inoltre un sensore da 5MPX è piu che suff. a meno che non devi ritagliare le immagini etc... quello è lunico vantaggio dei sensori piu grandi visto che con 5 MPX gia ci fai un poster.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
perchè il motore è nel obiettivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
L'autofocus lo fa il corpo macchina, attraverso elaborazioni matematiche su dati che arrivano dal sensore. Il corpo macchina mette a fuoco, successivamente, comandando il motorino che è situato nell'obiettivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
"...controllo 3D Color Matrix Metering II..."?!?! L'esposimetro, non il controllo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Nikon ha ancora obiettivi AUTOFOCUS che non hanno il motore all'interno, per questo nei corpi macchina (esclusa D40) c'è anche il motore dell'autofocus. Per questo con la D40 è possibile usare solo gli obiettivi AF-S e AF-D che hanno il motore all'interno.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma gente, capisco che il testo della notizia non sia affatto chiaro ma la D40X HA (ripeto, HA) l'autofocus, semplicemente può usarlo solo con ottiche dotate di motore interno SWM... visto che è indirizzata a chi passa alla reflex proveniendo dalle compatte, si presume che il cliente tipo non abbia ottiche e quindi si prenderà quelle nuove, che sono tutte SWM. Un vecchio nikonista da F4, così come un pro, certo non si accontenteranno di una macchina così entry-level, il problema non si pone proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
be le fa anche lei... la rimozione della polvere non serve basta na pompetta e via... si importanti gli obbiettivi ma il 80-400 vr è una baracca plasticosa... brrrr brrrrr io sono passato dalla nikon d100 a una canon ff li si che la vedi la differenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
solite cose
la corsa a chi ce l'ha + grande!
![]() detto questo, nikon è un'ottima marca...ci si può aspettare qualcosa d buono,no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.