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Old 27-02-2007, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75178
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...hot_20294.html

Sony, come svariati altri produttori, per creare maggiore attesa riguardo alle novità che verrano presentate al PMA di Las Vegas, ha rilasciato alcune preview dei prodotti di maggiore interesse

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 27-02-2007, 17:13   #2
melomanu
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Messaggi: 6000
Sony DSC-T100

Scusate, parlo da profano: ma un sensore così piccolo con tanti pixel come la macchina in questione, non è un pò contradditorio ?
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Old 27-02-2007, 17:23   #3
baruk
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Città: Pisa
Messaggi: 966
Infatti! e solo uno specchietto per le allodole. La differenza la fanno la velocità e la qualità delle ottiche; per questo è inutile una macchinetta così con più di 4-5 Mpixel. Per avere più qualità non resta che affidarsi alle reflex.
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Old 27-02-2007, 17:23   #4
ilmaestro76
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Città: Pescara
Messaggi: 1231
eh eh, a giugno dell'anno scorso comprai la h5...
con queste nuove metteranno un "aggancetto" per evitare lo sventolio del copriobiettivo?
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Old 27-02-2007, 17:24   #5
Puddus
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Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Non male f4.5 a 465 mm
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Old 27-02-2007, 17:32   #6
frankie
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Città: Varees
Messaggi: 8081
tutte con 1/2,5"

e nessuna con 1/1.8 o sensori saps-c o aps-h

adesso passare alle reflex digitali è d'obbligo per avere foto poco rumorose.

Secondo me se si fa un confronto a rumore con digitali con sensori da 1.8 di 3 anni fa non so chi esce vincitrice...

Almeno una volta calibravano l'ottica rispetto ai MP (canon) e per questo uscì la S45 subito dopo la S40
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Old 27-02-2007, 17:33   #7
tarek
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Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1437
anche l'h9 nn riproduce filmati?
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Old 27-02-2007, 17:55   #8
nibhelim
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Iscritto dal: Jul 2003
Città: ginevra
Messaggi: 211
oddio manca la funzione per fare i video mpeg sia nel formato t-100 che nella serie w??? sinceramente dubito della notizia tutti i vecchi modelli di questa serie avevano questa funzione e non penso che si rinunci su una cosa cosi importante....
__________________
apple macbook pro 17" centrino 2,3ghz 1gbRAM 100gb HD 7200rpm glossy screen
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Old 27-02-2007, 17:56   #9
HBsoul
Bannato
 
L'Avatar di HBsoul
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 404
T100

effettivamente gli 8Mp sono "inutili" rispetto al ccd, ma nessuno obbliga ad usarli tutti... purtroppo la corsa al Mp continua... cmq basta usarla a 5Mp!

ho notato anche una tendenza al "superISO". alla fine non credo che il gioco valga la candela, il rumore diventa drammatico a 3200

davvero notevole invece lo zoom 5x su una macchina così sottile!
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Old 27-02-2007, 18:06   #10
ervin89
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 86
Secondo me sono solo uno specchio per le allodole. La mia macchina fotografica,una canon ps-a60 da 2mega (per le foto 10x15 va benone) fa foto ottime e in situazioni di luce normale non si vede rumore
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Old 27-02-2007, 18:39   #11
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Non male f4.5 a 465 mm
La lente ha lunghezze focali effettive di 5.2mm-78mm , i 465mm sono equivalenti al formato 35mm .
La cosa che dovrebbe far pensare è che nelle bridge di qualche anno fa montavano lenti mediamente piu' luminose..

Quote:
Originariamente inviato da HBsoul Guarda i messaggi
effettivamente gli 8Mp sono "inutili" rispetto al ccd, ma nessuno obbliga ad usarli tutti... purtroppo la corsa al Mp continua... cmq basta usarla a 5Mp!
Non cambia nulla, l'immagine viene catturata alla massima risoluzione e poi viene ridimensionata dal sw interno.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
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Old 27-02-2007, 18:40   #12
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
melomanu, confermo, è controproducente.

Attualmente i migliori sensori per compatte sono quelli della fujifilm che sono decisamente più grandi di tutte le altre compatte in circolazione e i risultati si vedono eccome

E' una comparativa tra la fujifilm f30 con sensore 1/1.7" e la canon SD700IS che utilizza lo stesso sensore sony da 1/2,5"
Le differenze in condizioni di scarsa luminosità ed elevati valori di ISO sono evidenti, il sensore della fujifilm vince ovviamente alla grande.

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page12.asp

questa invece è la stessa fotocamera comparata con un nikon professionale con sensore 5 volte più grande ed ovviamente la nikon a parità di illuminazione batte la f30.

http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf30/page14.asp

Tutto questo è per dimostrare come la grandezza del sensore sia a dir poco fondamentale per le foto di notte e degli interni, tutto il resto è marketing.

Ultima modifica di danyroma80 : 27-02-2007 alle 18:46.
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Old 27-02-2007, 18:47   #13
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
beh io lo scorso anno ho preso propio una sony, la dsc-p200 che ha sensore da 1/1.8" e 7.2 mpixel. mi ci trovo bene, anche perchè per i miei "utilizzi" è l'ideale , ma devo cmq ammettere che ad iso alti e in altre circostanze il rumore si fa sentire..
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Old 27-02-2007, 21:33   #14
Bulfio
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Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 847
Permettetemi una precisazione.
Il problema sta sì nella dimensione del sensore, ma per essere precisi, è il rapporto tra la dimensione del sensore e la dimensione del singolo ccd / mos che si utilizza.
Se si usa un sensore che è un padellone, ma ha dentro 10 megapixel minuscoli, la situazione non migliora. Se abbiamo due sensori identici di dimensioni, uno con all'interno pixel di 5 micron l'uno e l'altro con pixel di 1micron l'uno, si ottengono risultati differenti: infatti la luce, invece di entrare in un singolo sensore grosso 5micron, deve suddividersi tra 5 sensori grandi 1 micron ognuno. Quindi a parità di illuminazione, su ogni pixel arriva una frazione della luce. Quindi il rapporto segnale rumore degrada (dando origine a rumore sulla foto).
Di contro, un singolo pixel grosso riceve sì una maggior quantità di luce, ma perde in risoluzione.
Quindi ciò che è importante è il rapporto tra l'area del sensore e l'area del singolo pixel. Il mercato purtroppo richiede una corsa al megapixel, e i produttori accontentano.

Il sensore della fuji, oltre alla dimensione, se non ricordo male monta ccd non a forma quadrata, ma ottagonale, permettendo di diminuire la distanza tra i vari sensori, e dentro ogni ottagono ci sono due pixel, uno grosso che satura per segnali intensi, e quello piccolo che non satura. La somma è un range dinamico più esteso.

In ultimo, non c'è da dimenticare la parte software di post-processing, che è fondamentale, al pari del sensore e dell'ottica, sopratutto in macchine consumer.
Le sony cybershot difatti, pur montando ottiche Zeiss, non dispongono di software ottimizzato (oltre ad avere altri problemini), e i risultati non sono dei migliori.
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:14   #15
kralin
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L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
se questa H9 riesce a fare foto a 400 iso senza rumore e in NighShot come si deve (non come il precedente patetico tentativo sony) io me la compro di corsa... una reflex non posso permettermela,
siamo sicuri che questo sensore sia lo stesso della S700? avrà la stessa dimensione, ma non penso sia lo stesso sensore
__________________
Stay Hungry, Stay Foolish.
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Old 28-02-2007, 00:07   #16
lzeppelin
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L'Avatar di lzeppelin
 
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Città: Padova
Messaggi: 4461
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Originariamente inviato da Bulfio Guarda i messaggi
Permettetemi una precisazione.
Il problema sta sì nella dimensione del sensore, ma per essere precisi, è il rapporto tra la dimensione del sensore e la dimensione del singolo ccd / mos che si utilizza.
Se si usa un sensore che è un padellone, ma ha dentro 10 megapixel minuscoli, la situazione non migliora. Se abbiamo due sensori identici di dimensioni, uno con all'interno pixel di 5 micron l'uno e l'altro con pixel di 1micron l'uno, si ottengono risultati differenti: infatti la luce, invece di entrare in un singolo sensore grosso 5micron, deve suddividersi tra 5 sensori grandi 1 micron ognuno. Quindi a parità di illuminazione, su ogni pixel arriva una frazione della luce. Quindi il rapporto segnale rumore degrada (dando origine a rumore sulla foto).
Di contro, un singolo pixel grosso riceve sì una maggior quantità di luce, ma perde in risoluzione.
Quindi ciò che è importante è il rapporto tra l'area del sensore e l'area del singolo pixel. Il mercato purtroppo richiede una corsa al megapixel, e i produttori accontentano.
Giustissimo e
in una sola parola possiamo chiamamre questo concetto come FRAMMETAZIONE.

Più un sensore è frammentato più genera disturbo, tra le altre cose.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
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Old 28-02-2007, 01:05   #17
ranocchioxx
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Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 955
quoto quanto detto sopra che i sensori ogni anno migliorano e a parità di dimensione anche con più pixel danno risultati migliori o comparabili (per quello che riguarda il rumore)
tre anni fa si sognavano di fare sensori così con tanti megapixel perchè non erano capaci, adesso la tecnologia va avanti, altrimenti i professionisti userebbero le prime reflex che avevano meno di 3mpixel...
Poi la w200 ha un sensore da 1/1,7 quindi bello grande!

infine la storia dei video vorrei proprio sapere hwupgrade dove l'ha letto che non si possano fare!!!

invece come ha detto qlc altro bisogna guardare le ottiche e secondo me sono buone, almeno tra le migliori trovabili sulle compatte, la velocità e come viene processata l'immagine!
come velocità mi sembrano ottime fare 2,2fps e 2,8fps rispettivamente con 8 e 7 megapixel sono tra le migliori, per dire la A630 di canon già ottima macchina con 8megapixel fa 1.8fps
e poi su queste nuove fotocamere il processore che elabora l'immagine è derivato dal bionz che sony monta sulla sua reflex quindi bisogna aspettarci buone cose! Cmq aspettiamo un po di recensioni... la cosa si fa interessante!
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Old 28-02-2007, 08:26   #18
Pung
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Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 314
pro cicken

La H9, con la sua forma simil-reflex, mi sembra che vada a caccia di chi non se ne intende, un po come i copricerchi in plastica che vogliono dare l'illusione che il cerchio sia il lega leggera.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:32   #19
Fiuz
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Città: Como
Messaggi: 182
ste sony mi squadrano sempre meno...
3200 iso con un sensore così piccolo ... escono dei bei quadri astratti ...
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Old 28-02-2007, 08:43   #20
Zannawhite
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Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
La H9, con la sua forma simil-reflex, mi sembra che vada a caccia di chi non se ne intende, un po come i copricerchi in plastica che vogliono dare l'illusione che il cerchio sia il lega leggera.
Io invece sto puntando proprio a questa fascia di fotocamare " Prosumer ", il migliore compromesso tra dimensioni e ottiche montate.

Adesso a questo punto aspetto una review di questa nuova DSC-H9/H7 che si differenziano solo per LCD ho capito bene.

Inoltre io critico una cosa sulle Prosumer, la mancanza del grand angolo presente solo nella Fuji S6500 fd ma con degli ingombri da reflex
Invece di puntare su zoom proibitivi, senza l'ausilio di un 3 piedi ( 15x ), non potrebbero ridurre il range di zoom ma mettere un signor grand angolo; lo si sfrutta decisamente di più!

Oppure ci sono dei problemi tecnici
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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