Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2007, 11:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ita_20239.html

In vista del PMA '07 Canon gioca d'anticipo e cala il suo asso, la reflex digitale Canon EOS-1D Mark III. Il lancio viene accompagnato dall'uscita di altre novità, a ringiovanire e ampliare la gamma.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:17   #2
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3028
interessante soprattutto la Canon PowerShot TX1 una fotovideocamera di buon livello direi , grazie ad uno zoom ottico 10 x e alle dimensioni contenute...il prezzo sarà alto credo
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:54   #3
lor74cas
Junior Member
 
L'Avatar di lor74cas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 13
Almeno Canon mantiene il mirino ottico sulle compatte, sembra sia diventato un optional per le altre marche. Eppure è più utile del +1 megapixel che sfornano ad ogni modello.
lor74cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:00   #4
gandalfk7
Senior Member
 
L'Avatar di gandalfk7
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1206
nooo...

mi cade un mito..

il live view no.. ARGH!!!!!

(si, sono uno di quegli spaccaballe che sosine che una Reflex ha solo il mirino
ottico per comporre )
gandalfk7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:01   #5
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
finalmente sta cominciando a diffondersi il 'live view' (dopo panasonic), quel che manca ora alle reflex digitali è proprio la possibilità di utilizzare lo schermo per il puntamento.
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:21   #6
k-Christian27
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 193
Bè... io ho preso una Nikkon Coolpix p1 da 8,1 Mp.
Ottica Nikor, controluce autoadattivo incredibile, detto su tutti i siti di fotografia del mondo. ha un sacco di funzioni automatiche, pose, paesaggi etc etc...
avrei solo preferito piu iso, nient'altro, certamente senza rumore ;-)
Fà i video fluidissimi a 60 frame al secondo a 640x480.
Etc.. etc... prezzo in offerta 256 euro.

Fate un pò voi.
Cercate su internet e vedrete.

Byexx...

k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:48   #7
raptus
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Messaggi: 372
Per k-Christioan27

COnfermo: anche se uso solo reflex, per le compatte Coolpix è attualemnte la migliore in circolazione.
ANche se ... degustibus!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:51   #8
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Io ho comprato la A710IS un mese fa su internet 293 euro.
Regolazione manuale apertura diaframmi e scala dei tempi,
regolazione potenza flash, eccezionale zoom 6x ottico abbinato all'altrettanto
ottimo stabilizzatore.
Supporta schede sdhc

Quindi?

Fai un pò te

P.S.
I filmati dell P1 sono 640x480 30 fps...

Ultima modifica di Puddus : 22-02-2007 alle 12:55.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:49   #9
k-Christian27
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 193
Per Puddus:

Ho già fatto! :-)
L'ho presa settembre scorso in negozio.

La p1 ha tutto e di piu (non ho scritto tutto perchè è troppo lunga la lista),
manuale, automatica tempi, fuoco, macro, e per ognuno dai 3 ai 5 settaggi differenti etc..
Non ha lo zoom 6x ma poco meno, e non supporta sdhc, ma ha la batteria al lithio che dura un botto e non spendi per ricomprare le batterie.
ha piu di 250 m/sec di scatto, anche di fila.
Ha veramente un sacco di roba, ma in automatico fà gia un lavoro spettacolare.
Io di solito anche se sono entusiasta, non faccio delle mega lodi ad un prodotto ma per questo ne vale la pena, soprattutto per i futuri aquirenti.
Io prima di comprarla ho fatto mille ricerche e letto decine e decine di recensioni comparate in tutti i siti of the world.
Addirittura a San Marino non la vendevano perchè tutti cercano di "rifilarti" le altre a 5 6 mP con notevoli prestazioni inferiori, dicendo che una 8 mp non serve perchè mica ci devi fare un poster etc...
1) col cavolo, a me piace avere una bella gigantografia fatta da me e bella definita etc.. ( non tirate fuori la storia che i MP non sono cosi importanti, lo sò lo sò ma una seria 8 mp fà la differenza)
2) non ti davano la possibilità di comparare il prodotto (o di testarlo) come quando uno si và a comprare le scarpe (io ci sto all'incirca un'ora).

Quindi l'ho trovata in un negozio di informatica (già prima della ricerca) e l'ho comprata.
Tutti, e dico tutti quelli che hanno 5 o 6 mp rimangono sbalorditi (con relativi commenti di elogio di "professionalità" dell' immagine che ne esce fuori) veramente, senza contare i 2:3 che vengono bellissime.

Ah! 640x480 fine (modo selezionato) è piu di 30 f/sec l'ho provato sul computer.

Byexx...
k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 14:10   #10
ezio79
Senior Member
 
L'Avatar di ezio79
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da k-Christian27 Guarda i messaggi
Bè... io ho preso una Nikkon Coolpix p1 da 8,1 Mp.
Ottica Nikor, controluce autoadattivo incredibile, detto su tutti i siti di fotografia del mondo. ha un sacco di funzioni automatiche, pose, paesaggi etc etc...
avrei solo preferito piu iso, nient'altro, certamente senza rumore ;-)
Fà i video fluidissimi a 60 frame al secondo a 640x480.
Etc.. etc... prezzo in offerta 256 euro.

Fate un pò voi.
Cercate su internet e vedrete.

Byexx...
premessa scusate l'OT
1. intervento poco attinente
2. modello datato (dovrebbe essere del 2005) e probabilmente ormai fuori produzione
3. informazioni disordinate e apparentemente sbagliate: i frame dei video sono 30 e non 60 http://www.dpreview.com/reviews/spec...nikon_cpp1.asp
4. dpreview non l'ha testa e non è esattamente buon segno
5. i modelli successivi (p3 e p4) sono validi, ma non brillano certo
6. lo schermo è a bassa risoluzione
6. in conclusione non vedo argomenti per preferirla ad esempio ad una PS a630 che tra le altre cose è sicuramente più attimente al 3d visto che qui si dovrebbe parlare di novità canon
__________________
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901
hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com -

Ultima modifica di ezio79 : 22-02-2007 alle 15:43.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 14:22   #11
Login
Senior Member
 
L'Avatar di Login
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 1520
Ho capito male io o la mark III mi perde il sensore da 35mm?
__________________
Login è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:17   #12
k-Christian27
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 193
per ezio79:

a guarda dpreview non l'ha testata!!! o no!
Cercane pure altri di siti che l'hanno testata.
Io stavo scrivendo le feature a memoria mica col libretto sotto il naso.
No ho detto che è la migliore delle fotocamere in commercio ma E' reputata tra le migliori per una serie di feature che hanno macchine ben piu costose, ieri ed oggi.

Ero dubbioso anche io dato che in un sito italiano che ho visto anni fà facevano vedere le immagini scattate da loro di decine e decine di macchine fotografiche, e come colori mi sembrava meglio la Canon, ma le vedevo su di un monitor a 16bit di colore e non a 16milioni!!

Viste dal vero è tutta un' altra cosa e per quel prezzo è buona di brutto!

Byexx...
k-Christian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:28   #13
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
per k-Christian27

Sono sicuro che la Nikon è un'ottimo prodotto, ma non capivo che cosa c'entrava il tuo commento con la notizia.
Poi, che sia canon, nikon, yashica, ecc.., la macchina migliore è quella che soddisfa l'esigenza dell'utilizzatore.
Che essa sia un benq dell'ipercoop da 50 euro o una 1D può andare bene uguale, dipende da chi la usa e cosa vuole ottenere.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:39   #14
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Ho capito male io o la mark III mi perde il sensore da 35mm?

La precedente 1D aveva il sensore mark II, quindi niente 35mm come prima...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:35   #15
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1140
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
La precedente 1D aveva il sensore mark II, quindi niente 35mm come prima...
Esatto, quella con il sensore FF è la 1Ds (da 16MP, ma anche la 5D è FF), la 1D, quella della news, ha un fattore di moltiplicazione di 1,3 circa.

Si vocifera della nuova 1 Ds da 22 MP in autunno.

La 30D e la 400D, invece, hanno un fattore di moltiplicazione di 1,6x.

Di seguito alcuni sample della 1D mkIII:
http://web.canon.jp/Imaging/eos1dm3/..._sample-e.html

P.S.: Sto vendendo un Sigma 15-30 per tutte le EOS (digitali e non)... ok, ho finito!!
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:18   #16
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6656
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
premessa scusate l'OT
1. intervento poco attinente
2. modello datato (dovrebbe essere del 2005) e probabilmente ormai fuori produzione
3. informazioni disordinate e apparentemente sbagliate: i frame dei video sono 30 e non 60 http://www.dpreview.com/reviews/spec...nikon_cpp1.asp
4. dpreview non l'ha testa e non è esattamente buon segno
5. i modelli successivi (p3 e p4) sono validi, ma non brillano certo
6. lo schermo è a bassa risoluzione
6. in conclusione non vedo argomenti per preferirla ad esempio ad una PS a630 che tra le altre cose è sicuramente più attimente al 3d visto che qui si dovrebbe parlare di novità canon
Non volevo intervenire proprio perchè ho da poco acquistato una Powershot A630, però dato che è stata citata non posso fare a meno di testimoniare la bontà del prodotto.
Le caratteristiche tecniche essenziali sono molto simili alla Coolpix P1 citata in precedenza (dimensione CCD, risoluzione, ottica, arriva però a ISO800, anche se ovviamente il rumore si vede...), però come in tutte le compatte Nikon mancano un sacco di cose utili, ad es il mirino o il display orientabile o il flash opzionale, per non parlare poi dell'adozione di batterie custom; ognuno la veda come vuole, però utilizzare 4 batterie stilo standard (come la A630) permette un ricambio indolore, magari con batterie di capacità maggiore e in caso di emergenza sappiamo tutti che il problema è relativo... con batterie custom..
Insomma, anch'io mi sono ben documentato prima dell'acquisto e considerati tutti gli aspetti ho scelto la A630 spendendo 226 € iva inclusa.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-02-2007 alle 17:22.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:12   #17
MaxP4
Senior Member
 
L'Avatar di MaxP4
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Messaggi: 5364
Quote:
Originariamente inviato da k-Christian27 Guarda i messaggi
... una Nikkon Coolpix ....
...Ottica Nikor...
Non è che hai fatto un po' casino con le KAPPA (oltre ad essere OT)?
__________________
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic
Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2
Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 06:23   #18
Ligos
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Messaggi: 4353
Quote:
Originariamente inviato da k-Christian27 Guarda i messaggi
Per Puddus:


ma ha la batteria al lithio che dura un botto e non spendi per ricomprare le batterie.




Byexx...

Ti compri 4 batterie stilo ricaricabili e sei a posto.
Con quelle al litio, se ti si scarica quando se fuori casa, che fai, vai al bar e chiedi 1 caffè e 30 minuti di corrente?
__________________
Lenovo Thinkpad X230-Windows 10 Home 64 bit ---Linux Mint Qiana 64 bit
Ligos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:21   #19
Cionno
Senior Member
 
L'Avatar di Cionno
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
Messaggi: 2454
cavolo bellissima la nuova ixus 75....

Ultima modifica di Cionno : 23-02-2007 alle 08:28.
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:47   #20
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Balla la PowerSh TX1, ma un 38 è poco.

Speravo di avere qualcosa dui diverso. Due Anni fa sono dtato in viaggio di nozze in America. Avevo una IXUS 700 e una telecamerina canon standard (scelta da me tra quelle più grandangolari). Le riprese più importanti leho fatte con la IXUS, per due motivi.

1) con un 40 mm si fa poco o niente..
2) se non hai dietro le batterie da sottomarino non hai autonomia.

Ho quindi sognato una 7MP con lapossibilità di registrare video a 1280x720 a 24 fps in MPEG2 422. In più mi sarebbe piaciuto uno zum
manuale, con carcassa un po' retro. Tra l'altro con la discesa dei prezzi delle memorie Cflash e SD, si può avere una macchia con autonomia decente.
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1