Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2006, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...hot_18485.html

Canon presenta ufficialmente alla stampa alcune nuove fotocamere digitali, fra le quali spicca la nuova reflex EOS 400D, erede della fortunata 350D

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:18   #2
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Ma della Nikon D80 non se ne parla?
Cmq vorrei sapere una cosa da utonto...perché montano un sensore CMOS e non un CCD? non si era detto che rendeva meglio? grazie delle info!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:24   #3
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
IL CMOS è un sensore più sensibile e consuma meno energia rispetto al CCD. Son due tecnologie diverse ma cmq valide!
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:25   #4
MasterGuru
Senior Member
 
L'Avatar di MasterGuru
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Messaggi: 597
ma è enorme....peserà 4 kg!!!!
MasterGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:26   #5
Aro
Senior Member
 
L'Avatar di Aro
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
Messaggi: 580
..non male la 400D, molto simile come caratteristiche alla sony alpha, che volevo acquistare...ma ho già cambiato idea perchè anche i prezzi mi sembrano allineati e canon è non è una novità, ma una sicurezza
Aro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:26   #6
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
io son quà ad aspettare che i rivenditori italiani mi propongano la s3 is ad un prezzo onesto se raffrontato ai loro colleghi europei area euro...
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:27   #7
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 205
in realtà i cmos sono considerati superiori! infatti anche la nikon li monta sul suo top di gamma (ma solo lì...)
come caratteristiche di sensore la 400D crea stranamente una competizione interna curiosa con la neonata 30D...
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:34   #8
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 205
@ masterguru

Enorme? è la più piccola della categoria! per gli interessati è in preview su www.dpreview.com. lì ci sono anche comparazioni di dimensioni con nikon e sony
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:37   #9
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
PowerShot A710 IS molto carina.. ha si risoluzione inferiore alla a630 ma mi pare una macchina davvero interessante
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:38   #10
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3862
maledizione ho appena comprato una a700 ....qualcuno è interessato ?
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:40   #11
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
xchè non si da mai peso alle distanze focali quando si parla delle compatte (anche nelle news)? io da semplice fotografo dilettante guardo sempre se la macchina parte da 28 mm, altrimenti x uso comune è inutile... e la maggioraprte va da 35 in su..
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:40   #12
OverCLord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Messaggi: 655
@ Avatar0

Il 10 settembre e' il mio compleanno... ;-)
OverCLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:41   #13
Ramolaccio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 101
Competizione con la 30D

In realtà secondo me' la competizione è più apparente che reale. Dalla sua la 400D ha il prezzo competitivo, qualche megapixel in più (senza aggiungere rumore digitale, come sembra) e ora lo stesso tipo di autofocus della 30D (eccezionale).
La 30D invece ha una robustezza che la 400D non si sogna e soprattutto con il portabatterie montato il maggior peso aiuta e non poco a stabilizzare la presa con gli obbiettivi + pesanti (io mi sono accorto della differenza utilizzando il 100-400 stabilizzato).
Inoltre la 30D ha i 5 fotogrammi al secondo (servono un sacco per la caccia fotografica) e tutti i comandi a portata di mano senza passare da fastidiosi e lenti menù. Riesci a compensare l'esposizione, cambiare i punti di messa a fuoco, modificare gli iso in un batter d'occhio (doppia rotella + piccolo joistik). Certo per la fotografia di paesaggio non è fondamentale ma per le situazioni concitate di sport o caccia fotografica non solo è utile, ma indispensabile per portare (talora) a casa delle buone foto.
Naturalmente quanto espresso deriva dall'utilizzo che faccio io della 30D (ho posseduto prima una 300D), altri utilizzatori con diverse esigenze magari preferiranno la 400D (soprattutto per il prezzo immagino)
Ramolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:41   #14
AndreKap
Senior Member
 
L'Avatar di AndreKap
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da Aro
..non male la 400D, molto simile come caratteristiche alla sony alpha, che volevo acquistare...ma ho già cambiato idea perchè anche i prezzi mi sembrano allineati e canon è non è una novità, ma una sicurezza
Anch'io ero tentato dalla alpha..... però la nuova Canon non ha il sistema di stabilizzazione dell'immagine, la Sony sì....
__________________
Case Techsolo TC2200 - MSI 890GXM-G65 - AMD Athlon II X4 630 AM3 - 4GB RAM Geil DDR3 1333- HD Western Digital Caviar Green 1TB - DVDRW Sony Optiarc AD-7243S
AndreKap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:42   #15
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 11994
Quote:
Integrated Celaning System
Immagino sia Cleaning
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:49   #16
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 205
@ Ramolaccio

concordo con la tua precisazione, è chiaro che le features di una macchina non si esauriscono col sensore... dico che le rispettive scelte di Canon per i 2 sensori in questione mi hanno stupito e credo che creeranno non pochi dubbi, specie in relazione al prezzo, per i potenziali acquirenti alle prime armi. una volta mi si è detto che alcuni si sono lamentati, per la 350D, di un corpo troppo piccolo (è più o meno lo stesso della 400D) per le mani di certi fotografi che amano la presa ampia, questo per dire che anche la semplice presenza meccanica del corpo fa la sua sul feeling di utilizzo...
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:52   #17
docvale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
Messaggi: 205
i migliori prezzi per i soli corpi macchina di 400D e D80 vedono circa 130€ in meno per la canon... si prospetta una scelata ardua, salvo non si sia affezionati all'uno o all'altro marchio!
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 11:07   #18
ronthalas
Senior Member
 
L'Avatar di ronthalas
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
Messaggi: 1208
Canon S3 IS

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
io son quà ad aspettare che i rivenditori italiani mi propongano la s3 is ad un prezzo onesto se raffrontato ai loro colleghi europei area euro...
Su pixmania l'ho vista a 452 euro, sul MW siamo oltre 500 euro... e c'è da dire che mi alletta non poco... e ha anche l'illuminatore ausiliare, cosa non da poco
__________________
TUF Z370-PLUS Gaming - i7 8700K "Coffee Lake" - 16 GB DDR4-2666 - Sabrent Rocket 1TB + Seagate Barracuda 8TB + WD Blue 4TB - Sapphire Nitro+ RX 580 8GB - APC Smart UPS 1500VA.
i7-3770k come muletto.. per gli esperimenti, anche quelli suicidi.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 11:48   #19
Trykx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
Messaggi: 83
Da affezionato Canon penso che a Natale mi regalerò la 710 Is, pensare che stavo per comprare la A700!
Trykx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 12:04   #20
kinnikuman
Member
 
L'Avatar di kinnikuman
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 94
la differenza di prezzo tra nikon e canon è compensata dalla qualità costruttiva della prima (non della qualità di imagine che è del tutto paragonabile). quindi se a uno interessa poco il contorno scieglierei la canon in modo da risparmiare qualcosina da investire in ottiche..se uno vuole una macchina dalla "consistenza" migliore allora la nikon. la sony è una valida alternativa ma presenta un parco ottiche(attacco konica-minolta) nuove e usate decisamente inferiori
kinnikuman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1