Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2006, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17940.html

Un nuovo set di driver ATI risolve alcuni problemi di incompatibilità verificatisi con alcune schede Radeon X1000 e certe piattaforme nForce 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:44   #2
velociraptor68
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 219
"Certain nVidia Nforce 4 chipset platforms"
Su! Non siate timidi a fare nomi e non generalizziamo con il solo chipset Nforce 4, abbiniamo il nome ASUS al chipset Nforce4 e forse si comprendono i perché di tanti bios Beta rilasciati settimanalmente.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:46   #3
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1156
Link diretto per la hotfix:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/ati_nforce4_hotfix_certified.exe
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:54   #4
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12128
Ho visto spalare m sui dischi maxtor per incompatibilita' con Nforce
(non che siano il massimo, ma...) poi le ati che hanno problemi con quel chipset,
poi ci mettiamo il firewall che perde pacchetti per strada, poi ci mettiamo
le usb e i canali sata che non vanno veloci come dovrebbero.
Nel complesso direi che hanno fatto un bel lavoro di marketing
visto che se lo sono comprati, osannandolo, un bel po' di persone.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:01   #5
krios
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 18
AHAHAHAHAHAAAAHHH

Che ridere!!
Io cambiato scheda video perchè dovevo premere reset fino a quando la scheda video non si degnava di mostrare qualcosa a video e loro risolvono il problema in Windows ....

A che serve se non fa nemmeno il boot!?!?!
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:09   #6
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
"Certain nVidia Nforce 4 chipset platforms"
Su! Non siate timidi a fare nomi e non generalizziamo con il solo chipset Nforce 4, abbiniamo il nome ASUS al chipset Nforce4 e forse si comprendono i perché di tanti bios Beta rilasciati settimanalmente.
Sono daccordo, troppi bios sono sempre indice di un prodatto che va rattoppato! ( ho una ASUS A8N-E ).
A proposito di questa notizia , giocando a F.E.A.R. in un punto mi si freezza il pc ( succede solo con questo gioco , gli altri sono perfetti ), questo update potrebbe aiutare secondo voi ? ( ho una X1900XT ). Ciao e grazie in anticipo.
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:11   #7
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4747
mi chiedevo giusto se ci fosse qualcuno che abbinasse un chipset nvidia a una scheda grafica non nvidia...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:20   #8
freeeak
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 675
ma porca zozza maledetta ati, non si puo manco fare un collegamento diretto ai loro driver...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:27   #9
max79
Senior Member
 
L'Avatar di max79
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 686
PER KRIOS

Il tuo problema non è certo da imputare a driver o scheda viseo: è un normalissimo problema di alimentazione: all'avvio l'ali non alimenta a sufficienza tutti i componenti: cambia l'ali e risolvi
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:29   #10
Laertes
Senior Member
 
L'Avatar di Laertes
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 666
sinceramente mi chiedo anch'io perchè abbinare un'ati ad una scheda madre nvidia... almeno io non lo farei ...
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:34   #11
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
mah a dire il vero non ho mai avuto problemi di compatibilità tra mobo e vga. Però ho messo su l'ultimo bios ufficiale dfi, poi ho aggiornato le dx9c all'ultima versione di giugno, messi ora i 6.6 e non ho problemi.
cmq avevo avuto problemi con qualche schermata strana blu di win, ma avevo un sistema molto sporco, ma si sono risolti non appena ho installato le ultime librerie dx9c aggiornate, e poi messi i driver ufficiali, chiaramente facendo una bella pulizia accurata

Ultima modifica di gianni1879 : 06-07-2006 alle 12:39.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:36   #12
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da Laertes
sinceramente mi chiedo anch'io perchè abbinare un'ati ad una scheda madre nvidia... almeno io non lo farei ...
perché hai mai provato io l'ho sempre fatto fin dai tempi dell nf2 e non ho mai avuto problemi
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:43   #13
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 13005
Io non ho mai avuto problemi abbinando ATi ai chipset nForce... piuttosto paradossalmente ne ho avuti a valanghe abbinando una nVidia ad un nForce (conto della ram rallentato, 2d penoso).

Sui Maxtor (giustamente) si spalava me*da non perché davano problemi coi chipset nForce, ma perché si rompevano con una facilità disarmante.

Senza contare che anche l'nForce4 è buggato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:01   #14
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
no a Maxtor si spalava merda perche' aveva (ha) un firmware buggato
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:01   #15
krios
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da max79
Il tuo problema non è certo da imputare a driver o scheda viseo: è un normalissimo problema di alimentazione: all'avvio l'ali non alimenta a sufficienza tutti i componenti: cambia l'ali e risolvi
Non è l'alimentazione
La X1300 non andava, una X1900 si

Amen, ho messo una 7300 GS ed ho risolto
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:20   #16
Narmo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 394
Io avevo una X850 su nForce 4 (MSI K8N-Sli Diamond)... mai avuti problemi al livello video... al contrario a livello di driver dell'nFroce (non è un errore) sono partiti svariati porchi e bestemmie.. e in diverse lingue.. risolto possando alla CFX3200.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:25   #17
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da krios
Non è l'alimentazione
La X1300 non andava, una X1900 si

Amen, ho messo una 7300 GS ed ho risolto
una scheda difettosa può sempre capitare non è da escludersi, potevi fartela sostituire, e risolvevi il problema ripeto io come molti amici miei non abbiamo mai avuto problemi di compatibilità

Ultima modifica di gianni1879 : 06-07-2006 alle 13:29.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:50   #18
tisserand
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Messaggi: 3557
Asus A8n sli premium con una radeon 1800xl, prima con una x800gto, entrambe della sapphire e mai un problema, questo sul primo pc. Su quello di mia figlia con una Asus A8ne ora c'è una 1800gto sempre della sapphire, prima una 1600xt e prima ancora una x800 liscia...mai un problema.
Forse lo spalare m... è lo sport preferito degli incompetenti!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:03   #19
legno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
mi chiedevo giusto se ci fosse qualcuno che abbinasse un chipset nvidia a una scheda grafica non nvidia...
Perche' ??? se hai un chipset via allora cosa ci abbini ? Io ho sempre preso componenti per il pc scegliendo quanto di meglio sul mercato in base alle mie esigenze ed al miglior rapporto prezzo prestazioni. In questo caso la A8N-E era la scelta giusta per me. Sai non mi mi faccio influenzare da leggende tipo " e' di quel produttore che boicotta quell'altro " . E' piu' di dieci anni che seguo questa strada e mai avuto problemi, poi ognuno puo' pensare cio' che vuole. Come da post precedente poi il problema l'ho riscontrato solo con F.E.A.R. e solo in un determinato punto ( cazzeggio per ore in altri livelli e non succede nulla , nessun problema !!! ) , quindi prob. e' un disguido del gioco Ciao
__________________
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:06   #20
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8666
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Ho visto spalare m sui dischi maxtor per incompatibilita' con Nforce
(non che siano il massimo, ma...) poi le ati che hanno problemi con quel chipset,
poi ci mettiamo il firewall che perde pacchetti per strada, poi ci mettiamo
le usb e i canali sata che non vanno veloci come dovrebbero.
Nel complesso direi che hanno fatto un bel lavoro di marketing
visto che se lo sono comprati, osannandolo, un bel po' di persone.
Un ottimo marketing di un prodotto di qualita' inferiore, vince su un pessimo marketing di un prodotto di qualita' superiore ...almeno finche' non raccontano balle ai clienti.

Hei! Cos'ho in sign! Un nForce4, come ci e' entrato li'
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1