Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 11:19   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17940.html

Un nuovo set di driver ATI risolve alcuni problemi di incompatibilità verificatisi con alcune schede Radeon X1000 e certe piattaforme nForce 4

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:44   #2
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
"Certain nVidia Nforce 4 chipset platforms"
Su! Non siate timidi a fare nomi e non generalizziamo con il solo chipset Nforce 4, abbiniamo il nome ASUS al chipset Nforce4 e forse si comprendono i perché di tanti bios Beta rilasciati settimanalmente.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:46   #3
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Link diretto per la hotfix:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/ati_nforce4_hotfix_certified.exe
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:54   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Ho visto spalare m sui dischi maxtor per incompatibilita' con Nforce
(non che siano il massimo, ma...) poi le ati che hanno problemi con quel chipset,
poi ci mettiamo il firewall che perde pacchetti per strada, poi ci mettiamo
le usb e i canali sata che non vanno veloci come dovrebbero.
Nel complesso direi che hanno fatto un bel lavoro di marketing
visto che se lo sono comprati, osannandolo, un bel po' di persone.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:01   #5
krios
Member

Iscritto dal: Mar 2000
AHAHAHAHAHAAAAHHH

Che ridere!!
Io cambiato scheda video perchè dovevo premere reset fino a quando la scheda video non si degnava di mostrare qualcosa a video e loro risolvono il problema in Windows ....

A che serve se non fa nemmeno il boot!?!?!
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:09   #6
legno
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
"Certain nVidia Nforce 4 chipset platforms"
Su! Non siate timidi a fare nomi e non generalizziamo con il solo chipset Nforce 4, abbiniamo il nome ASUS al chipset Nforce4 e forse si comprendono i perché di tanti bios Beta rilasciati settimanalmente.
Sono daccordo, troppi bios sono sempre indice di un prodatto che va rattoppato! ( ho una ASUS A8N-E ).
A proposito di questa notizia , giocando a F.E.A.R. in un punto mi si freezza il pc ( succede solo con questo gioco , gli altri sono perfetti ), questo update potrebbe aiutare secondo voi ? ( ho una X1900XT ). Ciao e grazie in anticipo.
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:11   #7
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
mi chiedevo giusto se ci fosse qualcuno che abbinasse un chipset nvidia a una scheda grafica non nvidia...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:20   #8
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma porca zozza maledetta ati, non si puo manco fare un collegamento diretto ai loro driver...
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:27   #9
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
PER KRIOS

Il tuo problema non è certo da imputare a driver o scheda viseo: è un normalissimo problema di alimentazione: all'avvio l'ali non alimenta a sufficienza tutti i componenti: cambia l'ali e risolvi
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:29   #10
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
sinceramente mi chiedo anch'io perchè abbinare un'ati ad una scheda madre nvidia... almeno io non lo farei ...
Laertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:34   #11
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
mah a dire il vero non ho mai avuto problemi di compatibilità tra mobo e vga. Però ho messo su l'ultimo bios ufficiale dfi, poi ho aggiornato le dx9c all'ultima versione di giugno, messi ora i 6.6 e non ho problemi.
cmq avevo avuto problemi con qualche schermata strana blu di win, ma avevo un sistema molto sporco, ma si sono risolti non appena ho installato le ultime librerie dx9c aggiornate, e poi messi i driver ufficiali, chiaramente facendo una bella pulizia accurata

Ultima modifica di gianni1879 : 06-07-2006 alle 12:39.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:36   #12
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da Laertes
sinceramente mi chiedo anch'io perchè abbinare un'ati ad una scheda madre nvidia... almeno io non lo farei ...
perché hai mai provato io l'ho sempre fatto fin dai tempi dell nf2 e non ho mai avuto problemi
Old 06-07-2006, 12:43   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Io non ho mai avuto problemi abbinando ATi ai chipset nForce... piuttosto paradossalmente ne ho avuti a valanghe abbinando una nVidia ad un nForce (conto della ram rallentato, 2d penoso).

Sui Maxtor (giustamente) si spalava me*da non perché davano problemi coi chipset nForce, ma perché si rompevano con una facilità disarmante.

Senza contare che anche l'nForce4 è buggato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:01   #14
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
no a Maxtor si spalava merda perche' aveva (ha) un firmware buggato
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:01   #15
krios
Member

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da max79
Il tuo problema non è certo da imputare a driver o scheda viseo: è un normalissimo problema di alimentazione: all'avvio l'ali non alimenta a sufficienza tutti i componenti: cambia l'ali e risolvi
Non è l'alimentazione
La X1300 non andava, una X1900 si

Amen, ho messo una 7300 GS ed ho risolto
krios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:20   #16
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Io avevo una X850 su nForce 4 (MSI K8N-Sli Diamond)... mai avuti problemi al livello video... al contrario a livello di driver dell'nFroce (non è un errore) sono partiti svariati porchi e bestemmie.. e in diverse lingue.. risolto possando alla CFX3200.
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 13:25   #17
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da krios
Non è l'alimentazione
La X1300 non andava, una X1900 si

Amen, ho messo una 7300 GS ed ho risolto
una scheda difettosa può sempre capitare non è da escludersi, potevi fartela sostituire, e risolvevi il problema ripeto io come molti amici miei non abbiamo mai avuto problemi di compatibilità

Ultima modifica di gianni1879 : 06-07-2006 alle 13:29.
Old 06-07-2006, 13:50   #18
tisserand
Bannato

Città: Ariccia (Roma)
Asus A8n sli premium con una radeon 1800xl, prima con una x800gto, entrambe della sapphire e mai un problema, questo sul primo pc. Su quello di mia figlia con una Asus A8ne ora c'è una 1800gto sempre della sapphire, prima una 1600xt e prima ancora una x800 liscia...mai un problema.
Forse lo spalare m... è lo sport preferito degli incompetenti!
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:03   #19
legno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
mi chiedevo giusto se ci fosse qualcuno che abbinasse un chipset nvidia a una scheda grafica non nvidia...
Perche' ??? se hai un chipset via allora cosa ci abbini ? Io ho sempre preso componenti per il pc scegliendo quanto di meglio sul mercato in base alle mie esigenze ed al miglior rapporto prezzo prestazioni. In questo caso la A8N-E era la scelta giusta per me. Sai non mi mi faccio influenzare da leggende tipo " e' di quel produttore che boicotta quell'altro " . E' piu' di dieci anni che seguo questa strada e mai avuto problemi, poi ognuno puo' pensare cio' che vuole. Come da post precedente poi il problema l'ho riscontrato solo con F.E.A.R. e solo in un determinato punto ( cazzeggio per ore in altri livelli e non succede nulla , nessun problema !!! ) , quindi prob. e' un disguido del gioco Ciao
Case CM STACKER, ALIM. EVGA G3 750W, AMD Ryzen 3700X, MB Asus TUF Gaming X570 PLUS, 16GB DDR4 3600, VGA GEFORCE-GTX-1070-GAMING-X-8G, DVD-RW LG, SSD Nvme Crucial P1 1TB + Samsung Spinpoint F3 1TB + Seagate 1TB, Windows 10 PRO 64bit( originale ), Monitor Samsung S34J550W 21:9 3440x1440 freesync + 22" di lato, Logitech G25 + SLI-M Bodnar
legno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:06   #20
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey
Ho visto spalare m sui dischi maxtor per incompatibilita' con Nforce
(non che siano il massimo, ma...) poi le ati che hanno problemi con quel chipset,
poi ci mettiamo il firewall che perde pacchetti per strada, poi ci mettiamo
le usb e i canali sata che non vanno veloci come dovrebbero.
Nel complesso direi che hanno fatto un bel lavoro di marketing
visto che se lo sono comprati, osannandolo, un bel po' di persone.
Un ottimo marketing di un prodotto di qualita' inferiore, vince su un pessimo marketing di un prodotto di qualita' superiore ...almeno finche' non raccontano balle ai clienti.

Hei! Cos'ho in sign! Un nForce4, come ci e' entrato li'
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian