Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2006, 07:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17352.html

Architettura ancora dual core per le prossime generazioni di processore Intel, che sostituiranno quelle Conroe e Merom nel 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:15   #2
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
niente quad core, niente ddr3, ancora 1 anno emmezzo di attesa... almeno faranno PAURA dal punto di vista dei consumi!
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:26   #3
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
<OT>
... tra parentesi, l'architettura intel attuale non doveva essere un 20% piu' performante rispetto a un amd (overclockato)??
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_16.html

... ma che consumi... ECCEZIONALE!
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_15.html
</OT>
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:33   #4
Skynet*J4F*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 177
ho installato Sandra 2007 e ci sono i paragoni con i Conroe, mi disp. ma in praticamente tutti i test, tranne il bandwith della memoria ( di poco) con il mio athlon 64 3800+ dual core overcloccato sono sempre un passo avanti, un passo lungo...
sarà certamente performante, ma secondo sandra non è tutto rosa e fiori come stanno facendo pensare...
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:38   #5
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
mha..

Ancora non esce conroe e già si parla del successore merom ......che skifo.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:41   #6
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ancora non esce conroe e già si parla del successore merom ......che skifo.
Se non ti piace l'evoluzione tecnologica puoi sempre cambiare sito e interessi e dedicarti, che so, alla filatelia.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:42   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F*
ho installato Sandra 2007 e ci sono i paragoni con i Conroe, mi disp. ma in praticamente tutti i test, tranne il bandwith della memoria ( di poco) con il mio athlon 64 3800+ dual core overcloccato sono sempre un passo avanti, un passo lungo...
sarà certamente performante, ma secondo sandra non è tutto rosa e fiori come stanno facendo pensare...
ah bhe se lo dice sandra...
i test ci sono, e confermano il 20%
se poi overclocchi pure conroe.. facciamo le cose eque, non credi?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:45   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ancora non esce conroe e già si parla del successore merom ......che skifo.
"skifo" ? mi sfugge il motivo

le nuove tecnologie necessitano anni di sviluppo quindi è ovvio che oggi siano in sviluppo i conroe, i loro successori che usciranno tra 2 anni e ancora quelli che usciranno tra 4 anni, fare diversamente significa uscire dal mercato dei processori ma non mi sembra sia quello che l'Intel vuole fare.

cosa pensi che l'intel abbia progettato i conroe da 1 anno a questa parte? sicurametne il progetto è iniziato subito dopo aver silasciato i primi P4 tanti anni fa, le grandi aziende hanno sempre (quelle che non vogliono morire) un piano di riserva e questo è quelodi Intel.

normalmente le aziende hanno 3 fasi per la progettazione dei loro prodotti "ricerca" "sviluppo" "produzione", quindi quando ti vendono un prodotto in realtà tra le mani hanno sicuramente già qualcosa di superiore ma che deve finire la trafila che ho indicato per poter essere venduto.

Ultima modifica di coschizza : 15-05-2006 alle 08:48.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:48   #9
Skynet*J4F*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
ah bhe se lo dice sandra...
i test ci sono, e confermano il 20%
se poi overclocchi pure conroe.. facciamo le cose eque, non credi?
si ma nn oso immaginare quanto costi un conroe con ddr2 contro un amd 3800+ dual core (il piu scadente tra i dual core).

ahhh penso cmq che se i prezzi delle ddr2 non scenderanno, continuerò a vendere pc con ddr1 ugualmente performanti a minor prezzo...
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:52   #10
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390
Ancora non esce conroe e già si parla del successore merom ......che skifo.
Merom non è il successore di Conroe, ma la sua controparte Mobile...
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 08:55   #11
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F*
ho installato Sandra 2007 e ci sono i paragoni con i Conroe, mi disp. ma in praticamente tutti i test, tranne il bandwith della memoria ( di poco) con il mio athlon 64 3800+ dual core overcloccato sono sempre un passo avanti, un passo lungo...
sarà certamente performante, ma secondo sandra non è tutto rosa e fiori come stanno facendo pensare...
il Sandra 2007 ma anche quelli precedenti sono test "sintetici" che a detta di qualsiasi persona hanno rilavanza quasi nulla per mostrare la reale performance di una cpu.

se i valori di Sandra ti danno un performance del 100% superiore a un'altra cpu non è detto che in casi reali di utilizzo la cpu sia nemmeno il 1% veloce, questo perche i test hanno valenza puramente indicativa di certi tipi di utilizzi che non hanno grande valenza nel campo delle appicazioni reali.

se guardi il 100% dei benchmark su internet vedrai che i test con Sandra li fanno ma non sono mai indicativi ne nel giudizio finale di una cpu ne sulle reali performance.

quando ho preso il primo P4 con HT mi ricordo che facevo quasi il 100% in piu veloce della cpu precedente nei calcolo interi (proprio grazie al HT) ma nelle appicazioni reali spesso il vantaggio rispetto alla cpu precedente (a pari frequenza) era anche inferiore al 0%, questo è un esempio di come i valori dati da questo benchmark devono essere valutati in maniera diversa di quelli che possono essere i FPS in un gioco o i tempi di compressione di un film o file audio.

quindi IMHO i valori che hai citato della tua cpu rispetto a quella intel sono irrilevanti ai fini delle performance reali, ti scrivi che la tua athlon 64 3800+ dual core overcloccato è un passo avanti al conroe quando è probabile che nelle performance reali la tua cpu sia abbondantemente piu lenta in tutti i casi.

visto che tra meno di un mese escono le prime cpu intel basate sul nuovo core (le versioni server) sapremo presto come saranno queste nuove cpu.

Ultima modifica di coschizza : 15-05-2006 alle 09:01.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:04   #12
Skynet*J4F*
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da coschizza
il Sandra 2007 ma anche quelli precedenti sono test "sintetici" che a detta di qualsiasi persona hanno rilavanza quasi nulla per mostrare la reale performance di una cpu.

se i valori di Sandra ti danno un performance del 100% superiore a un'altra cpu non è detto che in casi reali di utilizzo la cpu sia nemmeno il 1% veloce, questo perche i test hanno valenza puramente indicativa di certi tipi di utilizzi che non hanno grande valenza nel campo delle appicazioni reali.

se guardi il 100% dei benchmark su internet vedrai che i test con Sandra li fanno ma non sono mai indicativi ne nel giudizio finale di una cpu ne sulle reali performance.

quando ho preso il primo P4 con HT mi ricordo che facevo quasi il 100% piu veloce della cpu precedente nei calcolo interi (proprio grazie al HT) am nelle appicazioni reali spesso il vantaggio rispetto alla cpu precedente (a pari frequenza) era acnhe inferiore al 0%, questo è unesempio di come i valori dati da questo benchmark devono essere valutati in maniera diversa di quelli che possono essere i FPS in un gioco o i tempi di compressione di un film o file audio.
Purtroppo ancora nn ho dati di riferimento con giochi o benchmark rilevati con un conroe...

No perchè a tante persone ho consigliato di aspettare il conroe e voglio che siano contenti che li abbia fatti aspettare...

se il gioco (il prezzo cpu/ddr2) non vale la candela, questi 3800+ in oc frullano...

poi se non sbaglio in qualke pagina in internet avevo visto il conroe mi pare 2.4 ghz che stava davanti e di parecchio ad un fx-60 overclokkato a 3.0 ghz anche se sandra non sarà un test "validissimo" mi disp. ma quella me pare proprio una str****ta

Speriamo bene...
Skynet*J4F* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:15   #13
Iantikas
Senior Member
 
L'Avatar di Iantikas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Messaggi: 6927
Quote:
Originariamente inviato da rutto
<OT>
... tra parentesi, l'architettura intel attuale non doveva essere un 20% piu' performante rispetto a un amd (overclockato)??
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_16.html

... ma che consumi... ECCEZIONALE!
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_15.html
</OT>


guarda ke quello NON'è CONROE...è il CORE DUO (la cpu MOBILE usata nei portatili già da mesi e abbinata ora alla piattaforma "intel viiv", una spece di media center)...NON centra niente con conroe e se oltre a guardare i grafici magari inizi anke a leggerle le rece lo avresti capito da solo ...grande intervento, continua così
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:19   #14
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F*
si ma nn oso immaginare quanto costi un conroe con ddr2 contro un amd 3800+ dual core (il piu scadente tra i dual core).

ahhh penso cmq che se i prezzi delle ddr2 non scenderanno, continuerò a vendere pc con ddr1 ugualmente performanti a minor prezzo...
se i prezzi AMD non calano, risparmi
e neppure poco
il 2.4 che hai citato, costerà 300$
e non è una s****** che stia davanti all'fx-60..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:23   #15
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
guarda ke quello NON'è CONROE...è il CORE DUO (la cpu MOBILE usata nei portatili già da mesi e abbinata ora alla piattaforma "intel viiv", una spece di media center)...NON centra niente con conroe e se oltre a guardare i grafici magari inizi anke a leggerle le rece lo avresti capito da solo ...grande intervento, continua così
bhe, dai, non ha così toppato
il core duo ha parecchie similitudine con conroe
non a caso conroe si chiama core duo 2
i consumi chiaramente sono ancora meno indicativi, essendo la versione mobile.. sono da confrontare con i turion
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:27   #16
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da rutto
<OT>
... tra parentesi, l'architettura intel attuale non doveva essere un 20% piu' performante rispetto a un amd (overclockato)??
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_16.html

... ma che consumi... ECCEZIONALE!
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...lvm-dh_15.html
</OT>
C'entra poco con il Conroe...
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:33   #17
serassone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Skynet*J4F*
ahhh penso cmq che se i prezzi delle ddr2 non scenderanno, continuerò a vendere pc con ddr1 ugualmente performanti a minor prezzo...
Mi risulta che il prezzo delle ddr2 sia allineato praticamente a quello delle ddr, la differenza è marginale. Recentemente ho comprato un kit di ddr2 Corsair Twinx 667 MHz C4 da 1 GB a 129€, non mi sembra caro: certo le low latency costano molto di più, ma anche le ddr di pari fascia non scherzano.
Comunque continuare a parlare di prestazioni di processori non ancora disponibili nemmeno a livello di sample presso il grande pubblico mi sembra prematuro. (Qualcuno in redazione mi potrebbe smentire sui sample?...)
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:09   #18
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Girano ES da settimane.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:17   #19
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da prova
Se non ti piace l'evoluzione tecnologica puoi sempre cambiare sito e interessi e dedicarti, che so, alla filatelia.
Ancora non ho ultimato la serie Poste Italiane 2005 e già si parla delle nuove uscite 2006......che skifo.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 10:30   #20
Bardock
Registered User
 
L'Avatar di Bardock
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
Messaggi: 214
Da quello che si è visto fin ora in giro il Conroe avrà prestazioni superiori al mio FX60@3,3GHz, io spero che sia realmente cosi, almeno vi sarà un buon salto evolutivo per le prestazioni delle CPU, mettendo di nuovo in prima linea Intel che ultimamente a lasciato un po’ a desiderare, io non sono un Fanboy di nessun tipo, amo l’evolversi delle tecnologie, e quindi sia il benvenuto fra noi al Conroe.
Aggiungo per coloro che pensano, che le CPU AMD costano meno di quelle Intel, che si sbagliano enormemente, il prezzo minore per un Dual Core Intel è di 150€ mentre quello di AMD 290€, quindi la bellezza di 140€ di differenza, praticamente il doppio.
Stessa cosa per le RAM, i prezzi sono perfettamente allineati, anzi leggermente meno per le DDR2
BY
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1